Salve a tutti,
circa un mese fa ho piantato (forse più corretto dire seminato) il mio bel praticello di dicondra all'interno di una piccola aiuola (9x2m).
Bene, le prime foglioline sono spuntate dopo una 15ina di giorni in modalità davvero molto pezzata. Solo piccole macchie verdi.
Succesivamente c'è stata un'esplosione di verde, solo che non riesco a capire se le piantacce cresciute siano effittvamente delle malerbe.
Cosa mi consigliate di fare?
Di seguito una cronostoria fotografica della mia aiuola.
prima della "cura" sconforto totale
Dopo 2 settimane dalla semina già ero convinto di dover riseminare
Oggi - dopo 4 settimane dalla semina
Ma cosa sono quelle piantine così alte?
Sono effettivamente malerbe? o sono tipiche della dicondra??
Devo estirparle a mano o posso "ranzare" tutto?
E se si posso utilizzare un comune decespugliatore / tagliabordi data l'esigua estenzione dell'aiuola?
Questi sono i primi piani di queste strane piante
Sembra basilico, ma non profuma tra l'altro è incredibile come sia cresciuta folta e precisa
Ha anche il bocciolo
In questa foto posso testimoniarvi che la dicondra c'è (sotto ma c'è)
circa un mese fa ho piantato (forse più corretto dire seminato) il mio bel praticello di dicondra all'interno di una piccola aiuola (9x2m).
Bene, le prime foglioline sono spuntate dopo una 15ina di giorni in modalità davvero molto pezzata. Solo piccole macchie verdi.
Succesivamente c'è stata un'esplosione di verde, solo che non riesco a capire se le piantacce cresciute siano effittvamente delle malerbe.
Cosa mi consigliate di fare?
Di seguito una cronostoria fotografica della mia aiuola.
prima della "cura" sconforto totale

Dopo 2 settimane dalla semina già ero convinto di dover riseminare

Oggi - dopo 4 settimane dalla semina

Ma cosa sono quelle piantine così alte?
Sono effettivamente malerbe? o sono tipiche della dicondra??
Devo estirparle a mano o posso "ranzare" tutto?
E se si posso utilizzare un comune decespugliatore / tagliabordi data l'esigua estenzione dell'aiuola?
Questi sono i primi piani di queste strane piante
Sembra basilico, ma non profuma tra l'altro è incredibile come sia cresciuta folta e precisa

Ha anche il bocciolo

In questa foto posso testimoniarvi che la dicondra c'è (sotto ma c'è)