Vincenzo VA
Florello
Incomincia la fioritura delle azalee
che bei colori, vincenzo!
sono a terra o in vaso?
avevo letto in un tuo post (forse) che non tutti gli anni fioriscono in abbondanza, mi confermi?
la mia unica azalea già fiorita sembra un po' spoglia rispetto agli altri anni. è vero che l'inverno scorso ho cambiato il terriccio perchè era in sofferenza e l'ho salvata. ma i fiori sono pochi per questo, secondo te?
http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/62856-fiori.html
che bellezza, mamma mia!!!
quella color mattone è davvero strepitosa :hands13::hands13::hands13:
Ogni anno che si ripresenta la fioritura delle azalee io, non-creazionista convinto, ringrazio il caso, l'evoluzione o quel che sia che ha portato a meraviglie come queste. Ovviamente bellissime le tue, Vincenzo. Nella mia zona, entroterra, c'è un piccolo vivaio specializzato appunto in azalee: andarci adesso equivale alla perdita di ogni inibizione con violente crisi di acquisto parossistico. Mai provate le mollis (prima fiori e poi foglie) con quei colori straordinari, gialli, salmone, corallo, mattone ecc.?
approfitto per farvi vedere un particolare della mia azalea!
non è carina??
bellissime!!!
e in ottima forma!
Vincenzo... mi fai venire l'invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...... sono bellissimi, complimenti... io ne ho due in piena terra... una adesso è fiorita... ma ha già due anni e mi pare non cresce.. l'altra è un po sofferente perche è in un posto dove trafficano anche i gatti... ieri l'anno rotto parecchio.. spero di salvarla.. non ha fiori... e ne ho una terza in vaso tutta fiorita... ma penso di metterla in terra dopo la fioritura...