• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Azalee

nicola.barbalaco

Aspirante Giardinauta
Consigli sulle azalee?? Ciao a tutti sono alle prime armi con tutto ciò ch riguarda il giardino. Volevo qualche consiglio sulle azalee, ho comprato due settimane fa due piantine di azalee e le ho piantate sotto un albero come decoro, oggi ho notato che i fiori sono caduti e qualche foglia si è seccata, cosa posso fare?
b20088ba0dfe5a81d01c723f23b5ce46.jpg
 
Ultima modifica:

nicola.barbalaco

Aspirante Giardinauta
Si ho messo un terriccio apposta per azalee. Ho paura di aver esagerato con l acqua

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Crimson king

Florello
Ciao, per l'annaffiatura non devi esagerare, devi farlo quando il terreno asciuga, poi inoltre se sono in ombra il terriccio impiega di più a asciugarsi. Inoltre era meglio piantarle dopo la fioritura il trapianto con i fiori crea un pò di stress alla pianta.
 

msilani

Giardinauta
gli hai tagliato il pane radicale?
sono azalee indica da serra con radici ammassate che girano intorno a se stesse.
se non l'hai fatto ho dei dubbi sulla sopravvivenza
 

nicola.barbalaco

Aspirante Giardinauta
Non l ho fatto. Non saprei neanche da dove iniziare. Sono proprio alle prime armi.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Crimson king

Florello
Non ti preoccupare , l' esperienza viene con il tempo;) Purtroppo oggi si tenta di rendere una pianta vendibile in un minor tempo possibile a scapito però del cliente che si ritrovà una pianta che a volte non é facile gestirla successivamente
 

nicola.barbalaco

Aspirante Giardinauta