• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori azalee "bruciati" dal gelo

laurafr66

Guru Giardinauta
Ciao a tutti!
Qui da me nelle ultime notti ha fatto temperature ben al di sotto dell 0. La primissima conseguenza è stata la gelata dei fiori delle azalee che erano già in fiore (grazie al cielo i rododendri sono ancora molto indietro quindi spero nella copiosa fioritura tra un po')
Devo togliere i fiori marci? Devo fare altro?
Per capirci, stanno così:

20170420_162519 (450x800).jpg
Le piante interessate sono 3 in tutto, tutt'e tre erano di un fantastico rosso scarlatto.
Già che ci sono, che tipo di azalee sono?
Grazie mille!
 

laurafr66

Guru Giardinauta
Anche se si sono "bruciati" col gelo, sono mollicci e appesi senza vita. Ieri hanno preso un gran sole tutto il giorno ma non si sono affatto ripresi
 

msilani

Giardinauta
in che periodo sfioriscono di solito?

di certo però la pianta ha subito una piccola crisi.
non poterei subito.prima deve superare questa crisi.
 

laurafr66

Guru Giardinauta
ok grazie, non voglio potare, ma soltanto togliere i fiori morticini...... non so in che periodo sfioriscono, è il primo anno che seguo il giardino, comprato casa l'anno scorso, tutte le piante le ho trovate..... vedremo, intanto grazie!
 
Alto