M
margherita51
Guest
Grazie, il concime per acidofile lo uso... regolarmente (si fa per dire perchè le ho piantate in autunno), attualmente stanno bene, sono belle verdi e stanno per fiorire. Ma le tue!!!
Vorrei ke avesse qualke foglia in +..Mi sembra un po' scarsaGecko, molto ricca di fiori anche la tua azalea! :hands13:
Vorrei ke avesse qualke foglia in +..Mi sembra un po' scarsa
Comunque Grazie !!![]()
La pianticella è ancora giovane!
Quando i fiori seccano, ricordati di toglierli interamente. Non basta togliere i petali, devi togliere tutto il fiore per evitare la formazione dei frutti e quindi la perdita di moltissime energie.
Dopo la fioritura, vedrai comparire tante nuove foglie. :Saluto:
buongiorno a tutti!
Ho visto le foto di Vincenzo e tutta quella bellezza mi fa sentire un po' in colpa per non sapere come aiutare le mie azalee, che invece sono in seria difficoltà. Vorrei, se possibile, aveve qualche consiglio da voi. Sono neofita, e il mio forse non e' nemmeno un caso così complicato, ma io non so proprio dove mettere... l'annaffiatoio.
Il fatto e' che le mie azalee stanno diventando tutte marroni, le foglie scuriscono progressivamente, e poi cadono, e così pure i boccioli. Non capisco se si tratta di un problema di ristagno d'acqua, o se e' un fungo che le ha attaccate. Evito di pubblicare foto, per non deturpare il tripudio di bellezza che ci regalano le altre immagini.
Grazie se qualcuno vorrà rispondere...