• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Azalee

nicola.barbalaco

Aspirante Giardinauta
La mia azalee cresce ma di fiori non se ne vedono. E quelli che ci sono sono tutti ormai andati. Però le foglie sono ancora quasi tutte verdi. Ora che non la sto annaffiando più tanto come prima...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

CLEMETIS68

Master Florello
apete dirmi come mai la mia azalea ha le foglie così marroni?
Le foglie non sembrano marroni ....sono i fiori che hanno finito il loro ciclo....
comunque se è da marzo che la tieni cosi ..sei stata fortunata ..
togli dal vaso tutto quello che ha in torno ...sono bellissime lo so,ma alla pianta non serve anzi ...
ora che è sfiorita la puoi rinvasare con terriccio per acidofile ...
e la devi tenere fuori all'ombra ..sono piante che non amano stare in casa ...
 

vale die

Aspirante Giardinauta
Grazie tolgo carta e in settimana rinvaso. E metto all ombra. Da quanto ho capito stesso trattamento delle ortensie. Nn sapevo che la fioritura durasse un paio di mesi. Ancora devo fare molta strada e leggere tanto. Grazie per tutti i consigli preziosi
 
Alto