• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primi fiori di azalee

Vincenzo VA

Florello
Grazie Miky, grazie Lili.
Il gatto comunque non è mio: è di un altro confinante. :eek:
Si, lo so, vi chiederete quanti confinanti ho: tanti! Il mio condominio sorge in un lotto incluso. :)
Il gatto viene tormentato dai nipotini del confinante e allora viene da noi per rilassarsi: dorme tra le azalee, sotto le siepi...insomma...è di casa! :Saluto:

Vincenzo VA

Florello
Anche questa sotto l'acero verde si è aperta.

hpim2221wk2.jpg

hpim2225xp7.jpg

nando

Aspirante Giardinauta
Grazie ducan, la passione per il giardinaggio e l'amore per il bello che ci accomuna ci gratifica tanto. Io penso che il Creatore vedendo il nostro impegno nell'abbellire, dimentichi per un po' le brutture che ammorbano il mondo e ci faccia qualche sconto.

Vincenzo VA

Florello
Ciao Vincenzo, complimenti per le tue azalee, io non ho il giardino e mi arrangio con le piante in vaso. Queste sono le mie azalee e nella seconda foto c'e' la "Mollis" assieme a un rododendro "Rocket".
http://i252.photobucket.com/albums/hh11/nando58/Immagine027.jpg
http://i252.photobucket.com/albums/hh11/nando58/Immagine093.jpg

Bravo Nando!
Bellissime le tue azalee, magnifico il rododendro e anche tutti gli altri fiori che si intravedono in foto. :hands13:

Mottolina

Giardinauta Senior
Questo post è bellissimo... Vincenzo ti faccio i miei complimenti, hai delle piante decisamente stupende.... bravo!

Vincenzo VA

Florello
Questo post è bellissimo... Vincenzo ti faccio i miei complimenti, hai delle piante decisamente stupende.... bravo!

Grazie Mottolina! Sei gentile.

Oggi c'era qualche fiore in più rispetto a ieri.

Ci sono tantissimi boccioli ancora chiusi e moltissimi ancora piccolissimi

hpim2269ev7.jpg

hpim2272nn8.jpg

hpim2273hy2.jpg

Guardate che colore delicato ha questo fiore

hpim2274yi0.jpg

Stanno comparendo alcuni fiori sotto i rododendri

hpim2280km8.jpg

hpim2267vq3.jpg

Nel gruppo "grande" si aprono altri colori

hpim2270pr5.jpg

hpim2268hu0.jpg

Ultima modifica:

Piper

Maestro Giardinauta
Grazie ducan, la passione per il giardinaggio e l'amore per il bello che ci accomuna ci gratifica tanto. Io penso che il Creatore vedendo il nostro impegno nell'abbellire, dimentichi per un po' le brutture che ammorbano il mondo e ci faccia qualche sconto.

Io che tanto religiosa non sono, penso che il paradiso si debba costruirselo e guadagnarselo su questa terra, parlo di un paradiso fatto di pace interiore, della serenità di chi sa che ha costruito qualcosa di buono... Coltivare fiori non sarà un'opera degna di un santo, ma di sicuro ci aiuta a star bene con noi stessi, dopodichè è più facile regalare un sorriso e un aiuto anche agli altri.

Vincenzo VA

Florello
... penso che il paradiso si debba costruirselo e guadagnarselo su questa terra, parlo di un paradiso fatto di pace interiore, della serenità di chi sa che ha costruito qualcosa di buono... Coltivare fiori non sarà un'opera degna di un santo, ma di sicuro ci aiuta a star bene con noi stessi, dopodichè è più facile regalare un sorriso e un aiuto anche agli altri.

E' bellissimo ciò che hai detto. :hands13:
Personalmente devo purtroppo ammettere che raramente riesco a fare ciò che suggerisci. :cry: :Saluto:

marirosa

Giardinauta Senior
Proprio oggi mi sono fatta sedurre da questa
dsc00496nk7.jpg

non sarà come le tue Vincenzo, ma è stato amore a prima vista (l'ho trovata alla coop a soli 7 euro). Secondo te come sta?
:Saluto:

Vincenzo VA

Florello
dsc00496nk7.jpg

non sarà come le tue Vincenzo, ma è stato amore a prima vista (l'ho trovata alla coop a soli 7 euro). Secondo te come sta?

Ciao Marirosa.
Hai fatto benissimo a comprarla: è stupenda anche per il colore particolarissimo! Quanti boccioli! :eek:
Mi sembra che stia benissimo!
Bagnala bene senza lasciare acqua nel sottovaso per più di un paio d'ore. La terra assorbe tutta l'acqua possibile, ma dopo un paio d'ore quella rimasta va tolta.
Mi raccomando: poco sole ed esclusivamente non nelle ore più calde. :Saluto:

marirosa

Giardinauta Senior
Ciao Vincenzo, ora la scarto come mi ha consigliato, in un altro topic, Antonella.
Ma a proposito, c'è differenza fra azalee e rododendri? :Saluto:

marirosa

Giardinauta Senior
Merci, mon maitre!:love_4: Un'altra cosa Vincenzo, pensi sia necessario cambiare il vaso o per adesso la lascio lì dov'è ora?:Saluto:

#azalea

Maestro Giardinauta
:Saluto:
Che bella, Marirosa!!! Quasi quasi ci faccio un saltino anche io alla coop!!!!
Anche la mia vicina ne ha comprata una, sempre alla coop, molto bella!
Stai attenta alla nostra acqua, molto dura!!:martello::martello:

Alto