• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

primavera nel giardino di Michela...

steff

Florello
Steff...sono veramente lusingata...

Se sono anche riuscita a farti venire voglia di semine, sono ancora più contenta!:)Per la arctotis, se vuoi i semi non ci sono problemi, posso anche spedirti qualche talea se vuoi.:eek:k07:

Io già sono una seminatrice folle ,però do sempre la precedenza a specie più particolari e quindi i semi più comuni possono attendere finche non vedo ottimi risultati ....li ho già seminati :eek:k07:.
Complimenti ancora !!!

soledelsud

Giardinauta
stamattina il solito giro di perlustrazione...:D

a partire dal rosso fuoco delle rose...
100_7917.jpg

e del callistemon che sta iniziando a fiorire...
100_7929.jpg

mio figlio (3 anni) si diverte a coccolare gli scovolini...mi sa che gli fanno tanto da pelouche...:lol:

cambiando colore, ecco il bel grigio della cineraria marittima, che a breve farà "scoppiare" quel giallo molto intonato al fogliame...è piena di boccioli:
100_7932.jpg

e gialle sono anche queste margheritine...
100_7923.jpg

pure loro ad inizio fioritura...

gialli anche i tageti giganti...li ho accostati alla R. Tuscany superb...tra poco spero di vedere un bell'effetto...
100_7924.jpg

continua...

soledelsud

Giardinauta
ve l'ho già mostrato i giorni scorsi...questo papavero è diventato gigantesco...ed è pieno di boccioli...ricordo che il colore dei fiori era rosa...
100_7922.jpg

immaginate come sto aspettando che fiorisca?

aloe in fiore...
100_7921.jpg

100_7919.jpg

e crocosmia in procinto di fioritura...
con tanto di alisso da autosemina...(l'anno scorso ne ho seminato un po', in un solo vaso, che però mi ha veramente riempito il giardino...è bello e profumatissimo!)
100_7918.jpg

una spiga di tardiva fioritura...echium fastuosum...
100_7927.jpg

gigli di tutti i colori...
100_7916.jpg

100_7915.jpg

oooppsss...per il momento sono tutti verdi...:lol: ma quando fioriranno...:love:

soledelsud

Giardinauta
Dicevo dei gigli...qualcuno sta già iniziando a mostrare il colore dei fiori...non vedo l'ora di vederli tutti colorati!!!

steff

Florello
Sempre più spettacolare il tuo giardino !!! Ma quello è un papavero orientale ?? Anche io l'ho seminato a fine estate ma non ne vuole sapere di crescere ,sono 4 piantine rachidiche e ferme sono state anche sotto la neve senza fare una piega ma non vegetano ...spero allora nel prossimo anno ??

soledelsud

Giardinauta
Sempre più spettacolare il tuo giardino !!! Ma quello è un papavero orientale ?? Anche io l'ho seminato a fine estate ma non ne vuole sapere di crescere ,sono 4 piantine rachidiche e ferme sono state anche sotto la neve senza fare una piega ma non vegetano ...spero allora nel prossimo anno ??
steff...è proprio lui, un papavero orientale...il mio è fiorito anche l'anno scorso, ma era metà di quanto è altro e grande adesso...
secondo me l'anno prossimo andranno meglio anche i tuoi...

e...parlando di papaveri orientali...eccolo, in tutto il suo splendore (magaro non tutto, perchè ha ancora tanti boccioli da aprire...)

100_7970.jpg

100_7940.jpg

100_7938.jpg

100_7939.jpg

soledelsud

Giardinauta
aggiungo qualche altro scatto (soprattutto nel fine settimana scatta il paparazzo che c'è in me...:lol:)

gaura...
100_7990.jpg

scovolino alla riscossa...
100_7987.jpg

calibrachoa million bells...
100_7969.jpg

i primi fiori aperti della mia deutzia...
100_7949.jpg

troppo carina...l'ho comprata l'anno scorso, piccolissima, a radice nuda...quest'anno mi sta mostrando per la prima volta i fiori...

soledelsud

Giardinauta
grazie mille a tuttissimi per le preferenze...:love_4:

cosa vi mostro ancora?
una rosa esuberante...
100_7980.jpg

con i primi boccioli della lavanda che mai avevo visto in fiore prima...non so se si notano, ma non appena aprirà i fiori scatto altre foto.

nasturzi più invadenti e rifiorenti che mai...
100_7974.jpg

...ed i boccioli in procinto di apertura della Tuscany Superb, con sfondo di tageti...
100_7985.jpg

steff

Florello
bellissimo tutto ,mi dici quanto è alto il papavero ??sembra un'alberello e vedo che il tronco è bello robusto ...mesà che dovrò toglierlo dal vaso anche se grande:embarass .Ma tutte queste bellezze restano li anche in'estate ??.:Saluto:

Harma

Maestro Giardinauta
steff...è proprio lui, un papavero orientale...il mio è fiorito anche l'anno scorso, ma era metà di quanto è altro e grande adesso...
secondo me l'anno prossimo andranno meglio anche i tuoi...

e...parlando di papaveri orientali...eccolo, in tutto il suo splendore (magaro non tutto, perchè ha ancora tanti boccioli da aprire...)

100_7970.jpg

100_7940.jpg

100_7938.jpg

100_7939.jpg
:eek::eek::eek::eek::eek::eek:.......Che spettacolo!!!!!!!

soledelsud

Giardinauta
mi metto in codissima anche io per il papavero:D
va benissimo, ricordatemelo un pochino più in là!:eek:k07:

bellissimo tutto ,mi dici quanto è alto il papavero ??sembra un'alberello e vedo che il tronco è bello robusto ...mesà che dovrò toglierlo dal vaso anche se grande:embarass .Ma tutte queste bellezze restano li anche in'estate ??.:Saluto:

Harma, steff, grazie mille:love_4:! il papavero sarà alto 40 cm o giù di lì...
la fioritura dura comunque pochissimo, qualche giorno, se non becca vento forte come purtroppo è successo al mio:storto: però ci sono tanti altri boccioli...se non sbaglio però non è rifiorente...
vi terrò aggiornati, lo seguirò con attenzione così vi racconto tutto.

Alto