• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

primavera nel giardino di Michela...

soledelsud

Giardinauta
quest'anno, come dappertutto, è molto caotica...la primavera intendo...ci ha portato tanta acqua, alternata a delle giornate quasi estive, per poi girarsi e colpire con dei venti tremendi e temperature basse...

ma è comunque primavera. e nel mio giardino la sento, la vedo nei colori che anche sotto le gocce di pioggia risaltano, la respiro nell'aria fresca e pulita che i miei fedeli pini regalano a chi si vuole fare un giretto...

qualche settimana fa era così...



e l'Echium fastuosum mi deliziava per la prima volta con la sua imponente fioritura:



gli Iris germanica coloravano di blu l'angolo dedicato a loro...


la Arctotis acaulis alla prima fioritura di quest'anno, praticamente un tappetto rosso:


e nemmeno le dimorphoteche sono di meno...cambia solo il colore del tappeto...è bianco e bordeaux...
 
Ultima modifica:

soledelsud

Giardinauta
ancora loro...
100_7293.jpg


un tulipano colorato e...sfrangiato...senza tulipani che primavera sarebbe?...
100_7341.jpg


lampranthus...piccole stelline lucenti sotto il sole...
100_7346.jpg


il primo fiore della Clematis Jan Pavel II...
100_7422.jpg


clivie e hydrangee sotto il sole mattutino...
100_7456.jpg


Zantedeschia...bella ed elegante, quest'anno piena zeppa di fiori...
100_7449.jpg
 

soledelsud

Giardinauta
Convolvolus cneorum...i fiori sono comuni, ma il fogliame insieme ai fiori ed il profumo lo rendono particolare.
100_7454.jpg


Petunie da semina (2011):
100_7478.jpg


Ixia...
100_7470.jpg


e l'aiuola rose-lavande...
100_7476.jpg


acquilegia...
100_7487.jpg


scorcio con ulivo e...tante altre piantine sparse tutt'intorno all'ulivo...una volta pensavo: chissà se diventerà secolare?...sicuramente non starà a me di saperlo...
100_7499.jpg


e l'Echium sta appassendo...
100_7513.jpg

ma ci sono gli iris olandica...

nasturzi...
100_7510.jpg


Weigelia variegata, iniziano le danze...
100_7529.jpg


e per finire...
un misto Felicia amelloides e Arctotis acaulis...sembrano aver finalmente fatto pace...
100_7528.jpg
 
Ultima modifica:

Maria42

Apprendista Florello
Che meraviglia! Da te è estate!!! Da me pensa che ci sono piante che stanno mettendo i germogli solo ora... Che magnifici cuscini di fiori! Complimenti!
 

soledelsud

Giardinauta
Che meraviglia! Da te è estate!!! Da me pensa che ci sono piante che stanno mettendo i germogli solo ora... Che magnifici cuscini di fiori! Complimenti!
Maria, grazie mille!:love_4:
veramente da me è tutto più avanti di un paio di settimane, forse qualcosina di più per alcune piante...
ma poi, giustamente, finisce anche prima...fortunatamente si danno il cambio...per dare il meglio verso maggio, poi nuovamente a luglio...

Pittychan, grazie anche a te!:Saluto:
 

soledelsud

Giardinauta
bellissimo questo giardino tra le alte mura, sembra il giardino segreto.
è vero breeze...:D ma lo sai che non ci avevo mai pensato?...
il fatto è che le mura, per quanto bruttine fossero...nella zona in cui abito io sono più che necessarie...è un quartiere isolato, fuori città. tranquillo, ma...sempre fuori mano.
comunque, anche dall'esterno, guardando da lontano si può capire che anche dietro le mura c'è un bel po' di verde...magari poi metterò delle altre foto per farti capire...

però è vero, questo è il mio angolo di tranquillità...la mia isola felice.:love:
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
E' molto bello Soledelsud! E tu devi essere anche molto brava a curarlo:hands13: Mi piace la disposizione volutamente casuale delle piante, Complimenti:flower::flower::flower:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Che begli scorci che si godono nel tuo giardino! e quei tappetini fioriti... meravigliosi :love:
Complimenti, Michela! :hands13:
 

soledelsud

Giardinauta
Morè, Andrea, Verdy, Il Pallino, dolcemiele, Green, iridella, enipie, Delonix, cate, natabruja, Fausta, margot...ma grazieeeee!!!:love:
 
Ultima modifica:

soledelsud

Giardinauta
Bellissimi fiori.
Hai piante che non ho mai sentito.
Bravissima
grazie ancora, benji. quali sono le piante che non conoscevi?
Non ti dico niente :
23.gif
Verdy...e io ti dico questo::love_4::flower:

E' molto bello Soledelsud! E tu devi essere anche molto brava a curarlo. Mi piace la disposizione volutamente casuale delle piante, Complimenti

Nata...:love_4:. grazie.
io sono molto...testarda, e brava nell'inseguire il mio sogno, quello di avere un giardino in continuo movimento, pieno a più non posso (e qui c'è ancora da lavorarci...:D) e per quello che si può, popolato da piante sane e rigogliose.
hai ragione, e l'occhio dell'intenditore non sbaglia...:eek:k07: ho piantato tutto nel mio giardino solo in funzione alle necessità delle piante, e magari facendo in modo che si possa passare in mezzo a loro...per il resto, colori, forme, misure...sono casuali...

Soledelsud....

SPE-TTA-CO-LO

Grazie per questo momento ricco di forme e colori diversi...
Delonix, ma grazie ancora, sono contenta, i vostri complimenti e belle parole fanno un sacco di piacere...

Che begli scorci che si godono nel tuo giardino! e quei tappetini fioriti... meravigliosi
Complimenti, Michela!
Morè...:love_4::love:grazie! la cosa più bella è che solitamente i tappetti colorati sono quelli che meno danno filo da torcere...fanno tutto da soli...:D
 

glass86

Aspirante Giardinauta
Ti faccio anch'io i miei complimenti per il tuo favoloso giardino.
Io adoro l'Echium, ma nn riesco a trovarlo da nessuna parte :(
 
Alto