• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

primavera nel giardino di Michela...

Green95

Fiorin Florello
Bellissime le gazanie,il papavero e tutto il resto :love:
Ma anche a te i nasturzi son rimasti vivi in inverno?:D
 

soledelsud

Giardinauta
qualche aggiornamento di prima del ventaccio...spero di tutto cuore non me ne faccia danni...

il secondo fiore del...famoso papavero...(che è subito rimasto senza petali per colpa del vento)





ed una seconda piantina, come vedete...spuntata nel mio vaso di sempervivum...




callistemon l'altro ieri, al tramonto...


e ieri mattina presto:



lo stesso la mattina...
Stella d'oro...inizio di fioritura...


dimorphoteche...


ed i primi fiori della passiflora Amethyst...
 

Harma

Maestro Giardinauta
Che fortunata sei di poter coltivare la P.Amethist.:love:Ora è veramente un periodo bellissimo,ogni giorno c'è qualcosa di nuovo da ammirare...
 

soledelsud

Giardinauta
Che fortunata sei di poter coltivare la P.Amethist.:love:Ora è veramente un periodo bellissimo,ogni giorno c'è qualcosa di nuovo da ammirare...
Harma...generalmente non mi lamento per il mio clima...
ma quando arriva il maestrale e mi...scioglie le passiflore abbarbicate sui pini...:sgrunt: come ieri...quando la mia caerulea salita sopra i 3-4 metri è dovuta "scendere" battendo la terra...allora sì che c'è da incavolarsi!!!:burningma
 

soledelsud

Giardinauta
hai ragione, Harma...:lol:


per non pensarci...ecco qualche foto del pittosporum in fiore...è il suo momento...profuma tanto, bellissimo:
100_8017.jpg


100_8030.jpg


ecco anche la prima...dopia fioritura:D del papavero gigante...
100_8022.jpg


fiori di alstroemeria...
100_8024.jpg


ed una vista panoramica...
100_8018.jpg
 

soledelsud

Giardinauta
In cantevole!!!!!!!!! E vero che l'alstromeria è una pianta difficile???
grazie, Harma!...
per niente. ce l'ho da 2 anni, all'inizio era...un quarto di quanto è adesso. la sola accortezza che ho è togliere gli steli sfioriti e secchi, così lei ricaccia sempre degli altri. da me rimane sempre verde e fiorisce molto presto.
perchè solo nei miei sogni il mio giardino è così ordinato senza essere artificioso? troppo bellissimo.
iridella...mi fai arrossire...ma grazie!!!:love_4:
diciamo che una certa logica nel mio giardino ci vuole sempre, perchè altrimenti non riuscirei ad accedere e curare le piantine...
Un'oasi ombrosa in un mare di sole :hands13:
grazie, Andrea!:love_4:
 
Ultima modifica:

soledelsud

Giardinauta
qualche scatto ancora...

stanno fiorendo i gigli di S. Antonio...il profumo è davvero incantevole...
100_8054.jpg


100_8056.jpg


la mia hosta...
100_8043.jpg


bouganville e R. Clair Matin...
100_8045.jpg

sabato mattina, appena aperta la porta della veranda, il profumo della Clair Matin era innebriante...
 

iridella

Giardinauta
vuoi che ti presti qualche lumachina per traforarti quella splendida hosta? non ha neanche un misererrimo buchino, le mie sono buchi con un pò di hosta attorno!:cry:
 

soledelsud

Giardinauta
vuoi che ti presti qualche lumachina per traforarti quella splendida hosta? non ha neanche un misererrimo buchino, le mie sono buchi con un pò di hosta attorno!:cry:
:lol:no, grazie!...ho anche io le mie...ma le "nutro" con tanti di quei simaptici granuli blu...e loro alle volte...mollano le mie amate piantuzze...:D
 

soledelsud

Giardinauta
volevo aprire un topic dedicato a loro...i miei hemerocallis...ma siccomè al momento sono solo 5...ve li mostro qui.

100_8144.jpg

in primo piano la Stella d'oro...scontata, ma bellissima...

dietro uno dei 2 presi da esveld.nl...H. Frans Hals...
lui:
100_8145.jpg


100_8143.jpg


e poi c'è il Pink Damask...
c0ba7482.jpg


a9644764.jpg


100_8151.jpg


mettono allegria, mi sa che ne comprerò degli altri...:D
 

soledelsud

Giardinauta
continuiamo...

gazanie sempre più fiorite...
100_8150.jpg


crocosmia...
100_8153.jpg


altri gigli...
100_8141.jpg


calibrachoa million bells...
6b5b6126.jpg


un po' di aromatiche...
100_8149.jpg
 

soledelsud

Giardinauta
Campanula Elisabeth...
100_8148.jpg


4e899149.jpg


tradescantia andersoniana...
243237e3.jpg


qualche nigella...
100_8080.jpg


100_8081.jpg


la prima P. caerulea in fiore...
100_8070.jpg


ed uno scorcio che mi piaceva...
100_8068.jpg
 

pieroverde

Aspirante Giardinauta
complimenti bel giardino variopinto..io aggiungerei qualche piantina siepe colorata (es. evonimus)come bordura del vialetto....se accetti consigli visita la mia discussione FOTO DEL MIO GIARDINO...
 
Alto