• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

primavera nel giardino di Michela...

soledelsud

Giardinauta
tutto molto bello ma i sentieri proprio li adoro! complimentoni! :eek:k07:
grazie, Alex!
i lavori collegati al sentiero non sono ancora finiti. in un futuro speriamo non toppo lontano, lì, in fondo, alla fine del sentiero, dovrà esserci un piccolo laghetto...

Ti faccio anch'io i miei complimenti per il tuo favoloso giardino.
Io adoro l'Echium, ma nn riesco a trovarlo da nessuna parte :(
grazie, glass!
ho letto che a luglio si può taleizzare. siccomè mi hanno sempre detto che crescerà diventando moooolto ingombrante, e quindilo dovrò potare, tu ricordamelo! e ti invierò con piacere delle talee.

ivydog

Aspirante Giardinauta
Mi affascina tantisismo il tuo giardino!Devo dire che all'inizio sono rimasta un pò sbigottita perchè si distanzia molto dai giardini che comunemente si vedono dalle mie parti, dove c'è predominanza di prato, con siepi fitte di confine e aiuole definite...poi l'ho guardato meglio e ho capito il tuo pensiero e quello che volevi comunicare! E dico brava.E aggiungo che hai fatto un bellissimo lavoro! Quel sentiero sembra entrare in un boschetto privato, dove nessuno può posare gli occhi se tu..

soledelsud

Giardinauta
Mi affascina tantisismo il tuo giardino!Devo dire che all'inizio sono rimasta un pò sbigottita perchè si distanzia molto dai giardini che comunemente si vedono dalle mie parti, dove c'è predominanza di prato, con siepi fitte di confine e aiuole definite...poi l'ho guardato meglio e ho capito il tuo pensiero e quello che volevi comunicare! E dico brava.E aggiungo che hai fatto un bellissimo -lavoro! Quel sentiero sembra entrare in un boschetto privato, dove nessuno può posare gli occhi se tu..

Grazie mille, Ivy!:love_4: è proprio vero, anche volendolo paragonare alla tipologia più informale di giardino...ed il mio è ancora più...selvaggio:lol:
Però non riuscirei a vederlo diversamente...solo un pochino più folto, quello sì...

soledelsud

Giardinauta
Quanto mi piace il tuo giardino, adoro questi enormi cuscini colorati, bravissima!

grazie mille, Anna!
...e parlando di cuscini e macchie di colore...aggiungo qualche foto recente:
calendule, seeeeempre in fiore, belle, allegre, semplici e modesti, ma come sarebbe questo sentiero senza di loro?...
100_7595.jpg

100_7594.jpg

e anche la alstroemeria fa la sua parte...è cresciuta tantissimo nell'ultimo anno:
100_7592.jpg

qui la macchia di colore...è ancora verde, ma ci saranno (presto:eek:k07:) i miei amatissimi hemerocallis...
100_7597.jpg

e l'ultima macchietta è piccola ma spicca...uno dei più accesi colori della bocca di leone:
100_7585.jpg

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Complimenti davvero! Un giardino bellissimo, con tante fioriture e molto allegro!

Mi piacciono sempre i giardini del Sud perchè scopro piante che da me non crescerebbero mai!

Aspetto altre foto!

soledelsud

Giardinauta
Complimenti davvero! Un giardino bellissimo, con tante fioriture e molto allegro!

Mi piacciono sempre i giardini del Sud perchè scopro piante che da me non crescerebbero mai!

Aspetto altre foto!
Hélène, grazie mille!!!:love_4::love:...sono lusingata.
quali sono le piante "proibite" per la tua zona?

per la foto...manco la bocca devi aprire...:lol:
ecco le più recenti, scatti freschi-freschi di stamattina...
un tulipano ritardatario...appoggiato sulla lavanda...la più piccolina che ho, la stoechas...
100_7615.jpg

poi devo fare delle foto in dettaglio delle altre lavande (quelle che ormai chiamo...rampicanti...:D).

poi ci sarebbe questo cesto, appena sistemato, con una vista sotto la luce mattutina...quando ho scattato le foto nell'aria c'era un profumo bellissimo, per il momento soave...sta per fiorire il pittosporum...
100_7613.jpg

e la bignonia Contessa Sara sta ripartendo alla grande...
100_7610.jpg

:Saluto:

soledelsud

Giardinauta
dolcechiara, green, alfa, Morè...tuttissimi quanti mi avete regalato le vosstre preferenze...grazie mille!!! :love_4::love_4::love_4:è una grandissima soddisfazione sapere che non solo a me (da mamma che vede sempre e comunque bello il suo scarrafone:lol:) piace il mio paesaggio giardinicolo...:love:

soledelsud

Giardinauta
dopo qualche giorno di assenza...motivata (ho avuto da fare nel giardino:lol:)...eccomi con degli aggiornamenti...

nell'aprire le persiane la mattina...ecco il paesaggio di prima ora...:love:
100_7736.jpg

soledelsud

Giardinauta
continuando...

ci sono così tanti colori nell'aria...ed il caldo domato un po' dalla leggera brezza stanca un po' le piante, ma le sprona anche a dare il meglio di loro...

ecco a voi qualche scatto...
100_7727.jpg

100_7718.jpg

è fiorito il mesembrianthemum dal fiore rosso...

qui l'occhio si appesantisce...troppi colori? ma noooooooooo!!!...
100_7728.jpg

bocca di leone...
100_7730.jpg

100_7722.jpg

100_7691.jpg

e ancora lei...assieme alle violacciocche a fiore doppio...
100_7729.jpg

echium sfiorito...ma dietro sorgeranno tanti altri fiori...
100_7724.jpg

...continua...

soledelsud

Giardinauta
quando esco di casa ho questa visuale...
100_7696.jpg

le mie amatissime lavande...
x Christiana:
100_7622.jpg

dentata...
100_7623.jpg

e ancora dentata, ma una varietà che...mai mi ha fatto fiori...
100_7624.jpg

pochi fiori quest'anno, ma a me già va bene...il mio lillà non stava fiorendo da 2 anni...
100_7677.jpg

nasturzi...(ma quanto sono invadenti???...)
100_7678.jpg

una malva piantata l'anno scorso...e chi l'ha vista allora? quest'anno invece sta diventando...un'albero!!!
100_7693.jpg

felicia...
100_7669.jpg

e la bletilla striata...è una piccola orchidea a tutti gli effetti...
100_7670.jpg

soledelsud

Giardinauta
ho fatto anche qualche nuovo acquisto...dei piccoli rampicanti presi alla Lidl...
ma le due cose più carine mi sembrano le peonie...Lisy, le ho messe in terra piena...spero di aver azzeccato l'esposizione...

100_7683.jpg

100_7684.jpg

stava scritto solo Peonia officinalis...penso sia una erbacea...
la seconda mi sono dimenticata di fotografare...

Alto