• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Presentazione Laghetto 2

vero84

Maestro Giardinauta
La wanvy è una delle piu fiorifere!!!anche la mangkala adesso é partita in quarta!!!altre,invece,han rallentato......eh gia,e pensa che le foglie le tolgo pure....altrimenti i fiori chi li vede piu!!!!
 

vero84

Maestro Giardinauta
È arrivata anche la fioritura dell islamorada!!!!
37537a15da82450f876bee2c0e53f1fa.jpg

5cd9452eea2a658c6fb288fa97668468.jpg

8e7e786fe57c2eb0349a4ad7c5d800aa.jpg

E poi i giacinti.....fioritura desiderata x anni e che non mi stanca mai!!!grazie ancora cyn!!!!!
aa4a6268c17ff6bb9aeddbf2783eade3.jpg

ce0ea70e1e8bfe3caf2b97a146f9355f.jpg
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ma finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :hands13::froggie_r:hands13::froggie_r
 

vero84

Maestro Giardinauta
Eccomi qua :)!!!adesso non ridete eh?!?!:lol: vi faccio vedere il primo tentativo di far superare l inverno ai giacy!questo metodo mi ha permesso l anno scorso di tenerne in vita due....vuoi che ha fatto poco freddo,vuoi che x una volta abbia avuto fortuna....:lol: fatto sta che quelli in casa son morti!!!
Ho preso una cassetta x fiori
uploadfromtaptalk1443204162603.jpg
Ho messo un sacco di nylon dentro
uploadfromtaptalk1443204294000.jpg
Ho messo la terra dentro tenendola tre cm circa sotto il bordo e vi ho piantato tre giacinti,come se fossero piante normali
uploadfromtaptalk1443204429136.jpg
Ho versato l acqua e sono andata avanti finchè la terra è rimasta tre cm circa sotto il livello
uploadfromtaptalk1443205190846.jpg
 

vero84

Maestro Giardinauta
Poi ho posizionato la cassetta in un posto riparato,nel vano esterno di una finestra E ho infilato nel vaso degli archetti improvvisati
uploadfromtaptalk1443206007566.jpg
E poi....ho chiuso il sacco :lol:
uploadfromtaptalk1443206087010.jpg
Ogni tanto controllero che il livello dell acqua non scenda tanto....
 

vero84

Maestro Giardinauta
Io son riuscita a vedere in fiore solo questa varietà :lol: vorrei tenermela stretta!!!!dopo non è detto,magari muoiono,ma come si dice.....tentar non nuoce :lol:
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Cmq ho fatto caso che in prossimità della cascatella dove restano sempre umidi, si sono sviluppati benissimo. Non hanno fatto fiori, ma sono proprio belli. Mi sa che il trucco e quello.
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Infatti. Il sole è sempre ben gradito, ma quando arriviamo a certe temperature estive, se hanno l'ombra, ringraziano
 

vero84

Maestro Giardinauta
Adesso ne ho ritirati tre sulle scale interne.....vediamo un po'!!!qua alla mattina ci son 8 gradi....
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Secondo me pensa di bersi una zuppa di pesce!!! Belli i pesciotti!! Com'è che hai l'acqua limpida, io con i miei ho sempre limo in sospensione, nonostante il filtro.
I tuoi mangiano ancora come dei lupi, o cominciano a rallentate?r
I miei ieri, appena m'hanno visto, sono saltati fuori in gruppo da sotto le foglie di ninfea, pareva fossero mesi che non mangiavano. Gliene avevo dato la mattina. I piccoli sono affamatissimu.
 

vero84

Maestro Giardinauta
Io non gli do tantissimo cibo....e adesso sto gia diminuendo....un tuffo :lol::lol: non sai quanti se nè fatti ormai :lol:
Le ninfee le ho tosate causa pidocchi :(
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Qualche giorno fa avevo l'acqua a.12 gradi, ed in effetti erano più lenti ed avevano mangiato di meno. Ma ora è a 16 e sono tornati vispissimi ed affamatissomi!! Ma non credo durerà ancora a lungo.
 

vero84

Maestro Giardinauta
Evvai...i giacinti che avevo ritirato dentro casa son morti.....iniziamo bene!!!!:(

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 
Alto