michelepm
Florello Senior
Ragazzi buongiorno a tutti, stamattina dopo aver rasato il pratino, e' arrivata la conferma del rallentamento vegetativo. Generalmente su 60mq riuscivo a riempire ultimamente 1 cesto anche 1,5 dell tagliaerba. Stamattina, dopo 10 giorni che non tagliavo, ne ho riempito appena meta' e dalle previsioni arrivano notizie che il caldo ha i giorni contati. Tra 4-5 giorni ormai le temperature inizieranno a calare nella media. A meta' ottobre, non piu' tardi, darò il concime antistress 10-5-20, in modo da dare al Prato il giusto apporto di potassio per fargli passare l'inverno in tutta tranquillità. Meglio non aspettare troppo a farlo, perché alle nostre macro dobbiamo dare il tempo di assimilare il potassio, dandolo in ritardo rischiamo che la crescita rallenti così tanto da non fargli assumere il fabbisogno necessario. Al contrario delle micro, alla macro l'antistress si da' prima, per ovvi motivi di rallentamento vegetativo.
Dopo il taglio di oggi, mi sono ammirato un pochettino il Prato e con estrema soddisfazione posso dire che a tre mesi dall' impianto (oggi ) e' di un verde magnifico e ormai ha chiuso tutti i punti, anche i piu' piccoli. Posso riternermi veramente soddisfatto della scelta del paspalum. Appena posso posto 2 foto. Buona domenica a tutti.
Dopo il taglio di oggi, mi sono ammirato un pochettino il Prato e con estrema soddisfazione posso dire che a tre mesi dall' impianto (oggi ) e' di un verde magnifico e ormai ha chiuso tutti i punti, anche i piu' piccoli. Posso riternermi veramente soddisfatto della scelta del paspalum. Appena posso posto 2 foto. Buona domenica a tutti.
Ultima modifica: