• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pregiudizi insanabili

ginestra

Master Florello
E dalla benedizione di un santo.
Chegue, ma quello che noi chiamiamo santo è frutto di pregiudizio, ci hanno insegnato a chiamarlo santo e noi ci crediamo acriticamente. :ciglione:

Minnitu, ho letto che durante queste regressioni ipnotiche, facilmente il "maestro" condiziona l'ipnotizzato a vedere e sentire quello che lui vuole che veda e senta. Il problema è che questo condizionamento si fissa nell'inconscio molto di più di quello che possono fare televisione, società, famiglia ecc. i quali agiscono sulla parte più o meno conscia del cervello.
E mi sembra che tu ne sia vittima inconsapevole e irrecuperabile.

M

Minnytù

Guest
Chegue, ma quello che noi chiamiamo santo è frutto di pregiudizio, ci hanno insegnato a chiamarlo santo e noi ci crediamo acriticamente. :ciglione:

Minnitu, ho letto che durante queste regressioni ipnotiche, facilmente il "maestro" condiziona l'ipnotizzato a vedere e sentire quello che lui vuole che veda e senta. Il problema è che questo condizionamento si fissa nell'inconscio molto di più di quello che possono fare televisione, società, famiglia ecc. i quali agiscono sulla parte più o meno conscia del cervello.
E mi sembra che tu ne sia vittima inconsapevole e irrecuperabile.

Ho le registrazioni, mi chiedeva solo quello che vedevo, con testimoni presenti alle sedute, mia madre e mio marito, inoltre oltreoceano molti bambini, fra i 3 e 6 anni che ricordano ancora e spontaneamente le loro esistenze precedenti sottoposti ad ipnosi regressiva, hanno confermato e poi andati con i loro genitori ed esperti a verificare: i nomi, i fatti ed i luoghi, puntualmente risultavano esattissimi.
Non ho chiesto di essere creduta, ma quantomeno Rispetto per la mia esperienza che ho raccontato senza scopo alcuno recondito o di tornaconto materiale, invece il pregiudizio ha prevalso abbondantemente, sono stata trattata peggio di un cane rognoso, presa a calci e sputi in faccia, derisa, canzonata, offesa e letteralmente buttata via dal forum come un cencio vecchio: preferisco i miei cani a tali personaggi da forum che non hanno nulla da insegnarmi fuorchè lo schifo di appartenere a questo genere umano.

D'altronde fare la vittima non giova, ho imparato finalmente a falsificarmi tra gli esseri umani, diventerò più ipocrita di tutti gli ipocriti mai esistiti su questa terra, essere veri con questi fantocci di cartapesta e raccontarsi sperando che ti arrivino Amicizia, affetto e comprensione per quello che ho vissuto anche nella mia triste infanzia, te lo sogni! Anzi più sei sincero con loro più ai loro occhi diventi un debole e quindi si sentono tanto forti da poterti fare una chiavica pubblicamente: non sono la loro mamma, la loro sorella, la loro migliore amica e nè la loro amante, sono una perfetta estranea.. figurati, hanno via libera alla loro "morale" ristretta solo alle persone della loro cerchia, per calpestarmi a piacimento... si rischia il rogo pubblico anche su di un forum, Garofano, come fu per il Giordano Bruno, che come me credeva nella sua Anima immortale, nel proprio intuito nella propria intelligenza e non di certo nella religione e nella scienza limitata dell'epoca.
Ma con te è completamente diverso, tu hai argomentato i tuoi santi dubbi sulla ipnosi regressiva, perchè desideri uno scambio sincero di opinioni, sei una persona educata e matura, per cui non posso far altro che ringraziati per avermi trattato come un essere umano. :love_4:

Ultima modifica di un moderatore:

lilith

Master Florello
Mazza Minnytù paragonarti addirittura a Giordano Bruno! Viva la modestia!
E poi scusa chi ti ha buttata fuori dal forum?
Semplicemente se tu fossi stata al gioco e l avessi presa meglio invece di rispondere ogni volta rincarando la dose.... probabilmente sarebbe finita lì. Uno può pensarla come vuole, ma è stato l ergerti a depositaria della verità assoluta che ha fatto scattare la presa per il kiulo!:D

matti3001

Aspirante Giardinauta
oh mama, sono stato via un paio di giorni per dare un esame e MAI mi sarei sognato di leggere ciò che ho letto nelle ultime pagine. sono esterrefatto :eek:

sono stata trattata peggio di un cane rognoso, presa a calci e sputi in faccia, derisa, canzonata, offesa e letteralmente buttata via dal forum come un cencio vecchio

qui un tempo su questa discussione si parlava di pregiudizi insanabili, specialmente nei confronti degli omosessuali. poi sei arrivata tu, cara Minnytù, che - scusatemi il termine - hai iniziato a spalare m***a su una bella fetta della popolazione: vorrei ricordare " le famiglie a senso unico sessuali in cui un figlio si sentirebbe s****to perchè questo viene usato, dato in pasto, per saziare i seri problemi di personalità borderline". giusto per ricordarne una eh.
Non ho chiesto di essere creduta, ma quantomeno Rispetto per la mia esperienza
sinceramente non mi apre tu abbia rispettato la vita altrui, quanto meno dalle tue parole io non mi sono sentito rispettato, ma anzi...
hanno via libera alla loro "morale" ristretta solo alle persone della loro cerchia, per calpestarmi a piacimento
scusami, tu fino ad ora cosa hai fatto? io fortunatamente so valutare l'intelligenza di una persona e do alle loro parole il peso che meritano: il nulla.

Ognuno come agisce così riceverà in egual modo su questa Terra o su altri pianeti, niente verrà dimenticato e cancellato, ovvero tutto quello che viene fatto agli altri noi stessi poi ci ritorna indietro puntuale, ma nel tempo.
forse l'unica cosa intelligente che hai detto: ognuno raccoglie ciò che semina e a giudicare da quel che hai seminato nei post precedenti... fattele due domande :eek:k:

garofano

Maestro Giardinauta
Si, questo è il sistema di adozioni "all'italiana", di cui tutti si lamentano (e ci sarà un motivo) e per cui moltissime coppie vanno all'estero per adottare un bambino, nonostante diverse convenzioni internazionali siano state approvate per limitare questo traffico. Anche se ho diversi dubbi su quanto scritto, dal momento che il minore viene "ascoltato" dal giudice ma non decide una sega fino a che non raggiunge una certa età.
Nei paesi più evoluti, le adozioni sono molto più semplici e in molti paesi le coppie omosessuali possono adottare (e adottano) bambini già da più di 10 anni. E diversi studi (che peraltro ho già postato in questa discussione) mostrano che questi bambini crescono sani e tranquilli allo stesso modo dei bambini adottati da coppie eterosessuali.
Riprendendo la questione della "scelta" del minore, facciamo molta attenzione: perchè non dare questo diritto anche ai bambini cresciuti dai propri genitori? Perchè nessuno controlla che questi genitori non maltrattino i bambini e soprattutto siano in grado di crescerli adeguatamente?
La cosa più ipocrita di certi discorsi è utilizzare "i bambini" come scudo per i propri pregiudizi.

c'è di peggio Chegue,c'è di peggio:utilizzare i figli come mezzo e ricatto nelle contrattazioni in caso di separazione.
Come c'è pure,altra cosa orrenda,sempre nelle separazioni e divorzi, usare i figli come mezzo di rappresaglia e vendetta nei confronti dell'altro.Una volta ero a spasso per il Centro a Roma,e mi sono in una manifestazione del GESEF "genitori separati senza figli".Ho parlato con i manifestanti e ho ascoltato storie molto dolorose di separazione,con genitori affidatari che usano i figli come mitraglie nei confronti dell'altro, incuranti di provocare traumi,disagi e problemi psicologici nei minori di difficile e dolorosa risoluzione.
Mi ripeto, io renderei obbligatorio che coloro che intendono diventare genitori siano sottoposti preventivamente ad accurati test psico diagnostici e psicoattitudinali,e sottoporre a vasectomia e chiusura delle tube i soggetti non adatti,a scopo preventivo. Saro' radicale?Forse,ma ho visto troppi bambini che sono delle vere vittime,e francamente sono stufa e arrabbiata.E non c'entra affatto che gli aspiranti genitori siano etero-omo o che dir si voglia.Ripeto,meglio,molto meglio genitori omosessuali equilibrati e adatti per essere genitori ed educatori (e ce ne sono),che genitori etero egoisti e fuori di testa (che sono di più di quanto si pensi, ahimè)

ginestra

Master Florello
Quoto tutto, garofano, tranne la vasectomia obbligatoria che mi sa molto di eugenetica o che cmq può arrivare a risultati paradossali come avviene in Virginia dove un giudice ha condannato un padre alla sterilizzazione per non aver provveduto al mantenimento del figlio.
Sono d'accordo sui test attitudinali e sul sostegno dei servizi sociali in caso di coppie considerate inadeguate e anche all'affidamento dei minori a famigliari stretti, la cosiddetta famiglia allargata. In Italia le leggi ci sono e vanno applicate senza tante perdite di tempo che vanno tutte a discapito dei minori.

garofano

Maestro Giardinauta
Beh,si,Ginè, hai ragione,e l'ho detto io stessa che forse sono un po' radicale su certe posizioni,ma ho visto troppi bambini stare male,sia per la franca inadeguatezza dei genitori,sia per aver assistito a separazioni litigiose ai danni dei figli.Io sto dalla parte dei più piccoli.Per esempio sono venuta a sapere di una coppia di miei scriteriati conoscenti che litigano come pazzi e la loro figlia,un giorno,trovandosi in mezzo ad un loro furibondo litigio, ha avuto una crisi ipertensiva(!),che l'ha fatta stare malissimo,tanto che l'hanno dovuta portare al Pronto Soccorso.
E' da pazzi che una ragazzina di tredici anni abbia una botta di pressione alta,e rischiare di ammalarsi per colpa di due genitori deficienti ed egoisti....Se fosse stato per me avrei preso le loro inutili teste e le avrei sbattute al muro

xst84

Giardinauta Senior
tra sale e amaro, ciascuno si accontenta ( ma la accetta ?) della risposta sarcastica dell'altro

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ho letto giusto qualcosa ............ questo 3D è pieno di pre-giudizi sui pre-giudizi....che noioso nonsenso
boh.....

lilith

Master Florello
Ultima boutade del Tombino di ghisa,mettere i profughi sulle piattaforme (in mare) dell Eni in disuso. Bella trovata!Ma ci è o ci fa? A cosa si arriva per raccattare voti! Vabbè va , è pure migliorato, prima voleva prenderli a cannonate!:lol:

lilith

Master Florello
Ecco che giusto ieri il cardinale Bagnasco ha messo il becco nelle leggi dello Stato per ribadire il no della chiesa alle unioni civili .Spero tanto che il governo non si faccia influenzare e che R dimostri di essere un cattolico "adulto". L Ncd può andare a farsi f....re, e poi figuriamoci se A rischia la poltrona!
La legge si farà,quello che temo è un accordo al ribasso,l adozione per il figlio del partner è indispensabile e pure tutti i diritti delle coppie sposate,poi lo chiamino come vogliono,pure poropopò!:lol:
E la chiesa stia alla larga da questioni che appartengono solo ad uno stato laico!

Stefano De C.

Florello Senior
Vabbeh comunque esagerate sempre garofano e lilith, non mi sembra di vivere in Iran.
Renzi li sarebbe già finito in carcere, se non peggio

lilith

Master Florello
Vabbeh comunque esagerate sempre garofano e lilith, non mi sembra di vivere in Iran.
Renzi li sarebbe già finito in carcere, se non peggio

Azzarola Ste! Se dobbiamo star contenti di non essere in Iran! Se poi arriva l Isis con la Sharia! .. Ma basta guardare gli altri paesi europei e pure tutti gli Stati Uniti! Metti in piede in Francia, in Spagna,in Germania ,per dire i più vicini e vedrai che le cose stanno diversamente.....

jonny83

Giardinauta Senior
Ecco che giusto ieri il cardinale Bagnasco ha messo il becco nelle leggi dello Stato per ribadire il no della chiesa alle unioni civili... l adozione per il figlio del partner è indispensabile e pure tutti i diritti delle coppie sposate,poi lo chiamino come vogliono,pure poropopò!:lol:
E la chiesa stia alla larga da questioni che appartengono solo ad uno stato laico!

Sono pienamente d'accordo!

Visto e considerato che la chiesa interpreta "La Parola", e poi la interpreta come vuole e più comodo gli fa, non dovrebbe nemmeno pensare di avviare gli impulsi tra i neuroni per cose che appunto appartengono solo ad uno stato laico.
Non mi interessa cosa pensa la chiesa, il papa o il cardinale di turno... nulla da togliere al nuovo papa che almeno mi sembra meno "scopa in cu..." dei predecessori, ma comunque... il problema di fondo nasce dal fatto che un in questa società siamo tutti condizionati dal giudizio degli altri!
Ormai, nella nostra cara testolina (e con questo non voglio offendere nessuno, perchè esprimo una mia opinione che secondo me è un dato di fatto, ed io mi ritrovo esattamente immerso fino al collo nello stesso brodo), sono state fatte le pulizie di primavera... ma di brutto... mi sa che hanno fatto la demolizione prematura della struttura, e con gli abitanti dentro ah!? :lol:
Poveri Neuroni, e noi che ci lamentiamo della disoccupazione... ci manca il lavoro? bè... poveretti... i nostri Neuroni sono disoccupati dal tempo degli Egisiani (volutamente Egisiani ah!)
Ormai fatichiamo in maniera bestiale per partorire un pensiero che sia nostro... e quando ce la fai, ti accorgi che quel pensiero è già roba vecchia, se cerchi su Google trovi un trilione di forum che parlano del tuo pensiero "originale"... ormai il mondo è una copia della copia della copia dell'ideale di chi sta più in alto!...

Ora faccio del sarcasmo... permettete? Altrimenti Saltate da...

QUI

Ma noi siamo fieri!!! :lol: Suvvia dai! Ma chi se ne frega della fame nel mondo, quando il mio RincoPhone ha VENTORDICI MegaPissel e il mio "Operatore" (senti che parolona... pare di essere in Matrix) mi da i 4Gigaballe per tutta l'estate! Ma Chissenefrega se nel mondo vengono massacrate milioni di donne e bambini... (per non parlare degli uomini adulti, ma diciamocelo, quelli non li contiamo perchè ormai... pure i bambini c'hanno il Kalashnikov in mano, figuriamoci gli adulti) se accendo la TV e trovo la De Filippi e i suoi Ca... di Amici... che si ammazzano tra loro (e questo tira eh!?!?) e quindi mi chiedo... amici di chi???
E gia che ci siamo, rincariamo la dose... Ma chi Ca... se ne frega se per fare 100Km con la mia macchina, un'albero impiega un'anno per smaltire la CO2 emessa, o meglio, ma a chi gliene Fot.. qualcosa se un albero impiega un'anno a smaltire la CO2 che io emetto in 20 giorni??? Ma basta buttare giù le Quercie secolari per farmi un bel Parquet... Basta Disboscare le Foreste per metterci il Centro Commerciale così quando ho caldo, per l'effetto dell'inquinamento, vado li mi metto il cappotto col pelo a metà giugno perchè fa freddo... e perchè? Perchè lo posso fare... Ma non è FANTASTICO!!! Ma non vi sembra la Soluzione a Tutti i Problemi?
E poi, se il RincoPhone non mi basta, se la RognaFogn non mi da l'abbonamento che volevo, se guardare film di fantascienza (non poi tanto fanta ormai), dove il mondo stà andando letteralmente a pezzi e si spacca a metà, non ti fa pensare "Bè dai, almeno noi... siamo messi meglio ah?!?"... e ancora... se la vita ancora non ti sorride e, se volete far girare l'economia, così ci riprendiamo pure dalla crisi... INQUARTIAMOCI!!!! (come dice Natalino Balasso), Ma si dai, Inquartiamoci in compagnia... Beviamo Alcol puro, Vodka, Wisky, Birra... ma no uno, due... Quarti al colpo... vai... giù di brutto... e ad un certo punto, tutto sarà chiaro (o opaco quanto basta insomma)... e si starà bene! Perchè, alla fine, l'importante... è NON PENSARCI!!!!

[video=youtube;7K971jRPMh4]https://www.youtube.com/watch?v=7K971jRPMh4[/video]

A QUI

Ecco, come dicevo... Buona Giornata a tutti!!!
E, se non è buona... INQUARTIAMOCI tutti assieme!!!! :lol: :martello:

jonny83

Giardinauta Senior
No, scusate... non riesco a fermarmi... :lol:
Sono costretto anche a mettere quest'altro... Così capiamo perchè alla TV mettono sempre le pubblicità di macchine che per comprarle dovremmo vivere 7/8 vite e risparmiare tutti gli stipendi... senza contare poi la manutenzione!!! :lol:

[video=youtube;oRJFyHRasOU]https://www.youtube.com/watch?v=oRJFyHRasOU[/video]

Olmo60

Guru Master Florello
non votiamo neanche più, e tu chiedi tra il serio e il faceto di occuparsi in prima persona di cosa? non capisco.

Alto