• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pregiudizi insanabili

jonny83

Giardinauta Senior
Be no... io non chiedo di occuparsi in prima persona di qualcosa... o meglio... ci sarebbero troppe cose di cui preoccuparsi, la mia intenzione era soltanto quella di fare ridere un po', e forse non era la discussione più giusta per farlo.
Del resto... quando ero alle elementari avevo un umorismo dannatamente eccessivo, cosa che se avessi conservato, a quest'ora magari farei il comico da qualche parte... ma la società insegna che si deve essere seri, e la società, con la forma delle mie maestre, mi ha chiaramente spiegato che il mondo vuole essere triste :(
Ho perso il "vizio" di far ridere i miei compagni... e perchè? Perchè ci vogliono far fare quello che vogliono loro... Loro chi? Chi non è dato sapere, forse si può intuire, ma non si può sapere.

Io dico soltanto che il messaggio che arriva è chiaro: "siate tutti uguali" sembra... ma in realtà dicono "siate tutti ben diversi, in modo che i più ricchi sembrino più ricchi e di conseguenza i più poveri sembrino ben più poveri, così i più ricchi possono ridere del fatto che i più poveri faticano di più a sembrare come loro..."

Non ho soluzioni, e so bene che alla fine parlare non serve a niente... qualcuno di famoso direbbe "fatti, non pugnette"... ecco che però i fatti non ci sono o sono mascherati da qualcos'altro, studiati ed impacchettati, con un pacchetto così bello che viene perso lo scopo primario: rendere felice chi può permettersi di spendere... in somma, un modo come un'altro per comprarsi la felicità... e a mali estremi, estremi rimedi... se non posso comprare la felicità, posso però comprare la sofferenza degli altri, in questo modo, io sono più felice... scacco matto... e noi siamo i pedoni :cry:

Fa niente... so che alcune questioni sono come la politica... e la religione... mi riprometto sempre di non scrivere mai su discussioni che potrebbero degenerare o essere fraintese, ma poi puntualmente ci ricasco... :martello:
In ogni caso:
- C'è sempre tempo per parlare... ma, purtroppo, non c'è mai abbastanza tempo per stare in silenzio!
Tratto Da Michele Agostini, la sua vita reale (che sarei io :lol:)

Olmo60

Guru Master Florello
jonni, cercavo solo un senso, niente di grave nè una critica, anzi....forse sbaglio io a cercare, non tu a non voler parlare parlando.
p.s laiko ambedue i video.:):Saluto:

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
si può cantare.

tumblr_nte8ib7b341u8pcxqo10_500.jpg

lilith

Master Florello
Alfano ha detto che le unioni civili non sono la priorità. Non ricordo quanti anni sono che se ne parla e c è sempre qualcosa di più urgente. Ma possibile che in questo paese si rimanga al medio evo! Ma la vita, gli affetti delle persone valgono zero? I voti in parlamento ci sono,è proprio indispensabile il benestare dei vari Alfano, Giovanardi e company? Ma quel che resta di quella che una volta era sinistra saprà una volta tanto tenere la schiena dritta o si metterà a 90 gradi davanti al Vaticano?

Viridia

Aspirante Giardinauta
E' una notizia di pochi giorni fa:

Prete difende la pedofilia in tv, l’Arcidiocesi di Trento lo rimuove - Il Sole 24 ORE

Non capisco il parallelismo pedofilia/omosessualità, ma noto che spesso quando viene tirata in ballo l'una le va dietro anche l'altra.

Tant'è vero che il sacerdote che ha fatto outing sulla sua omosessualità è stato rimosso dai suoi incarichi, alla pari di quello dell'articolo precedente che ha scaricato sul groppone dei bambini desiderosi di 'affetto' la responsabilità della fallacia dei suoi colleghi.

Monsignor Charamsa: «Sono gay e ho un compagno» - Corriere.it

Bella roba.
Cos'è che mi sfugge? :confuso:

bonsai d'aprile

Giardinauta
E' una notizia di pochi giorni fa:

Prete difende la pedofilia in tv, l’Arcidiocesi di Trento lo rimuove - Il Sole 24 ORE

"se diventerete come bambini entrerete nel regno dei cieli." Come bambini, razza di asino, non come preti! E l'ha detto il tuo capoccia! Li ha scaldati bene i banchi del seminario.

Non capisco il parallelismo pedofilia/omosessualità, ma noto che spesso quando viene tirata in ballo l'una le va dietro anche l'altra.

Sembra che i gusti vadano a braccetto. Anche perché, di quel poco che so, sembra che un bambino violentato sia un futuro pedofilo. Per le femmine sembra essere diverso. Non chiedermi il perché.

Tant'è vero che il sacerdote che ha fatto outing sulla sua omosessualità è stato rimosso dai suoi incarichi, alla pari di quello dell'articolo precedente che ha scaricato sul groppone dei bambini desiderosi di 'affetto' la responsabilità della fallacia dei suoi colleghi.

Monsignor Charamsa: «Sono gay e ho un compagno» - Corriere.it

Il problema di questo signore sono le promesse che ha fatto. Se vuole un compagno non fa più il gendarme di Cristo. Si chiamano regole.

Bella roba.
Cos'è che mi sfugge? :confuso:

A me é sfuggito tutto. Mi sembra sottosopra il mondo

bonsai d'aprile

Giardinauta

Sembra che i gusti vadano a braccetto. Anche perché, di quel poco che so, sembra che un bambino violentato sia un futuro pedofilo. Per le femmine sembra essere diverso. Non chiedermi il perché.

Scusami per la pioggia di "sembra". Il cervello era già andato a letto

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
«La pedofilia posso capirla, l'omosessualità non lo so»,
SE queste sono le parole esatte, (con il beneficio del dubbio vedendo spesso "artare" le parole da parte della stampa) e SE il proseguo è questo:
«Perché io sono stato tanto a scuola e i bambini li conosco. Purtroppo ci sono bambini che cercano affetto, perché non ce l'hanno in casa. E magari se trovano qualche prete, può anche cedere insomma. E lo capisco questo»

si tratta di un individuo pericoloso, ergo, da curare o da arrestare perchè mi sembra più una confessione che un'opinione: un adulto che "cede" a un bambino????? ma roba da matti!
sull'outing, felice che l'ex monsignore abbia finalmente trovato la sua dimensione.

Ultima modifica:

Delonix

Florello Senior
Ma ragazzi, scherziamo?!?!?! l'omosessualità è una cosa la pedofilia è un'altra. Gli adulti che hanno "interesse" per i bambini non lo hanno mica solo verso i bambini maschi!!! Anzi mi risulta che capiti più spesso il contrario. E ricordiamo che il bambino, NON è MAI CONSENZIENTE quindi non può scegliere, è SEMPRE una violenza!

Viridia

Aspirante Giardinauta
Il problema di questo signore sono le promesse che ha fatto. Se vuole un compagno non fa più il gendarme di Cristo. Si chiamano regole.

Questa frase, che è un commento, non c'era nel mio post iniziale e chiederei la correttezza di non citarmi aggiungendo cose che non ho scritto senza evidenziare che si tratta di aggiunte successive. Non è mai carino vedersi mettere in bocca parole mai pronunciate.

Peraltro, concordo che il problema, nel caso citato del Monsignore gay, sia probabilmente duplice, ovvero che implichi la condanna da parte della Chiesa verso la relazione sentimentale (e suppongo anche sessuale) che egli ha e che il fatto che questa sia una relazione omosessuale possa al più costituire (agli occhi della Chiesa) un'aggravante, ma non il punto focale, che dovrebbe essere il celibato e presuppongo, quindi, anche l'astinenza (non sono credente e quindi vado a spanne, ma correggetemi se è il caso).

Certo stupisce che in un clima generalmente sessuofobico, per lo meno per il sesso non inteso come prodromo alla riproduzione, la pedofilia (che sicuramente non ha ed è impossibilitata ad avere una finalità riproduttiva) sia ritenuta meno grave da molti esponenti della Chiesa.

Il senso di mondo capovolto ce l'ho anch'io.

lilith

Master Florello
La sessuofobia è sempre stato un problema della chiesa. Ma sarebbero fatti suoi se non volesse intervenire sulle leggi di uno stato laico.

Olmo60

Guru Master Florello
anch'io ho sempre pensato che si dovesse insegnare storia delle religioni...ma si sa che da noi c'è il monopolio!
indirizzi religiosi sono materia scolastica in tutti gli stati europei tranne due: anzi, da noi religione è facoltativa mentre non è sempre così altrove. Ci possono essere materie alternative per chi non frequenta, come Etica, ma in generale la religione è presente in quasi tutti i programmi scolastici europei. mi posso sbagliare ma se ricordo bene, in Germania l'obbligo dell'insegnamento religioso è iscritto addirittura nella Costituzione, e religione può essere persino materia di esami. Questo in generale perchè ogni Land si organizza a modo suo. in Danimarca i genitori possono esonerare i figli ma sembra che lo facciano in pochi. Perciò l'idea che da noi c'è un monopolio come se in altri posti cambi parecchio è sbagliata e basta.
La sessuofobia è sempre stato un problema della chiesa. Ma sarebbero fatti suoi se non volesse intervenire sulle leggi di uno stato laico.
la laicità come la intendi tu c'era al tempo di Baffone. Ora rimane la Corea del Nord.

il problema rimane fintanto che ci saranno persone che vengono giustificate da chi dovrebbe denunciarle.

Ultima modifica:

garofano

Maestro Giardinauta
L'altre sera ho visto,su rete 4 nell'ambito di un programma dedicato ai miracoli,l'intervista a Mons.Charamsa,il monsignore cha ha fatto outing.Non so cosa esattamente c'entrasse con l'argomento,ma l'impressione che ne ho avuto è che si volesse fare al monsignore un processo tramite i media,e magari,se gli fosser iuscito,una bella lapidazione in diretta.
non so a voi,ma a me,quel che ha detto il monsignore ha commosso,mi ha commosso la sua tragedia,il suo tormento, la usa solitudine,e mi ha commosso l'espressione d'amore con cui guardava il suo compagno,mi ha intenerito la luce che aveva negli occhi quando accennava a lui.Cavolo,c'era amore,vero, e si vedeva.
Hanno pure pensato che dietro questo outing ci fosse uno scopo recondito,una macchinazione.A me sinceramente m'è parso quello che era:un non farcela più a nascondersi,una mossa disperata e anche una certa ingenua speranza che i tempi fossero cambiati,il pensiero fosse maturo e ci fosse possibilità per un cambiamento.
Io non credo che questo cambiamento ci sarà,temo che il Monsignore si sia sbagliato,purtroppo.Conosco bene, ahimè, l'ambiente chiesastico,parrocchiale, quello dei movimenti ecclesiastici,spirituali, che sono un impressionante giacimento di bigotti,beghini e baciapile (come li chiamiamo a Roma).
Sono credente,ma dissidente riguardo alla pratica,e questo dissidio mi è venuto proprio frequentando quegli ambienti nel corso degli anni.Ne ho riportato una certa amarezza.
C'è un vizio capitale che dilaga in quegli ambienti,ed è quello della superbia,.si credono i duri e puri,i migliori,addirittura a parità di movimento spirituale,fanno a gara a chi è meglio,hanno il giudizio facile e la misericordia non è poi così conosciuta.Un'altra piaga che dilaga è l'ipocrisia,che a volte raggiunge l'indecenza,e tendono ad essere vendicativi.
Indubbiamente ci sono nell'ambito persone buone,ricche nell'animo,umili, ma ahimè non sono tante.
Purtroppo temo che le dichiarazioni del monsignore non avranno l'effetto sperato,ma porteranno ad un arretramento ulteriore delle posizioni della Chiesa riguardo a certe tematiche e alle conseguenti problematiche ,non so se soltanto da parte del Papa o anche del suo entourage,magari un ritorno a posizioni quasi medioevali

Ultima modifica:

lilith

Master Florello
indirizzi religiosi sono materia scolastica in tutti gli stati europei tranne due: anzi, da noi religione è facoltativa mentre non è sempre così altrove. Ci possono essere materie alternative per chi non frequenta, come Etica, ma in generale la religione è presente in quasi tutti i programmi scolastici europei. mi posso sbagliare ma se ricordo bene, in Germania l'obbligo dell'insegnamento religioso è iscritto addirittura nella Costituzione, e religione può essere persino materia di esami. Questo in generale perchè ogni Land si organizza a modo suo. in Danimarca i genitori possono esonerare i figli ma sembra che lo facciano in pochi. Perciò l'idea che da noi c'è un monopolio come se in altri posti cambi parecchio è sbagliata e basta.

la laicità come la intendi tu c'era al tempo di Baffone. Ora rimane la Corea del Nord.

il problema rimane fintanto che ci saranno persone che vengono giustificate da chi dovrebbe denunciarle.

Non hai proprio capito una mazza del mio discorso!

lilith

Master Florello
Non so se qualcuno ieri sera ha visto Matrix. Beh,vi confesso che al confronto del Formigoni pensiero Barbara D Urso mi è sembrata una grande statista!:lol:

garofano

Maestro Giardinauta
Aggungo una cosa al mio post precedente:nella trasmissione ho sentito i "duri e puri "presenti,tra cui un omosessuale (!)dire "ma se era così,chi gliel'ha detto di fare il prete?" ma io penso che la vocazione non ha assolutamente nulla che fare con la dimensione sessuale di ciascuno.Fra l'altro,prima di accorgersi del suo privato,la Chiesa stessa aveva assegnato al Monsignore ruoli e incarichi di rilievo,cose non da "pizza e fichi",ma cose serie,tipo essere il cappellano di Sua santità,per cui hanno loro stessi riconosciuto la validità del suo pensiero e della sua stessa fede.E' come se si contraddissero da loro stessi.
Vogliono a tutti i costi chiudere gli occhi,ma l'omosessuaità è una dimensione presente anche in Natura:i Bonobo,una specie di scimmie,usano la relazione sessuale come strumento di pacificazione sociale,e hanno rapporti sia etero che omosessuali.L'essere umano ha anche una dimensione animale con cui fare i conti e che non va presa sotto gamba.
Ma,vedo che, attualmente ,si sta compensando questo deficit di considerazione verso la nostra parte animale con la diffusione,in ambito umano, sempre più ampia delle bestie...

Alto