• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pregiudizi insanabili

lilith

Master Florello
una prof di religione ha detto che i gay sono persone malate e vanno curati.
ma si può dare in mano una classe a gente simile?

giospebg

Aspirante Giardinauta
Sto frequentanfo il corso per fidanzati, e anche in altri ambienti meno delicati, i preti o comunque chi per loro, hanno certe mentalità chiuse.... e se gli vai contro trovi un muro. Antichi...

lilith

Master Florello
meno male che in quella scuola i ragazzi si sono ribellati e la docente è stata chiamata a rispondere....
pensare che anche il papa ora sta facendo delle aperture!
mi piacerebbe sentire i vostri pareri in merito.

Ultima modifica:

GabriGiardini

Giardinauta
io penso che la gente dovrebbe piantarla di ficcare il naso nelle mutande degli altri e pensare di piu' alle proprie cosi magari hanno anche una loro vita sessuale piu' soddisfacente anziche' interessarsi morbosamente a quelle degli altri dando direttive e ordini su come viverla !!!!!!!!!

lilith

Master Florello
sono d'accordo, ma quello che in questo caso mi sembra grave è che certi giudizi vengano da un'insegnante, anche se di religione. l'insegnante ha, ma devo dire dovrebbe avere, il compito di aprire la mente ai ragazzi, ragazzi che rappresentano la società futura.non si può inculcargli il seme dell'odio, della discriminazione, in una parola della barbarie.
malati!!!!??? ma malata sarà lei e tutti quelli che la pensano come lei!

Olmo60

Guru Master Florello
io penso che non dovrebbero esserci proprio clericali nelle scuole pubbliche: storia delle religioni e non religione ma insegnata da laici.
e poi ognuno si faccia gli affaracci sui in faccende private.

lilith

Master Florello
anch'io ho sempre pensato che si dovesse insegnare storia delle religioni...ma si sa che da noi c'è il monopolio!

Delonix

Florello Senior
Io credo che quando si sentono simili fesserie la scuola, il provveditorato, ecc ecc dovrebbero mettere serissimamente in riga il professore in questione. Tu puoi insegnare la tua materia come ti pare, ma il tuo parere spassionato te lo tieni per te, non lo imponi come oro colato a menti ricettive e giovani. Pensa quello che ti pare, ma se proprio l'apertura della mente non fa parte del tuo curriculum almeno includi la CHIUSURA DELLA BOCCA!!!!!!!!!!
Io rimango stupefatto di come l'Italia sia un paese tanto medievale! E non inizio a parlare di preti, che mi innervosisco.....

Olmo60

Guru Master Florello
però ragazzi, secondo me esagerate di parecchio....vi rendete conto di quanto sia cambiato in meglio, da quando la polizia faceva le retate di omosessuali nei loro locali? non è passato un secolo! solo pochi decenni e adesso vedere due ragazzi/ragazze che si baciano passa senza tante storie..poi che ci saranno sempre persone chi si scandalizzano, secondo me è normale, e dirò pure una cosa forte, ma per me va bene, riconosco a tutti i pensieri il diritto all'esistenza, se non si trasforma in azione criminale. ma mi sembra una banalità sottolinearlo. Certo non è ammissibile nessuna propaganda omofobica ma stiamo attenti alla differenza che c'è tra propaganda e libertà d'espressione: il caso citato è decisamente di propaganda omofobica.

lilith

Master Florello
però ragazzi, secondo me esagerate di parecchio....vi rendete conto di quanto sia cambiato in meglio, da quando la polizia faceva le retate di omosessuali nei loro locali? non è passato un secolo! solo pochi decenni e adesso vedere due ragazzi/ragazze che si baciano passa senza tante storie..poi che ci saranno sempre persone chi si scandalizzano, secondo me è normale, e dirò pure una cosa forte, ma per me va bene, riconosco a tutti i pensieri il diritto all'esistenza, se non si trasforma in azione criminale. ma mi sembra una banalità sottolinearlo. Certo non è ammissibile nessuna propaganda omofobica ma stiamo attenti alla differenza che c'è tra propaganda e libertà d'espressione: il caso citato è decisamente di propaganda omofobica.

ora non ho tempo olmo,,,,,poi ti risponderò adeguatamente

Olmo60

Guru Master Florello
-adeguatamente-......così?????
divertente-battaglia-tra-uccelli.jpg

o lilith! fa con comodo....:D:love_4:

Ultima modifica:

Delonix

Florello Senior

Olmo, io non so se si esagera, bisogna pur far capire che non si possono dire ad alta voce certe cose, soprattutto a scuola davanti a dei ragazzini... Anche io come te sono per la libertà di pensiero, anzi credo che sia un fondamento della crescita dei popoli. Ma quando il pensiero è così.... ti indigni!
Io non dico che non lo puoi pensare...
ma il tuo parere spassionato te lo tieni per te, non lo imponi come oro colato
Poi condivido il tuo pensiero.... c'è stato di peggio!

garofano

Maestro Giardinauta
Certamente l'omofobia non è affatto "cosa buona e giusta":si nasce omosessuali come si nasce bianchi o neri italiani o stranieri,biondi o bruni.Si è quello che si è,e ognuno di noi ha il suo valore,e quello che conta è cio' che si ha nell'anima e nel cuore.Quando lavoravo in un hospice,ho avuto tra le persone di cui prendermi cura,in momenti successivi,due pazienti di "fede"omosessuale.Il primo era una persona di grande cultura,per ragioni di segreto professionale no posso dire di più,che ho avuto l'onore di seguire per un certo tempo.Era una persona profondamente buona,coltissima,con un cervello da paura,dotato di grande ironia e di gran senso dello humor,che si manifestava anche nei momenti di maggiore sofferenza.Posso dirvi che non so chi abbia ricevuto in questa circostanza se lui da me ,o io da lui.Gli dedicavo un giorno apposta per le mie visite di controllo alle persone che avevo in cura,e passavo da lui ore intere.Fatta la visita e i vari controlli,il resto del tempo correva veloce fra conversazioni ricche,momenti ameni di scherzo e di gioco.Quando ho saputo della sua definitiva partenza ,ci sono rimasta malissimo:non era più un paziente,era diventato per me un amico.L'altro mio paziente era anch'egli una persona di cultura e di grande gentilezza.Aveva un rapporto stabile con un compagno,che l'assisteva e lo curava con attenzione e tanta premura.Posso dire che fra i due ci fosse veramente amore e che il loro sentimento meritava tutto il rispetto.Gli omosessuali non sono malati,sono così,punto e basta.A volte è vero,traumi,violenze,esperienze devastanti,sistemi educativi distruttivi, possono scatenare dei fenomeni di "omosessualità di reazione",ma c'è chi ci nasce gay,e allora?dobbiamo condannarlo,lapidarlo per questo?Quello che ha detto quell'insegnante di religione è ingiusto e dannoso:basterebbe che pensasse ad una cosa semplice:se Dio ha creato anche i gay,significa che nel Suo piano hanno un posto nel mondo pure loro, altrimenti di sicuro,se fossero stati "sbagliati",nella Sua perfezione non li avrebbe creati affatto.C'è solo una cosa:non sono un'amante delle effusioni affettive per strada,ma non solo tra gay, anche tra eterosessuali, in questo sono in par condicio:è un punto di vista prettamente mio,una forma di riservatezza e di pudore,penso anche che effusioni sbandierate in giro perdano pure di valore.Ma,ripeto,è un mio modo di pensare.

Ultima modifica:

rocco.co

Guru Giardinauta
Ciao a voi
Io credo che parola e pensiero debbano sempre essere liberi , anche quando esprimono il pregiudizio....anzi soprattutto in quel caso.
Poichè le idee sbagliate, nascoste e circoscritte all'interno di gruppi per pochi iniziati, vengono coltivate ed acquistano il fascino del proibito, ingigantendosi sino ad acquisire diritto di opinione benchè prive di fondamenti razionali
Ergo: pazienza se viene espresso un'idea abnorme, purchè "chi sa" poi spieghi perchè è tale
più o meno all'incirca quasi, ciao

Ultima modifica:

lilith

Master Florello
no olmo, non in quel senso:lol:
innanzitutto ti posso dire che non è affatto vero che nessuno fa caso se due persone dello stesso sesso si baciano( nei paesi scandinavi, in olanda è così)non da noi proprio questa estate in un cinema all'aperto avevo davanti due ragazze, si capiva che stavano insieme e ad un certo punto si sono anche baciate, in modo più che casto . beh la mia vicina da di gomito al marito e dice, neanche troppo sottovoce: che schifo! le due ragazze probabilmente o non hanno sentito o hanno fatto finta di non sentire... io l'avrei incenerita!mi sono trattenuta solo per loro... altrimenti non faccio passare a nessuno e dico nessuno certi giudizi o certe frasi. se il tuo cervello è tanto piccolo pensalo pure, ma non ti permetto di dirlo! l'ho sempre pensata così, ma ancora dipiù da quando ho scoperto di avere un nipote omosessuale, che non ha niente di meno o di più di tanti altri ragazzi. un metro e ottantacinque di muscoli, sportivo, anche sport estremi, arrampicate in montagna, anche molto bello....le ragazze se lo mangiano con gli occhi! ha più o meno l'età di mio figlio, sempre giocato insieme, stessi giochi, stesso background, più o meno stessa educazione. mio figlio non so quante ragazze ha cambiato( chissà se ora è quella giusta!) lui dopo un paio di storie con ragazze, ha capito che non faceva per lui. e allora?qualcosa da ridire perchè è nato con una diversa preferenza sessuale? come dice garofanosi nasce gay come si nasce biondi , rossi, mancini. vogliamo discriminare i mancini perchè la società è fatta per ambidestri? voglliamo che non si possano creare una famiglia, degli affetti? è la natura che ha voluto così, e no mi si dica la parola contronatura, perchè l'omosessualità esiste in centinaia di classi animali, io stessa ho avuto un gatto che cercava di montare un altro maschio. evidentemente la natura sa quel che fa o la rinneghiamo?
in quanto ai diritti poi siamo veramente il fanalino di coda dell'europa, è da un pezzo che la corte europea ci ha chiesto di legiferare in proposito, ma c'è sempre qualcosa di più urgente, il cosiddetto benaltrismo mi ha proprio stufato!
eppure dai dondaggi si direbbe che le persone siano molto più avanti di chi ci governa!

garofano

Maestro Giardinauta
Un "certo regime" che imperversava in casa nostra circa sessant'anni fa,aveva imposto la famosa tassa sui celibi,il premio di natalità e l'esilio degli omosessuali a Ponza e in altre località.Questo per regimentare la vita delle persone anche nell'ambito delle scelte personali e delle privatissime personali inclinazioni.Ve lo ricordate sicuramente il bellissimo film di Ettore Scola "Una giornata particolare",in cui era narrata la storia di due persone vittime di quel certo regime,l'omosessuale,interpretato magistralmente da Mas*****nni e ,la madre di famiglia relegata nel suo ruolo di colf istituzionalizzata e fattrice di figli,serva di un uomo ottuso e volgare,personaggio interpretato in modo superbo da Sofia Loren.Con contraltare al tutto della mente gretta,pettegola e ottusa della portiera (brutta quant'altri mai,con baffi e neo peloso),oltranzista fascista,che si vantava del fatto che suo marito aveva detto come ultime parole "viva il Duce" (sigh!).Nella Germania nazista c'era un atteggiamento contraddittorio,da una parte gli omosessuali finivano nei lager,ma se erano alti papaveri nazisti nessuno sindacava.E pensare che presso gli antichi Greci l'omosessualità era una cosa che faceva parte della vita:il rapporto pederastico era anche una forma di educazione di un giovane da pare dell'amante più anziano;nel tiaso dell 'immortale poetessa Saffo le donne si amavano fra loro,ma arricchivano la loro cultura e si preparavano al matrimonio (ci sono poesie che ne parlano,nelle quali la poetessa da un saluto struggente a qualche sua alunna che va sposa);addirittura,nella virilissima Sparta,gli amanti omosessuali venivano messi in guerra nello stesso battaglione affinchè la presenza dell'amato stimolasse l'amante a combattere con valore,e viceversa.Anche il pittore Michelangelo Merisi,l'immortale Caravaggio sembra che non disdegnasse ,oltre alle donne,gli uomini.E così lo stesso grandissimo Leonardo da Vinci,e altri.Non mi sembra che la loro condizione omosessuale o bisessuale che dir si voglia, abbia negativamente influenzato la loro intelligenza,il loro genio,la loro umanità. Come vedete,ci sono differenti dimensioni dello stesso problema,se problema si puo' definire.E' una questione di cultura e di apertura mentale.L'unica cosa che deve essere salvaguardata è l'integrità dell'individuo,che passa anche attraverso la consapevolezza piena della propria condizione sessuale e della possibilità di viverla con serenità,senza stigmatizzazioni da parte di nessuno.E poi,come dice un mio amico "ognuno,della propria farina ce fa er pane che je pare".Fra l'altro,persone ignoranti e crudeli collegano l'omosessualità con la pedofilia,ma mi risulta che tantissimi pedofili siano per lo più ETEROSESSUALI,e pure padri di famiglia.Lo dico per fare chiarezza.Avevo in cura un ragazzo,che non aveva chiaro da che parte collocarsi.Aveva avuto esperienze con ragazze,ma aveva visto che non erano cosa adatta a lui,e nello stesso tempo,pur essendo attratto dall'ambiente gay e coltivando lì amicizie,non se la sentiva di fare la scelta,non sapeva bene cosa volesse.Abbiamo fatto insieme un lavoro,e dopo un certo tempo capì di essere omosessuale.Divenne un omosessuale sereno e realizzato,porto' a termine i suoi studi,si laureo',si trovo' un compagno che gli voleva bene,e potè coltivare con una certa soddisfazione la sua passione per la danza.Insomma,acquistando consapevolezza del suo vero Se',ritrovo' la sua integrità e divenne una persona felice.E io fui molto felice per lui.

Ultima modifica:

rocco.co

Guru Giardinauta
Riflessioni davanti ad un caffè corretto, fradici sin nell'intimo (mutande:D) di pioggia fredda....
si dice normale l'istinto ad accoppiarsi con membri del sesso opposto ma io trovo normale accoppiarmi con un solo soggetto particolare...
nel senso che senza la lampadina emotiva proprio non potrei accoppiarmi nè con un soggetto del mio sesso nè con un uno del sesso opposto
Perchè mai devo preferire un uomo a caso piuttosto che una donna a caso?
Semmai escludo entrambi

Ehhh lo so... molto confuso come pensiero... ma c'è, tanto vale partorirlo che magari qualcuno lo spiega

daria

Master Florello
Riflessioni davanti ad un caffè corretto, fradici sin nell'intimo (mutande:D) di pioggia fredda....
si dice normale l'istinto ad accoppiarsi con membri del sesso opposto ma io trovo normale accoppiarmi con un solo soggetto particolare...
nel senso che senza la lampadina emotiva proprio non potrei accoppiarmi nè con un soggetto del mio sesso nè con un uno del sesso opposto
Semmai escludo entrambi

Ehhh lo so... molto confuso come pensiero... ma c'è, tanto vale partorirlo che magari qualcuno lo spiega

attenzione qui mi caschi nella monogamia :eek: sei out :D
pensiero a caso ma sento di condividerlo
aspetto insieme a te che qualcuno ci spieghi meglio il perchè :lol:

billgates13

Giardinauta Senior
Semmai escludo entrambi

accoppiarsi? ahahahha mi piace anche se potrebbe sembrare animalesco.
mentalità antica e monogama ahahahhaha

artemide

Florello Senior
Io credo che quando si sentono simili fesserie la scuola, il provveditorato, ecc ecc dovrebbero mettere serissimamente in riga il professore in questione. Tu puoi insegnare la tua materia come ti pare, ma il tuo parere spassionato te lo tieni per te, non lo imponi come oro colato a menti ricettive e giovani. Pensa quello che ti pare, ma se proprio l'apertura della mente non fa parte del tuo curriculum almeno includi la CHIUSURA DELLA BOCCA!!!!!!!!!!
Io rimango stupefatto di come l'Italia sia un paese tanto medievale! E non inizio a parlare di preti, che mi innervosisco.....

sperando che provveditorato etc etc, non siano dei cellini, perchè altrimenti butterebbero benzina sul fuoco.

per quanto riguarda i preti, io mi innervosisco anche solo a vederli per strada

comunque noi italioti non siamo ancora pronti ad accettare tutto quello che è diverso da noi, a rivedere quello che ci è stato inculcato, e di questo la responsabilità/colpa è degli uomini che vestono "la sottana nera"...e non intendo i gay.

Ultima modifica:
Alto