Olmo60
Guru Master Florello
Olmo, io non so se si esagera, bisogna pur far capire che non si possono dire ad alta voce certe cose, soprattutto a scuola davanti a dei ragazzini... Anche io come te sono per la libertà di pensiero, anzi credo che sia un fondamento della crescita dei popoli. Ma quando il pensiero è così.... ti indigni!
Io non dico che non lo puoi pensare...
Poi condivido il tuo pensiero.... c'è stato di peggio!
ciao delo,.... il secondo quote non è un pensiero mio...(te lo dico sottovoce) per il resto sono con te.:Saluto:
mi sembra di aver detto che qualcuno che non condivide c'è sempre....:confuso:. a me non scandalizza chi si scandalizza...riesco a capire perfettamente anche chi non condivido..magari ci parlo o cerco...però in genere ho appurato che la peggio cosa è essere così convinti di sè stessi da non dare spazio per altro...e li mi devo fermare per forza...:boh:no olmo, non in quel senso
innanzitutto ti posso dire che non è affatto vero che nessuno fa caso se due persone dello stesso sesso si baciano( nei paesi scandinavi, in olanda è così)non da noi proprio questa estate in un cinema all'aperto avevo davanti due ragazze, si capiva che stavano insieme e ad un certo punto si sono anche baciate, in modo più che casto . beh la mia vicina da di gomito al marito e dice, neanche troppo sottovoce: che schifo! le due ragazze probabilmente o non hanno sentito o hanno fatto finta di non sentire... io l'avrei incenerita!mi sono trattenuta solo per loro... altrimenti non faccio passare a nessuno e dico nessuno certi giudizi o certe frasi.
la parola gay la trovo insopportabile...cancellerei quella..ma anche ogni definizione...anche omosessuali..le definizioni servono a tracciare steccati/privilegi....a seconda di li usa...siamo tutte persone e tutti diversi.
Un "certo regime" che imperversava in casa nostra circa sessant'anni fa,aveva imposto la famosa tassa sui celibi,il premio di natalità e l'esilio degli omosessuali a Ponza e in altre località.(sigh!).Nella Germania nazista c'era un atteggiamento contraddittorio,da una parte gli omosessuali finivano nei lager,ma se erano alti papaveri nazisti nessuno sindacava.
il capo delle S.A lo tenne nascosto a lungo...poi fu fatto fuori. Non è vero che nessuno sindacava: lo stesso Himmler sudò parecchio per allontanare da sè le dicerie dei suoi nemici..però è vero che ci fu almeno all'inizio ci fu una certa ambiguità.
parrà strano ma c'erano delle regole anche per l'omosessualità..non era "per tutti" e comunque, parallelamente, c'è sempre stata una forma di pensiero "altro" che incoraggiava e valorizzava la padronanza di sè estesa anche al campo sessuale.E pensare che presso gli antichi Greci l'omosessualità era una cosa che faceva parte della vita:il rapporto pederastico era anche una forma di educazione di un giovane da pare dell'amante più anziano;nel tiaso dell 'immortale poetessa Saffo le donne si amavano fra loro,ma arricchivano la loro cultura e si preparavano al matrimonio (ci sono poesie che ne parlano,nelle quali la poetessa da un saluto struggente a qualche sua alunna che va sposa);addirittura,nella virilissima Sparta,gli amanti omosessuali venivano messi in guerra nello stesso battaglione affinchè la presenza dell'amato stimolasse l'amante a combattere con valore,e viceversa.
Ultima modifica di un moderatore: