• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato ot 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

michelepm

Florello Senior
Buongiorno a te Marco e a tutti i topi che ancora sono nella loro tana:D.
L'inizio settimana e' sempre brutto, ma poi ci si abitua. Ciao:)

marcobri

Apprendista Florello
buondi' michi....perfortuna io non ho problemi col lunedi'....durante i miei 18 anni di pasticcere, i primi 10 li ho fatti lavorando 365 su 365 senza ne' riposi ne ferie,dunque sono vaccinato e il lunedi' e' un giorno come un altro.....vado, pennichella tattica e poi alle 14 tennis....ciauuuuuuuuuu

crireal

Guru Giardinauta
Buongiorno Topastri! To, Michè, Marco, Max e co.!!!

Qua nebbia appena diradatasi... sperem che passano presto questi mesi invernali!

Per ora inizio settimana abbastanza tranquillo, spero di aver superato il periodo horribilis!!!

A stasera scappo nuovamente al lavoro!

tonio

Florello
Ciao ragazzi, per continuare il discorso sul natale, posso anche capire tonio che non lo ama, ma con i bambini è impossibile non festeggiarlo, ci rimarrebbero troppo male.

eheh bisognerebbe già da piccoli dirgli che il natale non esiste...il 25 dicembre al tempo dei romani si festeggiava il dio sole.,festa pagana,la chiesa dopo ha voluto riunire le due feste con la nascita di cristo,ma questo non è vero inquanto gesù è nato intorno ad ottobre,dati rilevati dal testo della bibbia, poi gesù nei suoi testi non ha mai detto di festeggiare la sua nascita ma bensì soltanto la sua morte.......come vedete è l'uomo della chiesa che si è inventato stà storia e non c'è menzione nella bibbia sia nuovo o vecchio testamento ......gesù non l'ha mai detto.......di festeggiare ......soltanto la sua morte......

areooo

Giardinauta
sto leggendo "inchiesta su gesu" di augias e pesce
trovo ogni tot delle interpretazioni un po' forzate (il libro mi sembra abbastanza fazioso) ma nel complesso mi sta insegnando aspetti che ignoravo. penso che leggero' anche Gesù di Nazareth per sentire anche l'altra campana.
la fede in qualcuno o qualcosa puo' essere una cosa bellissima per chi ce l'ha. sfruttarla per qualcosa e' una cosa tristissima

M

maximum

Guest
Se la mettiamo sulla questione religiosa, sono altri discorsi...., Babbo Natale esiste anche per gli atei.
Anche l'albero di natale, trova origini nel paganesimo.... e anche li Gesù non ha detto di fare l'albero di natale....
ma quante cose facciamo che ha detto di fare... e viceversa?

AL di fuori della sfera religiosa, per me il natale è importante, e lo sento molto, si sta insieme ai familiari e anche se si può stare insieme tutto l'anno...., il giorno di natale è diverso.

Si potrebbe eliminare la festa della donna... anche perchè non c'è nulla da festeggiare con quello che è successo.... è solo una scusa per andare a vedere gli spogliarelli.

Halloween.... festa assurda in italia...

Ultima modifica di un moderatore:

tonio

Florello
ma insieme ai familiari si può anzi si deve sempre stare insieme e non solo per natale è pura ipocrisia ...siete troppo dentro a queste tradizioni che non hanno senso...le tradizioni logorano ..sono solo commercio ,falsità....fare le cose perchè le fanno tutti...liberatevi da codeste schiavitù...sarete più sereni......

marcobri

Apprendista Florello
vi auguro una buona serata....sto' uscendo, stasera sono invitato da mia sorella e mio cognato....salsiccia alla brace e vino novello a fiumi:tupitupi::tupitupi::tupitupi:....per fortuna domani non lavoro....ciao
belli:D:ciglione:

crireal

Guru Giardinauta
Buonasera Topastri!
Vedo che in natale tiene banco...
voglio vedere se gli si presenta una topolonia vestita da babbo natale se Tonio cambia idea!!! :lol:

Apparte gli scherzi, io credo che ai bimbi faccia bene credere da piccoli in babbo natale, solo per il semplice motivo, che devono assoutamente imparare a sognare, perchè è l'unico modo per convincerli che nella vita mai e poi mai bisogna rinuniciare ad avere sogni, aspettative e obiettivi che con l'impegno si possono raggiungere, anche se molto difficile!

A me piace il Natale. Piu per i ricordi che per l'attuale. Ma da piccolo mi portava sempre emiozione e uno strano senso di pace.

M

maximum

Guest
ciao ragazzi,pronto in treno per prepararmi a un altra giornata di duro lavoro...

anzi.... durissimo.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto