• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato morente 2

kklaus

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho chiesto aiuto qualche giorno fa per il mio prato inglese novello che si dirada velocemente per cause a me sconosciute.

Ho fatto due giorni fa un trattamento antiparassitario per escludere la possibilità del bruco della farfalla notturna.

Se qualcuni può darmi una mano allego un link per vedere le condizioni dell'erbetta.

http://web.tiscali.it/zonaweb/
 

Buxus

Aspirante Giardinauta
Ciao,
dalle foto mi sembrerebbe però che nelle zone senza erba i semi non abbiano neanche attecchito.........poi si, vedo qualche zona di erba secca, ma secondo me il problema è che i semi non hanno germinato....... ma hai seminato in maniera uniforme? Dopo la semina ci sono stati acquazzoni che hanno lavato via i semi?
 

kklaus

Aspirante Giardinauta
Ciao,
dalle foto mi sembrerebbe però che nelle zone senza erba i semi non abbiano neanche attecchito.........poi si, vedo qualche zona di erba secca, ma secondo me il problema è che i semi non hanno germinato....... ma hai seminato in maniera uniforme? Dopo la semina ci sono stati acquazzoni che hanno lavato via i semi?

Si, inizialmente c'erano i filini d'erba che poi si sono adagiati sul terreno e poi si sono seccati....

quelle chiazze si espandono sempre più fino a lasciare il terreno nudo

nessun acquazzone
 

TheDad

Aspirante Giardinauta
secondo me e' un fungo...

vai su un negozio di giardinaggio o sementi e fatti dare un trattamento antifungino completo (propiconazolo e altre sostanze insieme)

e' l'unica...
se si espande in maniera cosi' veloce e' il pythium se e' un fungo....
fai il trattamento...
 
Alto