• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Casa appena comprata e trovo questo prato.

AlessioZ1

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti ragazzi,
come consigliato nella sezione giardinaggio apro un nuovo post in questa sezione.

Per chi avesse voglia di leggersi un piccolo background trova il mio primo post qui:
https://forum.giardinaggio.it/threads/nuova-abitazione-e-giardino.304522/

Veniamo a noi!
Sto cercando di adoperarmi per capire come salvare, mantenere e ristabilire il prato della mia casetta nuova. Non sono un esperto, anzi, proprio il contrario. Ma a livello di manualità me la cavo.

Leggendo qua e la su internet ho comprato un concime della bottos SLOW K per il mantenimento invernale in modo da arrivare in primavera e operare.

Le domande a cui non so rispondere sono le seguenti:
1) Quali sono i primi passaggi da fare appena ci sarà la possibilità?
2) Con cosa andrò a riseminare in primavera
3) Cosa mi consigliate di fare con un prato cosi ( lo so è generica )
4) Il prato non mi sembra drenare benissimo in alcuni punto che rimangono fangosi, cosa si fa in questi casi?

Allego due fotine cosi se volete potete darmi qualche suggerimento su come procedere o se mattonare tutto :banghead::banghead::banghead:

Prato a nord sempre ombreggiato
IMG-20201103-151826.jpg

Prato a NORD-EST
IMG-20201103-151834.jpg

PRATO SUD-EST
IMG-20201103-151948.jpg

PRATO SUD
IMG-20201103-151846.jpg

PRATO SUD-OVEST
IMG-20201103-151854.jpg
 

Marco_GE

Aspirante Giardinauta
Ciao e benvenuto! ;)