• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato macroterme

giuseppe952

Aspirante Giardinauta
Grazie!! , Anch'io l' ho trovata a 30 euro su erbaverde. Una scatola dovrebbe essere sufficiente. Potresti mandare qualche foto del tuo prato di Princess? Secondo te dovrei aggiungere al terreno un geodisinfestante per le formiche? Grazie!!!
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Sono andato a rileggere che hai 60mq, si 500g bastano, a patto di diserbare benissimo e di fare una semina perfetta in distribuzione, oltre a non avere formiche (usa il clorpirifos) e a coprire benissimo con terriccio.
Ho però anche riletto che volevi un prato a bassa manutenzione... bhè il cynodon è tutt'altro che a bassa manutenzione, la princess77 dovrai tagliarla 4 volte a settimana.
 

giuseppe952

Aspirante Giardinauta
Ok, perché non era fattibile per me 4 volte a settimana. Per curiosità il royal blue si taglia meno? Inoltre potresti mandarmi una foto del tuo prato?
 

Pioggia93

Aspirante Giardinauta
salve, lo so che forse il topic non è corretto, ma non so in quale sezione scrivere. volevo sapere gentilmente, se qualcuno di voi è in grado di dirmi che macrotrma è, immagino si tratti di una macroterma

grazie in anticipo
 

herrdoctor

Giardinauta Senior
Un royal blue un paio di volte a settimana io lo tagliavo, prima dell'estate. Se vuoi la bassa manutenzione torna sulla japonica.
 

giuseppe952

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, questo fine settimana dovrei procedere a fare tutti i lavori di preparazione del terreno e semina.Siccome voglio aggiungere un geodisinfestante contro le formiche mi chiedevo se è possibile mischiare semi , starter e geodisinfestante e procedere alla semina , grazie tante.
 

giuseppe952

Aspirante Giardinauta
Una ultimissima domanda, siccome dovrei aggiungere una quantità esigua di sabbia ( meglio di niente) vorrei chiedervi se è meglio motozappare ( col rischio che la sabbia vada troppo in profondità) o zappare a mano , grazie.
 

giuseppe952

Aspirante Giardinauta
Si si , no sinceramente come miscela la motozappa il terreno non si può fare manualmente, io intendevo solo per non portare troppo la sabbia in profondità, farei una prima passata di motozappa e poi la sabbia.
 
Alto