• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato e siepi da creare

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Se non ti senti sicuro ancora fai in tempo a spargere un velo di terriccio a coprire meglio tutto, con i semi comunque l'importante è l'umidità costante...

piergrigio

Aspirante Giardinauta
Sono 250 mq e non ho purtroppo tempo. Umidita e' ok. Chiedevo però cosa succede se non ho interrato...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Interrare serve a preservare meglio il seme in modo che rimanga umido più a lungo, in teoria se posi dei semi su di un batuffolo di cotone umido questi nasceranno anche se non li copri perché assorbiranno comunque umidità, all'esterno il discorso resta valido ma il vento e il sole sono variabili che dentro casa non hai :D queste potrebbero asciugare il seme tra un'irrigazione e l'altra. Se il seme resta umido non ci sono problemi.

Ovvio che in parte (ma solo in parte perché hanno una vista particolarissima) un seme meglio interrato è meno "assaggiato" dai passeri :lol:

piergrigio

Aspirante Giardinauta
A una settimana la situazione e' questa. Che dite? Nell'ultima foto cosa sono quelle piantine? Ne ho un po'

cigolo

Esperto Sez. Prato
sono infestanti a foglia larga ... se puoi estirpale manualmente senza calpestare il terreno altrimenti lascia tutto com'è e le si eliminerà in futuro con calma

cigolo

cigolo

Esperto Sez. Prato
presto per dare giudizi ... se hai fatto tutto come si deve non ci saranno grossi problemi

cigolo

cigolo

Esperto Sez. Prato
comincia ad ingranare, quello che sicuramente dovrai fare più avanti è rimuovere i sassi abbastanza grossi che stanno affiorando

cigolo

piergrigio

Aspirante Giardinauta
14 gg dalla semina. Ci sono infestanti e buchi, che faccio? Aspetto il primo taglio ma poi che faccio? Specie quella a foglia stretta come dovro' trattarla? uploadfromtaptalk1444457809255.jpg uploadfromtaptalk1444457849860.jpg uploadfromtaptalk1444457889855.jpg uploadfromtaptalk1444457926606.jpg

MrPaulson79

Giardinauta
Come diserbi ormai sei fuori come tempi ...devi attendere almeno 2 (meglio 3) mesi dalla nascita dell'erba. Mettili in nota per metà/fine marzo 2016.
Per una eventuale transemina molto dipenderà dal meteo ... al Nord, se le previsioni verranno confermate, ormai è tardi, al centro sud se tra una settima le temperature dovessero essere ancora propizie puoi provare a buttare altri semi ...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Alto