No,io gli ho chiesto solo del prato....
ma voglio sentire anche altri giardinieri di cui mi hanno dato l'indirizzo quelli del vivaio dove mi servo....dicono tutti che questo è molto caro!
Ciao,grazie,pat
Sono d'accordo!
No,io gli ho chiesto solo del prato....
ma voglio sentire anche altri giardinieri di cui mi hanno dato l'indirizzo quelli del vivaio dove mi servo....dicono tutti che questo è molto caro!
Ciao,grazie,pat
in questo momento è ovvio che il floranid club non serve (qui ne leggi la composizione http://www.compoagricoltura.it/verde/contents.asp?back=1&prodotto=CL07 ) .ma che significa un concime a base di potassio ?? un ternario dove il titolo di potassio è più alto o un concime con la sola componente potassica (perchè esistono anche questi)? e che utilizzo ne devi fare (soprattutto in questo momento)?
io a settembre ho comprato The Andersons (considerato il top per i prati) NK con potassio alto (ora nn ricordo precisamente il titolo del K, ma posso farti sapere) su ebay, 22kg un 50/60 € circa, io ho 170/180 mq di prato e ci faccio buone 3 o 4 concimazioni pre-estive e pre-invernali.
una cosa mi interessava sapere è riguardo le concimazioni organiche cosa ne pensavate!!!
lo stallatico ad esempio c'è qualcuno che lo utilizza e in che periodo ?
io quest'anno sto provando a seguire un calendario di questo tipo:
- fine inverno NPK 25-6-10 e magnesio 2% e ferro 0.6%
- fine primavera NK 12-42
- fine estate organica ancora nn so con cosa
- fine autunno NPK 17-5-30
date un'occhiata al link, anche se di parte (nel senso che il produttore nn può che tirare l'acqua al proprio mulino) lo trovo interessante
http://www.blumen.it/pdf/manualetto.pdf
Non è tanto il valore in assoluto della percentuale di potassio a fare la differenza quanto il rapporto tra azoto e potassio, per dirla in numeri un 8.x.15 ha un rapporto N:K pari a circa 1:2 che è perfetto come lo sarebbe per ipotesi un 1.x.2 o un 20.x.40anche nei consorsi agrari hanno titoli di potassio massimo sui 15
Certo che puoi, nulla di tragico ma non è la soluzione ottimale N:K=1:1, l'importante in ogni caso è non avere più azoto che potassio prima dei periodi di stress.se non trovassi un concime adatto non potrei concimare con i nitrposhka gold che è un 15-9-15????