D
Dani1980
Guest
Anche se fuori è buio sono riuscito a vedere qualche piccolo filino d'erba che sta sbucando
sarebbe il primo caso di un prato sotteraneoaltrimenti c'è qualcosa che non va.
cigolo
Lo terrò sotto controllo. L'ho notato in 2 punti e muovendo la terra ho visto che sotto c'erano i filini dell'erba.Che un po venga sollevato dall'erba esistente in crescita è normale, ma a breve dovrebbe esere in grado di perforarlo altrimenti c'è qualcosa che non va.
cigolo
Terriccio per prati con sabbia, anche se era veramente poca. Il terreno in effetti mentre lo distribuivo era molto compatto ed infatti ho fatto fatica a stenderlo.sarebbe il primo caso di un prato sotteraneo
Dani tranquillo che man mano che l'erba prende consistenza iniziera a farsi spazio tra il terricio. questo è dovuto sicuramente ad unterricio molto compatto in alcune zone. Quale hai usato quello generico o quello per prati?
se è arrivato a 10cm puoi tagliare 1/3 dell'altezza e poi scendi a 5cm,ok per fine novembre
Non credo sia arrivato a 10cm... speriamo si sbrighi prima che arriva il freddo!
Dopo averlo tagliato a 7cm, dopo quanto posso scendere a 5?
Sì intendo proprio quello.Si procedi pure l'acqua servirà a far arrivare il concime meglio al suolo e a cominciare a farlo sciogliere, ovvio che tu ti stai riferendo ad un antistress (concime ricco di potassio) e faccio notare che devi sbrigarti a darlo se aspetti ancora servirà a poco o nulla alle tue latitudini!
Ho visto che per i prossimi 10 giorni le temperature massime saranno sui 26°. Speriamo di non bruciare tutto!!!Si, fai ancora in tempo e ricordati prima dei traseminare di fare un taglio abbastanza corto per non avere problemi tra i nuovi nati e l'erba già esistente.
Il concime va bene.