• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sistemare prato

cristian00

Aspirante Giardinauta
Buona sera
Chiedo il vostro aiuto perché volevo sistemare il prato, in quanto dopo averlo fatto da zero l'anno scorso è rimasto qualche buco come (potete vedere dalle foto).
Pensavo di procedere smuovendo la terra dove ci sono i buchi, mettere i semi dell'erba, successivamente aggiungere il terriccio ammendante e infine concimare. Inoltre , volevo rastrellare un po tutto il prato e aggiungere un po di semi su tutto il prato, seguendo l'ordine indicato per sistemare i i buchi( seme - terriccio ammendante- concime).
Ho solo qualche dubbio dite che è troppo tardi per fare questa operazione?... Avevo intenzione di farla domenica però in questi giorni danno brutto tempo , quindi nell'eventualità che piova quanto posso ancora aspettare? Grazie attendo vostre notizie
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    136,6 KB · Visite: 13
  • image.jpeg
    image.jpeg
    176,4 KB · Visite: 21
  • image.jpeg
    image.jpeg
    251,1 KB · Visite: 13

Phil

Esperto Sez. Prato
Ok il programma.
Procedi ugualmente quanto prima con le semine. Tra poco caleranno parecchio le temperature e i tempi si restringeranno.

Filippo
 

cristian00

Aspirante Giardinauta
Ok allora taglio il prato e poi lo concimo ....ma io ho gia concinato quando ho messo la semenza ...ora devo concimare un 'altra volta?... e il concime deve essere a base di potassio quindi?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Verso la metà di novembre puoi distribuire in dose moderata (sui 20 gr/mq) l'antistress potassico.

Filippo
 

cristian00

Aspirante Giardinauta
Ottimo... allora oggi ho tagliato il prato e tra un paio di settimane metto l"antistresspotassico... voi conoscete una marca commerciale o una tipo in particolare di questi concimi per andare sul sicuro
 

cristian00

Aspirante Giardinauta
Domani acquisto il concime ...e domenica prossima lo concimi cosi passano due settimane come da voi indicato...ma scusate la curiosità perché devo aspettare due setyimane:)
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Concima pure anche subito perché la prospettiva delle temperature é cambiata. Farà fin da subito alcune fasi di parecchio freddo quindi procedi quanto prima.
 

cristian00

Aspirante Giardinauta
Sono stato al vivaio dove acquisto abitualmente i prodotti e ho scoperto che l'antistress che hanno e liquido e non l'ho acquistato... anche perché aveva solo 5% di k la marca era la bottos..volevo chiedere a voi se era quello il prodotto antistress che intendeva consigliarmi?
 

cristian00

Aspirante Giardinauta
Io ho ancora 1 kg del concime che ho messo a inizio ottobre e sembra che abbia avuto ottimi risultati (ed è in grani )... che dite di mettere un Po di questo?... Non so come sia bilanciato so solo che è biologico...
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Penso che quello usato in ottobre fosse azotato principalmente.. Che terna NPK possiede?
Meglio usarne uno tipo granulare a lenta cessione tipo floranid antistress o slow k bottos o ancora antumn k o summer k sempre bottos.
 
Alto