• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato da diserbare totalmente,consigli?

white.angel72

Aspirante Giardinauta
Ho circa 250 mq di giardino comprensivo di una parte adibita ad orto e piante da frutto sparse,più le varie piante ornamentali. Non ho mai fatto alcun trattamento al prato perché pensavo che tutta l'erba fosse uguale. Invece a quanto pare ho solo piante infestanti che hanno portato afidi e altro ai miei poveri ciliegi compromettendone il raccolto. È arrivato il momento di fare quello che avrei dovuto fare prima. Diserbare tutto!! Cosa uso? Come proteggo le piante? Online ho trovato questa mistura (vedere foto) secondo voi è efficace o perdo tempo?
 

Allegati

  • wp_ss_20161112_0001.png
    wp_ss_20161112_0001.png
    457,9 KB · Visite: 1

white.angel72

Aspirante Giardinauta
A me interessa più togliere tutto ora che pensare di riseminare, anzi pensavamo di convertire tutto in ghiaia poi ma rimane sempre il problema erbacce,devo fare in modo che ne ricrescano il meno possibile sempre non andando a lesionare le piante presenti
 

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Se si esclude aprioristicamente il chimico, che realmente funzioni c'è solo il pirodiserbo, ma se non vuoi spendere per l'apposita macchina (bruciatore a gas) devi rivolgerti a una ditta.
 
Alto