salve a tutti...
Eccomi di nuovo qua a chiedervi consigli...vi ho letto poco in questi mesi a causa della mia situazione lavorativa, che adesso è quasi agli sgoccioli con la procedura di mobilità, cosa che mi ha portato a trascurare molto anche il mio giardino...
Credo di essere in un ritardo mostruoso, ma spero di essere ancora in tempo e non perdere tutto il lavoro fatto lo scorso anno (con i vostri consigli il prato era uno splendore!)
Purtroppo nonostante il caldo di questi giorni il prato mi sembra davvero secco...spero non sia morto. Ho tagliato circa 10 giorni fa e poi vedendo che c'erano tanti fili secchi (ma proprio tanti passando il rastrello facevo cumuli enormi) ho deciso di scarificare due giorni fa.
Presumo abbia bisogno ancora di essere concimato(non saprei quale prendere), ma vorrei consigli sulla situazione attuale, ricordandovi che il mio prato è una ZOYSIA JAPONICA (El Toro) e che abito in Campania in provincia di Caserta.
Questa attualmente la situazione generale
E qui in ravvicinato una delle zone dove mi sembra morto
Una delle ultime volte acquistai un fertilizzante Scotts Landscaper Pro Weed Control 22-5-5+2D+Dicamba 7,5 kg (credo per diserbo selettivo delle foglie larghe) ancora sigillato. Tuttavia non ci sono infestanti da foglie larghe, almeno per il momento(forse sarebbe meglio un antigerminante?).
Nel caso mi date consiglio su altro fertilizzante da usare se questo non va bene? (non vorrei che il diserbante selettivo dia problemi al mio prato). Oltretutto vi chiedo se riesco a recuperarlo o se il prato sta morendo (o è già morto)
Aspetto con ansia i vostri preziosi consigli