• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Poveri gerani...

Fausta

Maestro Giardinauta
Generalmente ottengo ottimi risultati dalla coltivazione dei gerani, quest'anno invece la situazione è ben diversa: pochi fiori e adesso pure questa malattia.
Di che malattia si tratta e come curarla?
Grazie

Fausta

Maestro Giardinauta
Grazie Supersonik, ora mi leggo tutto. Nella mia lunga esperienza con queste piante non si era mai verificato alcun genere di malattia...forse è stata colpa dell'eccessivo caldo/umido che ci ha colpiti a giugno/luglio...

Fausta

Maestro Giardinauta
Grazie Piera, mi son letta per bene tutto quanto, ma devo dirti che non ho mai visto nè farfalline, nè larve, nè uova... sono uscita anche ora munita di lente ma non ho visto nulla, eppure i sintomi sono quelli...che dici?

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Probabilmente è solo la farfalla che provoca i danni senza depositare nulla.

Fausta

Maestro Giardinauta
Scusa Piera, ma dici che se intervengo ora con i prodotti indicati, riuscirò a recuperare qualcosa prima che la stagione finisca?
Sai qui l'estate finisce presto...
Grazie.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ti consiglio di spruzzare il Decys jet della Bayer sulle piante, ripulisci tutto, foglie e rami compromessi, la prossima primavera marzo-aprile interra il Provado facile sempre Bayer.

Fausta

Maestro Giardinauta
Ti consiglio di spruzzare il Decys jet della Bayer sulle piante, ripulisci tutto, foglie e rami compromessi, la prossima primavera marzo-aprile interra il Provado facile sempre Bayer.

Farò come tu dici ma, scusa se insisto, riuscirò a riavere gerani decenti entro breve?
Grazie

Alto