• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Malattia dei miei gerani. Chi mi sa dire cos'è?

Wiliam

Aspirante Giardinauta
Qualcuno mi sa dire di che malattia si tratta e come posso combatterla per salvare i miei gerani? Mi sembrava una muffa ed ho provato con il rame ma con scarsi risultati. Allego foto. 20151007_174808.jpg
 

broccoletto

Aspirante Giardinauta
sembra ticchiolatura come quella delle rose, il rame dovrebbe andare bene. ripeti. controlla con lente se sulla parte inferiore della foglia ci sono acari o leggere ragnatele.
 

Wiliam

Aspirante Giardinauta
Innanzitutto grazie per la risposta... cmq è come una muffa.... e poi in alcuni gerani c'erano degli insetti bianchi, infatti ho spruzzato anche un insetticida.
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
no la muffa si forma sulla melata e probabilmente sono pelargoni che stanno in un luogo molto umido.
 
Alto