Lorena72
Giardinauta
:fischio: Davvero? :fischio:Ehi ma non si usa ad invitare a pranzo di domani per l'assaggio?:food::hehe:
:fischio: Davvero? :fischio:Ehi ma non si usa ad invitare a pranzo di domani per l'assaggio?:food::hehe:
Beh, se portate le pappardelle e la salsiccia e magari un' ottimo vino, và bene!!!! :hands13::food:propongo le classiche pappardelle con salsiccia :food::food::food:
le pappardelle e la salsiccia piccantina la porto io ovviamente ......
Si è vero Diletta, anche a me piacciono in tutti i modi, anche crudi! Tipo grattuggiati sul carpaccio di bresaola...gnam gnam :food: anche gli ovuli sono buonissimi ma qui non se ne trovano...ecco, adesso l'invidia ha fatto 90!! ma se te la confesso, non è di quelle cattive!!! posso dirti solo questo: mia nonna mi ha insegnato a camminare nei boschi per andare a controllare "i posti", cioè lì dove nascevano porcini, gallette e ovuli. Ed io avevo sì e no 3 anni...quanti funghi ho mangiatiiii!!!!più di quanti ne faccia un ristorante italiano a NY! adoro i funghi!!! li mangio anche crudi, in insalata!!!! posso morirci!!!
Cavoli Fausta che bellissimi!!!! Brava! :hands13: Ma come speri che stiano finendo?!
li sistemo iooo!!! me li stokko ordinatamente nel pancinoooo...ci facevamo anche la frittattina a colazioneee!!! quanti ricordiii!!Trovarli è un conto...sistemarli adeguatamente è un altro!!!
Comunque qui stanno finendo davvero, parola di superesperti!
Perchè bollire prima i funghi? Non diventano mollicci? Se si cuocessero direttamente a fiamma bassa non otterresti lo stesso risultato?Una chicca: bollire i porcini a fette, scolarli e tostarli nel burro. Quando sono ben rosolati aggiungere formaggio Bitto o Casera a fette e mescolare velocemente. Quando tutto è ben amalgamato impiattare accompagnando i funghi con la polenta.
Cavoli! E cosa ci fa una pantera in Toscana?! Ma non riescono a prenderla e portarla nel suo habitat? Che bella... :Saluto:No via.. come rosico!!
Da noi quest'anno nemmeno una goccia d'acqua..- e per di più non sos e avete sentito.. abbiamo anche la PANTERA NEI BOSCHI!!!!!
http://attualita.tuttogratis.it/ani...ta-nelle-campagne-di-massa-marittima/P103291/
quindi... niente funghi!! sob sigh!!
Perchè bollire prima i funghi? Non diventano mollicci? Se si cuocessero direttamente a fiamma bassa non otterresti lo stesso risultato?
Il primo metodo non lo conoscevo ma per il secondo, il freezer, faccio anch'io così; a parte che vengono meglio disposti, se sono appena scottati, non ricevono il gusto del ghiaccio.Diventano sì mollicci, ma per questa ricetta ci vogliono così, perchè legano molto di più con il formaggio filante!
Devono essere però scolati al primo bollore e lasciati un bel po' nel colapasta, in modo che perdano tutta l'acqua in eccesso.
Io procedo così anche con i funghi da conservare in congelatore, se son bolliti e scolati tengono molto meno posto e conservano intatto tutto il loro gusto.
che ci fa! è frutto dell stupidità dell gente.. come mi fanno arrabbiare!! si sta godendo i suoi unici giorni di libertà della sua vita nei nostri boschi.. fino a quando verrà catturata e condotta in un tristissimo centro di recupero nei dintorni.. dove finirà la sua vita...Cavoli! E cosa ci fa una pantera in Toscana?! Ma non riescono a prenderla e portarla nel suo habitat? Che bella... :Saluto:
Poverina...mi dispiace...che ci fa! è frutto dell stupidità dell gente.. come mi fanno arrabbiare!! si sta godendo i suoi unici giorni di libertà della sua vita nei nostri boschi.. fino a quando verrà catturata e condotta in un tristissimo centro di recupero nei dintorni.. dove finirà la sua vita...
Allora, vi aggiorno: ieri siamo andati in Svizzera ma ne abbiamo trovati pochissimi...probabilmente li non c'è ancora stato il boom, infatti non c'erano neanche le amanite muscarie...invece oggi siamo andati sempre nelle nostre zone e ne abbiamo trovati circa 10 kg!!!! :froggie_r Eccoli!
Vedi l'allegato 77937 Vedi l'allegato 77938 Vedi l'allegato 77939
Abbiamo camminato più di sei ore, ma ne è valsa la pena...:ciglione: