Ciao Rosanna! Noi siamo dei veri, come diciamo dalle nostre parti, "fungiat"!Se vuoi vengo ad aiutarti a cuocerli ma, sei una fungaiola o sei solo stata molto fortunata.
Azzolina che belli!!!
Buongiorno a tutti! Sono nuova di questa sezione e volevo condividere con voi la nostra giornata di ieri da fungiat! Non sono una meraviglia?E pensate che una decina circa li abbiamo regalati alla nostra vicina...comunque in tutto erano poco più di 6 kg. :food:
Vedi l'allegato 77774 Vedi l'allegato 77775 Vedi l'allegato 77776
Ehi ma non si usa ad invitare a pranzo di domani per l'assaggio?:food::hehe:
ehm..... state girando il coltello nella piaga.....
ma non se ne possono raccoglioere due chili a testa??????
vi odio........ (tutta invidia)
propongo le classiche pappardelle con salsiccia :food::food::food:
le pappardelle e la salsiccia piccantina la porto io ovviamente......
Due invidie...anzi abbondo...Nooooooo che invidia che stò provando!!!!Complimenti a tutte!!!ciao ciao
Commy...stai ancora a contà le teste?ehm..... state girando il coltello nella piaga.....
Commy, siamo rimasti solo di qua...i tuoi posti non li abbiamo violati!
Quest'anno ci sono funghi per tutti, facci un pensierino...
Si è vero hai ragione...:ros:...infatti in quel senso non siamo veri fungiat, il vero fungiat parte anche alle 5 del mattino per far piazza pulita:fischio:...a noi invece piace prendercela con comodo...Ci sono fungiat e fungiat...in effetti alle dieci si torna non si parte...ma loro ne avevano o erano carichi...se alle 10 tornavano forse ne avevano abbastanza...quindi, se hanno tralasciato (perchè non visti) quelli che avete trovato voi, significa che è il momento...ma la luna è giusta?
Io avevo detto che ti aiutavo a cuocerli non a pulirli...ma farò un'eccezione.![]()
Cavoli Fausta che bellissimi!!!!Non se ne può più!!! Un giorno 10 kg., un altro giorno 12...oggi siamo arrivati a quota 52 kg.! Meno male che pare stiano finendo...me lo auguro!!!
Eccotene un'assaggio anche dei miei :
http://postimage.org/image/12jrqmd0k/
Grazie lore.l! :flower:Nooooooo che invidia che stò provando!!!!Complimenti a tutte!!!ciao ciao
E' vero! Infatti noi eravamo in tre...ehm..... state girando il coltello nella piaga.....