ohi!! che bella idea!!!
VOGLIO QUESTA APPLICAZIONE! che cosa posso suggerire che non abbiano già scritto? ben poco!
solo che questa applicazione potrebbe essere utile più ai neofiti che ai veri esperti! come hanno già scritto prima c'è molta differenza tra le varie zone d'italia e magari un suggerimento potrebbe valere per qualcuno ma non per altri!!
secondo me sarebbe utile, oltre alle funzioni collegate alla fotocamera e al gps (relative alla identificazione dei fiori, alla ricerca dei rivenditori piu vicini...), una funzione che permetta di scegliere da un database, in base alla posizione geografica, rilevata dal GPS,, e al periodo dell'anno in cui ci si trova, quali piante acquistare (se in semi- per il periodo della semina- se in bulbi-nel periodo da interrare e così via...).
magari, inserendo dei filtri per la ricerca che vadano dal tipo di pianta/fiore (arbusti, fiori annuali, perenni.....) al colore o alle dimensioni, fino alla difficoltà di coltivazione....
tutte ovviamente dovrebbero essere dotate di scheda tecnica con le info piu importanti (esposizione, tipo di terra...) ma queste info dovrebbero essere anche queste filtri per la ricerca!
FACCIO UN ESEMPIO: mi trovo a Narni (Umbria),è maggio, il terreno ha un ph compreso tra 5.5 e 7.5, l'esposizione è a mezz'ombra, e vorrei un fiore rosso di media dimensione facile da coltivare.....
inserendo queste informazioni l'applicazione restituisce le piante che posso scegliere e io comprerò quella che mi piace di piu.
ovviamente, sarebbe divertente anche inserire le piante in un simulatore di giardino virtuale.
ad esempio: deciso che il fiorellino trovato prima mi piace e lo compro, lo posso anche inserire nel mio "giardino virtuale dei sogni" che mi dirà sempre di che cure necessitano le mie care piantine... ad esempio se ho deciso di somministrare un concime a lenta cessione l'agenda dell'applicazione mi dirà il mese in cui somministrare di nuovo....
penso che un profilo social (visto che adesso va tanto di moda) potrebbe incrementare il sex appeal di questa applicazione!
RAGAZZI SCUSATE HO PARLATO TROPPO!!! Buon lavoro, in bocca al lupo!
spero di scaricare questa app. a breve!!
flora