• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Porcini, una bella stagione.

Lorena72

Giardinauta
Buongiorno a tutti! Sono nuova di questa sezione e volevo condividere con voi la nostra giornata di ieri da fungiat! Non sono una meraviglia? :love: E pensate che una decina circa li abbiamo regalati alla nostra vicina...comunque in tutto erano poco più di 6 kg. :food:
DSC06859.jpg DSC06860.jpg DSC06861.jpg
 

carne

Florello Senior
Se vuoi vengo ad aiutarti a cuocerli ma, sei una fungaiola o sei solo stata molto fortunata.
Azzolina che belli!!!
 

Lorena72

Giardinauta
Se vuoi vengo ad aiutarti a cuocerli ma, sei una fungaiola o sei solo stata molto fortunata.
Azzolina che belli!!!
Ciao Rosanna! Noi siamo dei veri, come diciamo dalle nostre parti, "fungiat"! :lol:
Però ieri abbiamo anche avuto la fortuna ad un certo punto di trovarci in una zona bellissima, probabilmente tralasciata e dove ne abbiamo trovati la gran parte! Infatti, mentre noi salivamo, verso le 10 del mattino, quindi sul tardi, ne scendevano 4 o 5 e ci prendevano in giro dicendoci che li avevano presi tutti loro...come no...se avessero visto cosa avevano lasciato...:lol:
Per fortuna mi piace molto anche pulirli, però la prossima volta ti chiamo sicuramente! :D Eh eh eh...
 

carne

Florello Senior
Ci sono fungiat e fungiat...in effetti alle dieci si torna non si parte...ma loro ne avevano o erano carichi...se alle 10 tornavano forse ne avevano abbastanza...quindi, se hanno tralasciato (perchè non visti) quelli che avete trovato voi, significa che è il momento...ma la luna è giusta?
Io avevo detto che ti aiutavo a cuocerli non a pulirli...ma farò un'eccezione.:lol:
 

Fausta

Maestro Giardinauta
Buongiorno a tutti! Sono nuova di questa sezione e volevo condividere con voi la nostra giornata di ieri da fungiat! Non sono una meraviglia? :love: E pensate che una decina circa li abbiamo regalati alla nostra vicina...comunque in tutto erano poco più di 6 kg. :food:
Vedi l'allegato 77774 Vedi l'allegato 77775 Vedi l'allegato 77776

Non se ne può più!!! Un giorno 10 kg., un altro giorno 12...oggi siamo arrivati a quota 52 kg.! Meno male che pare stiano finendo...me lo auguro!!!
Eccotene un'assaggio anche dei miei :

http://postimage.org/image/12jrqmd0k/
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Nooooooo che invidia che stò provando!!!!Complimenti a tutte!!!ciao ciao
 

Commelina

Master Florello
ehm..... state girando il coltello nella piaga.....
ma non se ne possono raccoglioere due chili a testa??????
vi odio........ (tutta invidia :lol:)
 
E

elicriso

Guest
Ehi ma non si usa ad invitare a pranzo di domani per l'assaggio?:food::hehe:
 

Diletta

Maestro Giardinauta
ecco, adesso l'invidia ha fatto 90!! ma se te la confesso, non è di quelle cattive!!! posso dirti solo questo: mia nonna mi ha insegnato a camminare nei boschi per andare a controllare "i posti", cioè lì dove nascevano porcini, gallette e ovuli. Ed io avevo sì e no 3 anni...quanti funghi ho mangiatiiii!!!!più di quanti ne faccia un ristorante italiano a NY! adoro i funghi!!! li mangio anche crudi, in insalata!!!! posso morirci!!!
 

Fausta

Maestro Giardinauta
ehm..... state girando il coltello nella piaga.....
ma non se ne possono raccoglioere due chili a testa??????
vi odio........ (tutta invidia :lol:)

Commy, siamo rimasti solo di qua...i tuoi posti non li abbiamo violati!
Quest'anno ci sono funghi per tutti, facci un pensierino...
 

carne

Florello Senior
ehm..... state girando il coltello nella piaga.....
ma non se ne possono raccoglioere due chili a testa??????
vi odio........ (tutta invidia :lol:)
Commy...stai ancora a contà le teste? :lol:
Al tg hanno detto che c'è molto traffico in direzione della Valtellina...che si sia sparsa la voce?
 

Lorena72

Giardinauta
Ci sono fungiat e fungiat...in effetti alle dieci si torna non si parte...ma loro ne avevano o erano carichi...se alle 10 tornavano forse ne avevano abbastanza...quindi, se hanno tralasciato (perchè non visti) quelli che avete trovato voi, significa che è il momento...ma la luna è giusta?
Io avevo detto che ti aiutavo a cuocerli non a pulirli...ma farò un'eccezione.:lol:
Si è vero hai ragione...:ros:...infatti in quel senso non siamo veri fungiat, il vero fungiat parte anche alle 5 del mattino per far piazza pulita:fischio:...a noi invece piace prendercela con comodo...:D...però, andiamo praticamente un giorno si e uno no, quando ci sono fuori...:D :froggie_r Quelli che stavano scendendo erano carichi anche loro, c'è stata una buttata da paura, speriamo duri tutta la stagione! :ciglione:
 
Alto