• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Polenta e osei

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
P1070627.jpg


P1070631.jpg
 

companatico

Guru Giardinauta
NOOOOOO
INVITAMIIIIIII
buoni o come sono buoniiii
ho già mangiato ma non avrei problemi a rimettermi a tavola per mangiarla
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Che bontà Pat, ho già l'acquolina in bocca; manca solo una spolverata di grana sulla polenta con il sughetto e poi mi posso mettere a tavola :food:
 

aristarco

Maestro Giardinauta
Polenta ed osei e' uno dei piu'classici piatti di questo ingrediente.

Ma avete mai provato polenta al gorgonzola con frammisti cuori di finocchio e carotine novelle alquanto sbollentati in precedenza e con prosieguo della cottura insieme alla polenta stessa?
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Pensavo che gli osei fossero semplicemente le quaglie, che si trovano facilmente anche in macelleria...
 

celestino

Giardinauta Senior
Di solito sotto la polenta ci metto il gongorzola :food: in questo caso non ce l'ho messo per non voler rovinare il tutto :tupitupi:

Infatti hai fatto benissimo....a mio parere il gorgo che adoro moltissimo con la polenta calda...:food: (alla faccia del colesterolo...:D )non piace per niente mischiarlo con i sapori della carne...poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti...:eek:k07:

PS...di solito i primi sintomi di fame...:food: mi vengono verso le sette di sera...ma vedendo la foto della tua "padellata"...sono decisamente in anticipo....:cry:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ecco la temuta risposta...

Perchè temuta? alla fine non si vive di sola insalata e cetrioli...anche se buoni :confuso:
A me sinceamente fa molto più pena il passerotto urlante che, appena nato, viene strappato dal nido dalla Ronalda (la mia gatta) per papparselo nudo e crudo.
 
Ultima modifica:

Silene

Esperta di Cactacee
Ehmm... temuta, forse, per i modi spesso crudeli con i quali vengono catturati gli uccellini, che non sono di allevamento come le quaglie...:rolleyes:
 

Pollice dipinto

Aspirante Giardinauta
Perchè temuta? alla fine non si vive di sola insalata e cetrioli...anche se buoni :confuso:
A me sinceamente fa molto più pena il passerotto urlante che, appena nato, viene strappato dal nido dalla Ronalda (la mia gatta) per papparselo nudo e crudo.
Sono punti di vista! E comunque il tuo gatto lo fa per il suo ancestrale istinto di sopravvivenza!

Ehmm... temuta, forse, per i modi spesso crudeli con i quali vengono catturati gli uccellini, che non sono di allevamento come le quaglie...:rolleyes:
Ci sei andata più che vicina...non posso non ricordare i cadaveri dei passerotti che vedevo da bambina proprio in questi periodi quando festeggiavamo il Natale da una mia zia.
Suo marito era cacciatore (parlo al passato perchè fortunatamente non li frequentiamo più) e davvero non riuscivo a comprendere il suo orgoglio nell'aver catturato le piccole prede (e a dire il vero non comprendeo tuttora l'orgoglio di qualsiasi cacciatore!)
 
Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ehmm... temuta, forse, per i modi spesso crudeli con i quali vengono catturati gli uccellini, che non sono di allevamento come le quaglie...:rolleyes:

Hai ragione Silene :)
Sinceramente ho fatto la gnorri.......è che sono stanca di leggere persone che criticano quello che si mette nel piatto, anche se stavolta il piatto non è il mio.
 
Alto