• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

polemica?

Ornella.48

Maestro Giardinauta
ebbene sì, adesso la faccio io, anche se mi piacerebbe che venisse considerata solo una considerazione e non una polemica.

Ho già detto in tempi non sospetti che ''Anche a me onestamente non piacciono molto i thread alla ''Chi l'ha visto?'', ma mi pare che questo sia un difetto (difetto per me, chiaro :eek:k07: ) sia delle vecchie, che delle nuove leve. ''

Premetto anche che per me la questione ''forumisti vecchi e forumisti nuovi'' è pretestuosa e assolutamente inconsistente. Un forum è formato dalle persone, vecchie e nuove, che lo frequentano in quel determinato momento.

Però vorrei capire perchè se qualcuno dei ''vecchi'' rimpiange i forumisti che se ne sono andati, si alza un pandemonio, mentre se la stessa cosa viene fatta da un forumista ''nuovo'' va tutto bene.

Siccome penso di sapere già in anticipo le risposte e le puntualizzazioni, nonchè i vari inviti ad ''andare avanti'' (non per niente ad una certà età si ha un minimo di esperienza ......), dico subito che non interverrò più a questo riguardo, se non per motivi seri.

p.s.: io mi incavolerei come una biscia se Mauro si permettesse di dare a terzi il mio indirizzo e-mail, senza il mio consenso. E' una questione di privacy e di correttezza.
 

davoust

Giardinauta
...Non so assolutamente niente di cosa stiate parlando... forse sono capitato qui come i cavoli a merenda...ma già che ci sono, dico solo una cosa:
io posso essere considerato giustamente un forumista nuovo: sono iscritto solo da ottobre 2006 e sono ancora aspirante giardinauta... normale che molti forumisti precedenti non li abbia potuti conoscere...
penso che sia normale per ognuno affezionarsi anche solo virtualmente ad alcuni altri forumisti, quindi mi pare anche carino sentire la mancanza di qualcuno e augurarsi che torni presto a farsi vivo....
i rosomani me li immagino, anche senza averli mai visti...diego25, riverviolet, gianfra, cerchina, ciaseta, celestial55, rosaeviola, scardan, mariarosa...sicuramente ne ho dimenticati, -chiedo scusa a tutti!!!!- ma in questi tre mesi che sono fra voi sono soprattutto loro che hanno interagito con me...e poi ancora kookaborra...inutile per me suggerire un nome di una pianta a qualcuno, lui è sempre più lesto e veloce....
insomma, ripeto, sono entrato in questa discussione come i cavoli a merenda e mi scuso con ornella della mia intrusione, ma mi sentivo ispirato di questo pensiero...
buon 2007 a tutti!!!!!!!!!! E appuntamento a tutti, vecchi e nuovi, in questo forum.
 

daria

Master Florello
Questa sera alle ore 21 su raidue inizia la nuova serie di E.R. medici in prima linea, ora a questo punto Ornella ed eventuali altri lettori di questo thread si chiederanno se ho ancora addosso i postumi dei festeggiamenti :inc: di fine anno, o se ho... sbagliato...:rolleyes: strada :D .
Niente di tutto questo, è che appena mia figlia me lo ha comunicato, (erdipendente come me...cosa volete ognuno ha le debolezze :ros: ) la mia prima risposta è stata: " Non sarà più come prima, molti dei "vecchi" se ne sono andati..." Subito dopo mi è venuto alla mente questo "nuovo" argomento :D aperto da Ornella, e molte altre discussioni affini.
Penso che sia inevitabile ricercare, e provare "nostalgia" per momenti che ci hanno particolarmente coinvolto, altrettanto quanto può essere seccante pensare che non possano più ripetersi, ed è per questo credo ,che c'è sempre e comunque un pizzico di diffidenza verso il nuovo, nella tema che possa rompere certi, non lo nego, preziosi e soddisfacenti equilibri.
Io la vedo come una giostra che gira, qualche volta se scendi fai fatica a risalire e trovare il posto che più ti piaceva...Però è una giostra che gira in tondo e prima la testa gira a tutti e scendono.
 
Ultima modifica:

milla04

Maestro Giardinauta
Daria, non provare a scendere dalla giostra, per favore :embarrass (a scanso di equivoci, ti ho messo della colla saratoga a effetto immediato e perenne sulla seggiolina, mitica.....!
 

rossl

Giardinauta Senior
oh oh, qualcosa mi dice che sono io la causa delle rampogne di Ornella, perciò mi sento in dovere di chiarire: il mio non è 'rimpianto per i bei tempi andati', ma sola e semplice voglia di chiacchierare ancora un po' con alcune persone, vecchie e nuove, che sono temporaneamente assenti, tutto qui.
Anzi, non è proprio tutto: per Klosy sono un po' preoccupata, sinceramente.
 

daria

Master Florello
Daria, non provare a scendere dalla giostra, per favore :embarrass (a scanso di equivoci, ti ho messo della colla saratoga a effetto immediato e perenne sulla seggiolina, mitica.....!

Che carina la mia crazymilla! :) Non è ancora il momento per me, per intanto giro, anche se non nego:fifone2: che ogni tanto la testa mi gira forte:inc: e devo scendere almeno per un pochetto :eek:k07: :love_4: :love_4:
 

Sevi

Fiorin Florello
Ma che nostalgia e nostalgia, cara Ornella...
trovo molto sgradevole la tua ultima frase, oltretutto...
qui non si tratta di rimpianti o ca**ate varie.
Quando appare l'opzione di mandare un messaggio a un altro utente tramite email e quest'ultimo non aveva dato il suo consenso...appare un altro messaggio che ti rimanda subito all'amministratore per un eventuale aiuto:

Ora, io dico che se questa opzione esiste significa che si può fare, nel senso che sia legittimo fare una richiesta del genere.
Quindi, se a te può o no dare fastidio, poco importa...penso che in certi casi sia solo Mauro a poter giudicare.
E se non vorrà...pazienza...resteremo col dubbio se a quella persona potrà essere accaduto qualcosa di serio o meno...sinceramente è una cosa che mi tocca e hai urtato non poco la mia sensibilità.
Naturalmente resta implicito il fatto che, dicendoti ciò, io non sono nè arrabbiata nè tantomeno offesa, certo avrei gradito più delicatezza....almeno se non conosci gli antefatti.
Quindi sempre piacere di conoscerti, ci mancherebbe altro...ti chiedo però di fare più attenzione la prossima volta.

Ho specificato, inoltre, che per me si trattava di preoccupazioni inerenti alla salute dell'utente in questione, la quale aveva detto chiaramente di avere un problema, diciamo, piuttosto importante.

Aggiungo che per i nuovi la situazione sia un po' diversa...io mi ero preoccupata di Klosy fin dai primi giorni...ma per motivi seri, quindi le tue parole non c'entrano proprio un bel niente.
La voglia di fare 2 chiacchiere con persone che da qualche tempo mancano poco riguarda le nostalgie e malinconie che talvolta, sottolineo solo talvolta, celavano sottili critiche alla situazione attuale del forum.

Cmq, se vuoi, rileggiti i miei post al riguardo....
non ho mai giudicato chi certe nostalgie le cova, anzi ho detto espressamente di comprenderle...perchè anch'io non ne sono esente.
Poi, ovviamente, ho espresso un mio pensiero....meglio guardare al presente e al futuro....questo amo fare e consiglio di fare altrettanto.

Vorrei tanto che le frecciatine venissero risparmiate, dato che io non ne faccio...lo trovo abbastanza inquietante.
Grazie...:Saluto:
 

rossl

Giardinauta Senior
La voglia di fare 2 chiacchiere con persone che da qualche tempo mancano poco riguarda le nostalgie e malinconie che talvolta, sottolineo solo talvolta, celavano sottili critiche alla situazione attuale del forum....
non ho mai giudicato chi certe nostalgie le cova, anzi ho detto espressamente di comprenderle

sottoscrivo Sevis: con questa frase, hai saputo spiegare molto meglio di me ciò che intendevo
 

Sevi

Fiorin Florello
Il Post Scriptum lo metto qui.
Ho ritenuto doveroso dire quel che ho detto...si sa mai che a qualche nostro amico potesse venire in mente, leggendo, che io andassi a chiedere l'indirizzo email a destra e a manca violando così la privacy di altri...

Per me la polemica finisce qui...come si dice...
chi ha orecchie per intendere intenda...
come mi è consueto fare...un bacio e un augurio a tutti quanti...
E dato che voglio iniziare bene il nuovo anno...ancora vi dico...

Buon Annooooooooooooo!

l.gif
 

milla04

Maestro Giardinauta
Figuriamoci, io ho ancora pezzi incellophanati!! Onestamente, non me ne importa niente di essere una novellina.
E, se manca qualcuno da tempo, qualche domanda me la faccio senza sentirmi in colpa o in difetto...
 

pieracd

Guru Giardinauta
eh no, carine !!! io sono più nuova di voi :eek:k07: tiè :lol: quindi vinco!! :froggie_r

a proposito: ma da qual data si può dire NUOVO? :lol: non mi è chiaro :confuso:
 

Sevi

Fiorin Florello
Noooooooo non vinci Piera...io mi considero ottobrina, prima non ho mai letto e scritto nulla tranne il giorno della registrazione.....:lol: :lol:
sono supersupernuovaaaaaaa....sono così....mi hanno appena tirata fuori dallo scatolone di imballaggio...ma senza cellophan, come ce l'ha la Milla...sennò cioffocooooo...


000.gif



E guarda che bel pacco...c'ho già pronte anche le forbicione....

3r.gif
ciseaux.gif





:lol: :lol: :lol:
 

Sevi

Fiorin Florello
Scusa Ornella...posso fare un OT tra vecchi e nuovi chestufasonodipolemicuzzevarie?

Che bello il mio explorer 7...esplora che è una meraviglia...e poi c'è una rotellina che giiiiiiira tutta quando cerca...tutto assurrrrrro...e con tante finestrelline, ci posso pure cambiare il colore:hands13: :hands13:

E poi vengono fuori tutte le iniziali dei siti che visito, tutte cambiate...c'è una bella G enoorme per il forum...è belliccimo....grazie Decky che mi ha dato una spinta involontaria a cambiare.......dicendo che era ok...
ed è anche più velooooooooce :love_4:
 

elleboro

Florello
comunque quando una si stufa, l'altra si innervosisce, il terzo non accetta.....

noi, nuove,lo troviamo molto poco gentile MA.... CE NE IMPIPPIAMO...
così facciamo pari.
 

Sevi

Fiorin Florello
Non l'ho mica capita....:confuso: è pur vero che sono tontarella :lol: e a volte fa anche comodo...:love_4:
Ciao Elleboro...fiore invernale che non ho, purtroppo...veramente ne avevo tre 2 anni fa, sono fioriti e poi sono andati...che dispiacere...erano bellissimi:love:
 

seya

Master Florello
cacchio ma non è possibile.
ma non è possibileeeeeeeeeeeeeeeeeee
ma insommaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!


non ci posso credereeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!






























mi sono persa la prima puntata di E.R.!!!!!
 
Alto