• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Plumerie di stagione

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Qualche esempio:

DSC05246r_zps90159c65.jpg


DSC05230r_zps7887bbfb.jpg


SlaughterPink_zpsf979a6d7.jpg


'Jeannie Moragne'
JeannieMoragne_zpse7e85b2e.jpg


'Aztec Gold'
AztecGold_zps9125b65b.jpg


'J.L. Curch Ruffles'
JLChurchRuffles_zpsc1a5ba2c.jpg


DSC05294r_zpse2148019.jpg


13042013077r_zps894f5dda.jpg
 

artemide

Florello Senior
che splendore !
io sto ancora aspettando di vedere la mia fiorire ma niente da fare, non ne vuole sapere :storto:
ha ha delle belle foglie ma di fiori neanche l'ombra :storto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Purtroppo il nostro clima non ci aiuta a vedere i fiori di queste bellissime piante,anch'io aspetto e spero di vederli!!!
Complimenti Pietro,le tue sono un vero spettacolo!!!ciao ciao
 

alfa80

Maestro Giardinauta
Mamma mia che spettacolo!!!!!!!!!!!!!! sono bellissime complimenti!!!! io sono alle prime armi, una mi è stata regalata da mio marito e per un pelo nn la faccio schiattare quest'inverno......ma si è ripresa alla grande
lhfv.jpg


un'altra mi è stata regalata da Michele un utente del forum :)

sikn.jpg


chissà se riuscirò a vedere i fiori il prossimo anno!!!!!

:Saluto:
 
K

Kelly Genova

Guest
:eek::eek: Splendide!!!Io ne ho due da talea regalatemi da un tesoro di Amico :love_4:,che dici quest'anno posso sperare in un fiore??:embarass
Per ora solo tante foglie nuove!:)
 

Hamster

Aspirante Giardinauta
i "mi piace" sono riduttivi; sono veramente splendide ...peccato dalle mie parte proprio non si riescano a trovare ....:mazza:
E peccato pure che quando sono andata in vacanza in Sicilia non conoscevo ancora questo forum per cui non avevo avuto modo di imbattermi nelle plumerie o ...avrei riportato come bagaglio a mano un paio di piantine!! :ciglione::lol:
 

claudia-

Aspirante Giardinauta
meravigliose...devo averle anch'io...dato che avrò la possibilità di vederle fiorire nel mio giardino..e non solo in foto...devo assolutamente averle!!!:)
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
ogni giorno mi soffermo su questo piccolo miracolo spuntato su una talea ricevuta da pochissimo.... poverina, chissà come si sentirà spaesata qua al nord.....:rolleyes: per fortuna il sole non manca e la media di 35° dovrebbe consentirle di arrivare a portare a termine la fioritura:love:

....ci spero tanto!!!

28wlzc7.jpg
 

orchidshine

Aspirante Giardinauta
che invidia!! E io che mi sentivo orgogliosa del fatto che la mia avesse già messo 5/6 foglie per apice!!!!!!!!!!!!!!!!
 

valery

Aspirante Giardinauta
ciao pietro congratulazioni ! quelle con i fiori rosa sono rarissime ! io ho preso un tralcio quando sono andata in sicilia a luglio e sembra abbia attecchito, sta facendo delle foglie. ma siccome vivo a torino, cosa succederà in inverno ? potrà restare in balcone o, visto che c'è troppo freddo, devo tenerla in appartamento ?
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
ma siccome vivo a torino, cosa succederà in inverno ? potrà restare in balcone o, visto che c'è troppo freddo, devo tenerla in appartamento ?

Ciao,
impossibile possa sopravvivere all'esterno in inverno nel clima di Torino, dovrai ritirarla, ad ogni modo in inverno va in riposo e non ha praticamente bisogno di cure.
 

valery

Aspirante Giardinauta
OK allora ai primi freddi ritiro la plumeria dentro, magari la tengo in cucina dove c'è un po di luce. ma d'inverno, durante il suo "letargo" va bagnata lo stesso ?
 
Alto