• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Plumeria rubra

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bellissima!!

posso sperare anche io :)

mi è stata regalata anni fa una talea di plumeria non so cosa

adesso finalmente ha i bocciolini, temevo fosse tardi nella stagione per la fioritura.. ma vista la tua.. posso sperare che arrivi a sbocciare :D

io per ora ho solo piccoli pallini in cima agli steli

:ciao:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La mia è fiorita tardi,dopo circa 10 anni dalla semina!!!
X farla fiorire dovrai metterla al caldo,ma non al chiuso,altrimenti li perde....già provato x tanti anni!!!Purtroppo da noi che fà freddo,iniziano a fiorire tardi e sono guai!!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
è fuori, di fronte a casa, pavimentazione in beole versante sud

meglio di così non posso fare speriamo... :D
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Mi associo ai complimenti, è anche un bel colore. Per una pianta cresciuta ben lontano dai tropici dieci anni dalla semina non sono troppi.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieee a tutti!!!
Pietro la mia vive in pianura padana e l'inverno lo passa in salotto....dici che posso metterla in serra fredda???La temp interna della serra,un inverno quando fuori c'erano -14.3°,è andata a 2°!!!
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
il problema della serra fredda è l'eventuale umidità troppo alta che può favorire il marciume degli apici (e addio fioritura), se nella tua serra l'umidità si mantiene bassa può andare anche bene, una temperatura eccezionale di +2 °C può essere sopportata, se perfettamente asciutta, anche se è bene non scendere mediamente sotto i 10 °C con rare puntate di qualche grado inferiore.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Purtroppo l'umidità c'è,cerco di aprirla il più possibile,ma logicamente quando ci sono le giornate con la nebbia,non lo faccio!!!Continuerò a tenerla in salotto!!!Grazieee
 
Alto