Scusami se rispondo solo ora, non avevo visto il tuo intervento.Clorophilla ha scritto:Che bello il cornus! Sarebbe l'albero coralluto vero? Bellooooo, l'ho visto mesi fa'
n versione invernale e non pensavo fosse cosi' bello anche in quella estiva! Grazie, ora mi so' regolare....:flower:
riverviolet ha scritto:Scusami se rispondo solo ora, non avevo visto il tuo intervento.
Sì è il cornus sibirica variegato, anch'io ero rimasta folgorata dalla versione invernale a fusti rosso laccati ed ora, mi piace moltissio anche la versione estiva.
mi è giunta voce, che maturando i rami poi perdono la tinta rossa e che sono solo i giovani a presentare la colorazione.
Motivo in più per una potatura mirata che tenga sotto controllo anche un'eccessiva crescita in altezza.
Mannaggia! Il vivaio dove compro io ne ha ancora due piante ed ha pure edlel bellisisme weigelie variegate nella foglia e di colore rosa e bianco i fiori, peccato siano un po' scarmigliate, starebbero bene a coprire piccole scarpate.Clorophilla ha scritto:grazie River, tengo presente, il problema è trovarlo, ho già fatto 3 vivai nella mia zona ma non ce l'hanno :squint:
Grazie!!!! Ti intendi anche di farfalle?california ha scritto:sonia quella è una Iphiclides podalirius, detta comunemente podalirio
riverviolet ha scritto:Mannaggia! Il vivaio dove compro io ne ha ancora due piante ed ha pure edlel bellisisme weigelie variegate nella foglia e di colore rosa e bianco i fiori, peccato siano un po' scarmigliate, starebbero bene a coprire piccole scarpate.
Senti il vivaio vende anche on line, vuoi il link?
Mandato per MP, ti capisco, nemmeno io amo comprare on line.Clorophilla ha scritto:Si grazie, ci do' un'occhiatina anche se in genere preferisco acquistare di persona...la weigela, bellissima, l'avevo in giardinetto proprio a foglie variegate e dai fiori rosetta...mi è morta l'anno scorso....devo ancora capire di cosa, non mi sembrava così delicata :confuso:
riverviolet ha scritto:No Bruna, non possiedo un giardino grandissimo, circa 150 mq, poi però ne possiedo uno più piccolo, più il giro casa, una scalinata esterna e un ballatoio finestra dove tengo le orchidee e piante d'appartamento.
Orgogliosa, sì e no, non ancora. Mi piace più che altro, ci stò bene dentro e stò bene con loro.
Amo aprire le finestre e lasciarmi invadere da mille profumi ed a seconda del momento del giorno diventano alquanto forti, poichè i 3/4 delle piante sono tutte profumate, alcune notevolmente.
C'è qualcuno in questo forum che riconosce farfalle? Sono sempre più numerose, ma spesso difficili da riprendere, questa invece se ne stava bella tranquilla a cibarsi degli allium (grande scoperta, sono davver magnifici):
Ma certo! allora comincio:aspirantepolliceverde ha scritto:mamma mia che spettacolo!:hands13:
complimentissimi!!:froggie_r
posso chiederti quali sono le piante più profumate che hai?
Gra<ie Patty, merito della digitalePattypan ha scritto:E complimenti per le stupende foto che fai, River :hands13: :hands13: :hands13:
riverviolet ha scritto:Gra<ie Patty, merito della digitale
Senz'altro sì, sono alti circa 70/80 cm, ma sono bulbi, quindi vai tranquilla.daria ha scritto:non solo della digitale cara river, ma di chi ci sta dietro... davvero invitante l'allium, me lo consigli per una coltivazione in vaso nel mio terrazzo?:flower:
riverviolet ha scritto:C'è qualcuno in questo forum che riconosce farfalle? Sono sempre più numerose, ma spesso difficili da riprendere, questa invece se ne stava bella tranquilla a cibarsi degli allium (grande scoperta, sono davver magnifici):
daria ha scritto:non solo della digitale cara river, ma di chi ci sta dietro... davvero invitante l'allium, me lo consigli per una coltivazione in vaso nel mio terrazzo?:flower:
riverviolet ha scritto:Senz'altro sì, sono alti circa 70/80 cm, ma sono bulbi, quindi vai tranquilla.
No, no il merito è della digitale e di ciò che ho davanti, io ritraggo e basta.
Non lilium, allium.aspirantepolliceverde ha scritto:grazie dell'elenco river:love_4:
ora dovrai dirmi quali, di queste, hanno il profumo più intenso, e contemporaneamente possono essere coltivate sui balconi:froggie_r k07:
acc...lilium di 80 cm??? mio marito mi caccerà..