Dicono sia così anche per i figli, ma, per ora, non avendone, non ci voglio pensare!!!!!!!
Quanto al Plectranthus, anch'io non lo conoscevo!!!!!!!!
Sai cosa mi successe con questa pianta?
Tempo fa, lessi questo thread, scoprendo così che esisteva una pianta che si chiamava Plectranthus, vidi le sue foto e mi colpì tantissimo!!!!!
Poi, pochi giorni dopo, parlando con un'amica del forum che, se ben ricordo, aveva appena messo in vaso proprio delle talee di Plectranthus coleoides 'Marginatus', le dissi che mi piaceva un sacco questa pianta e lei mi rispose che, se avesse attecchito, m'avrebbe mandato delle talee, sempre se non l'avessi trovata prima.
Quel pomeriggio uscii per andare in palestra e, dopo pochi metri da casa mia, aguzzando gli occhi verso un'aiuola, che di solito rimane nascosta dalle macchine posteggiate, cosa vidi? Una bellissima pianta di Plectranthus coleoides 'Marginatus'!!!!!!!!!!
Non ero sicurissimo fosse lei, perché ero un po' lontano dall'aiuola e io sono un po' cecato (nonostante i miei occhiali!!!!!), ma la somiglianza c'era tutta!!!!!!
E, poi, cavolo, non poteva essere: avevo parlato di quella pianta poco prima e, adesso, era lì, a pochi passi da casa mia?!!!!! Come potevo non essermene mai accorto?!!!!!!!!
Non mi fermai subito perché ero di corsa (come sempre!!!!!!! :martello
, ma, tornato dalla palestra, ripassai di lì, deciso a scoprire se il miracolo era avvenuto o meno. La foglia era esattamente quella del Plectranthus coleoides 'Marginatus'
, quindi la toccai per vedere se ne sapeva davvero d'incenso!!!!!!! Ed.................................... era proprio così!!!!!!!
Ero troppo contento e, nei giorni successivi, feci incetta di talee!!!!!!
Sì, il fusto è legnoso, tranquilla!!!!!!
k07:
Una domanda: quindi tu e tua madre avete la pianta dallo stesso periodo di tempo, perché le vostre piante derivano dallo stesso gruppo di talee che avevi ricevuto? Dico bene?