• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante lidl

reginaldo

Florello Senior
Non vedo nessuna Euphorbia, concordo con Pluteus dal 2 al 5, la 1° mu sembra un Echinopsis
Mi sembra è possibile, temperatura più miti, mi sembra che tu debba modificare il terriccio: a mio ragion di vedere non vedo molto inerti e quindi devi rendere il terreno più poroso.
Ciao
 
Ultima modifica:

#azalea

Maestro Giardinauta
E quindi la 5 è un'opuntia?? (come aveva detto all'inizio Thisismich! Complimenti!) ossia una cactacea anche lei? Non capisco dove sono le areole! Avrei proprio detto che non lo era!
 

Thisismich

Giardinauta
(come aveva detto all'inizio Thisismich! Complimenti!)

E' stato solo un caso, mi pareva di aver visto una volta una foto che diceva "Opuntia Monacantha" ma evidentemente l'avevo confusa con la pianta sullo sfondo che, dopo aver controllato su internet, era effettivamente una monacantha e quella davanti era stata ripresa solo per "caso" perchè era davanti :D :martello::martello:
 

cate3000

Aspirante Giardinauta
Ieri alla Lidl anch'io ho comperato l' Echinopsis e la Mammillaria (complimenti agli esperti per l'identificazione :hands13:)
La Mammi presenta un'aureola di piccole protuberanze che mi sembrano bocciolini di fiori :froggie_r ,nei prossimi giorni,se riesco, vi posto la foto.
Ora vi chiedo informazioni sulla cura delle due grassine,io le ho messe in una stanza molto luminosa con temperatura sui 10°,ma non so se vanno tenute bagnate o meno(ora hanno il terriccio umido).
Grazie! :Saluto:
 

reginaldo

Florello Senior
A quella temperatura puoi farne meno.
Anch'io ho le piante posizionate a quella temperatura, ma ho qua e là contenitori pieni di acqua nell'eventualità che la temperatura si alzi e non ho inconveniente della eventuale disidratazione.
Ciao
reginaldo
 

cate3000

Aspirante Giardinauta
Grazie, farò come mi hai detto.Pensavo che ,essendo una prossima alla fioritura,dovesse essere innaffiata.Non sono esperta di piante grasse e l'innaffiamento o meno durante l' inverno mi manda in crisi ,dal momento che alcune amano l' acqua ma altre no :confuso:
Grazie ancora ,ciao :Saluto:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Fiori dell'echinopsis

PC040024.jpg


e della mammillaria

mammimicrohelia.jpg


:Saluto:
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
La prima è un'echinopsis subdenudata ce l'ho anche io:D:love_4:che bello:hands13:ne so unaaaaaaaaa:froggie_r
:Dquesta è una E.subdenudata
http://lh6.ggpht.com/_ADekvsPg9Mc/S...qGABc/s512/Echinopsis subdenudata 5-18-08.jpg

e questo è un Echinocereus subinermis
http://www.pavko.cz/c/prodej/echc_su_lu.jpg

a questo punto bisognerà aspettare la fioritura: se fiorisce di giallo =E.subinermis, se invece fiorisce di bianco = E.subdenudata (forse, xchè di Echinopsis che fioriscono di bianco ce n'è che ce n'è che ce n'è)
:Saluto::Saluto:

:Saluto::Saluto:
 
Alto