• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante che reggano benissimo il sole e che stiano all'esterno tutto l'anno...

njnye

Florello Senior
Ciao a tutti,
ho comprato delle fioriere da attaccare alla ringhiera del mio terrazzo. Mi potreste suggerire delle belle piante perenni, preferibilmente ricadenti, che reggano benissimo la battuta di sole e che soprattutto sopravvivano all'esterno anche d'inverno (perché non ho modo di ritirarle in casa o in serra fredda). Ad esempio a livello puramente estetico mi piacerebbe fare un vaso di erba miseria ma non l'ho mai lasciato fuori perché mi risulta che non regga le temperature sotto i 10° (e a Milano capita che faccia anche -5°). Ho avuto successo coi sempervivi, che hanno superato l'inverno benissimo, il Graptopetalum Paraguayense e il sedum rupestre (quello è leggermente ricadente). Però riempire 5 vasi con queste piante non sarebbe un gran risultato estetico.
Mi date una mano?

Grazie mille!

Alto