• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante antipatiche

Pin

Master Florello
Non ho piante che proprio non sopporto, qualcuna mi interessa meno, tipo i geranei, le begonie non amano me ma l'anno prossimo le costringerò.
Le rose e le orchidee le adoro, ma non ho possibilità di prestar loro le dovute attenzioni.
In compenso adoro le ciccine spinose e non.
Potendo le terrei tutte, ma al momento seleziono.
Se avanzano spinose, io ho posto................
 

binuccio

Guru Giardinauta
la dracena... lo so, per molti è una ragione di vita e una pianta stupenda.. ma a me non dice assolutamente niente. e poi quando muore.. non me ne accorgo ! ne ho avuta una che continuavo a annaffiare regolarmente. mi aveva anche fatto i ributtini e quindi mi dava più o meno qualche soddisfazione. poi è stata per un anno ferma, immobile. era morta senza seccarsi nè nulla.
boh! si era mummificata !
no, non mi piace molto.. mi scuso con gli amanti del genere!
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
io odio l'acero negundo e l'ailantus, sarà perchè sono infestanti, ma non mi piace neppure la forma...
poi odio serissa e carmona perchè odiate da tutti i bonsaisti causa tendenza al suicidio (e della pianta, e del bonsaista).
infine non sopporto alcune piante da appartamento, come la stella di Natale, il potos, i tronchetti della felicità vari, ecc.. perchè ce le propinano ovunque e comunque....
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
io non sopporto tutte quelle piante come il potos che cascano e devi metterle in alto in modo che possano penzolare..!!! e da esterno il salice piangente mi mette una tristezza...
 

davoust

Giardinauta
Odio quasi tutte le piante da appartamento super-classiche, dalle stelle di natale alla kentia al ficus benjamin!
Non sopporto le conifere in campagna!!!! Tollero a malapena le siepi sempreverdi (pyracantha a parte...)
Anch'io gli oleandri li sopporto solo al mare (o in Sardegna lungo il greto dei fiumi).
Le lagerstroemie ad alberetto ed in generale molti arbusti allevati ad alberetto mi mettono tristezza (rose, ligustri a palloncino, etc, etc).
 

Piper

Maestro Giardinauta
io non sopporto tutte quelle piante come il potos che cascano e devi metterle in alto in modo che possano penzolare..!!! e da esterno il salice piangente mi mette una tristezza...
Che strano... io invece le amo tutte quelle piante che ricadono morbidamente, vedi salice, photos, ederine ecc.
Il mondo è bello perché è vario!
 
M

*Mauro 77*

Guest
GRAMIGNA,PIANTE GRASSE(ANCHE SE VEDENDO QUELLE DI ROBERTO QUASI QUASI..mi appassiono..forse dovrei provare..)...BASTA il resto lo adoro...
 
S

scardan123

Guest
Ehm... a me tante piante sono antipatiche!
1-Tutti i cactus con le spine, da quando bambino ci caddi sopra (dolooooore!) :cry:
2-i gerani, perché puzzano terribilmente!
3-l'edera e la rhus tiphina, perché sono infestanti
4-un po' anche le palme trachycarpus, perché sono belle ma se non stai attento ti trovi un palmeto nel giro di un paio d'anni!
5-le rose troppo delicate, perché mi sanno di creature di laboratorio, e mi mette un po' tristezza vederle crepare miseramente
6-il pungitopo, perché da bambino sono caduto anche su quello, altro grande doloooore!!! :cry:

Contando che mi madre invece adora pungitopo e palme, a volte si discute un po' ...:angue: Per fortuna sulle altre la bocciatura è unanime tra i "famigli"

E poi mi sono antipatiche tutte le piante inserite a forza in un contesto dove non c'entrano un cavolo, tipo i banani in friuli, che tanto vanno di moda adesso. Ma lì in realtà più che la pianta mi sono antipatici i proprietari della stessa...
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

*Mauro 77*

Guest
Ehm... a me tante piante mi sono antipatiche!
1-Tutti i cactus con le spine, da quando bambino ci caddi sopra (dolooooore!) :cry:
2-i gerani, perché puzzano terribilmente!
3-l'edera e la rhus tiphina, perché sono infestanti
4-un po' anche le palme trachycarpus, perché sono belle ma se non stai attento ti trovi un palmeto nel giro di un paio d'anni!
5-le rose troppo delicate, perché mi sanno di creature di laboratorio, e mi mette un po' tristezza vederle crepare miseramente
6-il pungitopo, perché da bambino sono caduto anche su quello, altro grande doloooore!!! :cry:

Contando che mi madre invece adora pungitopo e palme, a volte si discute un po' ...:angue: Per fortuna sulle altre la bocciatura è unanime tra i "famigli"

E poi mi sono antipatiche tutte le piante inserite a forza in un contesto dove non c'entrano un cavolo, tipo i banani in friuli, che tanto vanno di moda adesso. Ma lì in realtà più che la pianta mi sono antipatici i proprietari della stessa...

ah ah..bella l'ultima parte del post !:lol:
 

*Lucy*

Aspirante Giardinauta
non conosco il nome comunque io non sopporto una pianta d'appartamento che ha la foglia molto, ma molto larga,non ha un margine regolare perchè presenta delle rientranze e sporgenze e viene alta come un ficus..........avete presente?
Ogni volta che entro dal portone delle scale del palazzo me la ritrovo lì:che nervoso!
 

lobelia

Florello Senior
non conosco il nome comunque io non sopporto una pianta d'appartamento che ha la foglia molto, ma molto larga,non ha un margine regolare perchè presenta delle rientranze e sporgenze e viene alta come un ficus..........avete presente?
Ogni volta che entro dal portone delle scale del palazzo me la ritrovo lì:che nervoso!

Intendi la Monstera?
 
Alto