• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante grasse come sistemarle?

Blodwel

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti due anni fa con la fretta ho sistemato tutte le mie piante grasse su una specie di solaio attaccato al muro di casa. Purtroppo con l'intento di nascondere i vasi il più possibile ho fatto un ammucchio che non mi piace proprio. I vasi non si vedono perché ci sono le pietre che li nascondono, però il tutto non mi piace proprio. È incasinato e tutto ammucchiato. Da premettere che con il peso non ci sono problemi, a detta del muratore. Purtroppo però non posso mettere terra perché è un solaio di un magazzino, quindi non vorrei umidità sotto. Comunque mi posso spostare di tantissimo verso sinistra di almeno 5 metri. Vi allego qualche foto per capire meglio. Vorrei sistemarle in un modo più carino, qualche suggerimento...?
io avevo pensato di tracciare un perimetro con le pietre più alte e riempire il vuoto con dell'argilla espansa e sistemarci dentro i vasi che saranno sommersi fino a non vedersi(spero). Secondo voi si puó fare? Inoltre cosa potrei metterci sotto per scongiurare l'umidità? premetto che quando piove le piante vengono riparate perchè ho escogitato una specie di tettoia rialzata con un telo che metto quando piove e tolgo quando smette. grazie mille!! 1.jpeg 2.jpeg
 
Alto