• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

conosciamo meglio gli Hemerocallis

kevin02

Bannato
:cry: qualcuno mi ha incolpato di iscrivermi al forum solo per vendere ma non è così io voglio solo far conoscere questa nuova pianta perchè ha me come tanti collezionisti ha dato tante emozioni.
In America c'è una vera e seria associazione che riunisce miglioni di collezionisti ed ibridatori scambiandosi tra di loro varietà sempre e solo pagando anche perchè in America nessuno fa niente per niente.
Il mio scopo era quello di ricevere domande ed accontentare più persone possibile e creare un vero e proprio circolo di amanti di questa meravigliosa pianta e se qualcuno ne aveva bisogno potevo accontentarlo con prezzi ragionevoli anche perchè sul mercato i prezzi sono altissimi così come io li ho pagati tantissimi anni fà.
Allora aspetto le vostre domande e se qualcuno che io lo faccio per commercio si sbaglia posso dare consigli anche su altre piante come ho fatto già sul Forum.
posso parlare anche del Ricettario di cucina che c'è sugli Hemerocallis considerando che è una pianta commestibile ect. ect. Per ora ho finito aspetto vostre risposte ragazzi io sono uno tosto non impressionatevi della lunga lettera ma posso darvi molti consigli ciao a tutti e scusate del mio tono un pò arrogante ma certe cose che leggo mi fanno imbestialire cat: :martello: :Saluto: -:-
 
P

piera57

Guest
KEVIN02, basta che tu dica la tua...... senza imbestialirti....non ti pare.....
ti ho già dato il benvenuto nell'altro tuo post, e ri...chiedo puoi postare qualche foto?
grazie
 
P

piera57

Guest
KEVIN02, lo so che non ce l'avevi con me!..... sei tu che hai scritto
ma certe cose che leggo mi fanno imbestialire
ari-ciao!
 

kevin02

Bannato
:astonishe ho mandato già questo messaggio ma me lo sono perso scusa se lo leggi due volte se vuoi vedere alcune foto vai sul sito www.hemerocallis.it così facciamo prima poi per inserirlo nel forum ci pensiamo domani ora vado a dormire ciaooooooo :sleep2: :flower: :flower: :flower:
 
R

RINO

Guest
Grazie kevin 02 per la tua disponibilità , anche se in materia informazioni se ne trovano , basti pensare al bellissimo libro di R.W. Munson della Timber Press che penso tu conosca bene , io ho una decina di varietà tra il jhon senior all middendorfii ecc.ecc. anche se volessi posto per piantarne altri non ne troverei.
Grazie comunque
 

Paola-Luna

Florello
..... e poi le hemerocallis non sono delle sconosciute qui..... vero Rino????????? Che ne dici se postiamo un po' delle nostre (tue) foto per il nostro amico Kevin????
bye

hemerocalliscesp.jpg
 

kevin02

Bannato
Cara Paola luna per chi già le conosce sì, ma per altri non ne conoscono neanche il fascino che può trasmettere una volta che si è iniziato una collezione la foto che hai postato è bella ma la varietà di poco interesse fa parte di una varietà quasi spontanea nel Giappone.
Ti vorrei farti vedere varietà ibridate che non hanno nulla a che vedere con varietà orticole comunque ti invio una foto al tuo indirizzo privato ciaoooooooooooooo
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Kevin, per piacere, non demolire le belle Hemerocallis di Paola. Ognuno si gode quel che ha ed ha quel che può. Spesso per star bene non occorre avere delle collezioni.
Le tue (almeno le poche che hai sul sito) sono belle ma c'è chi ne ha molte di più.
Non volermene e ciao
 

buffalo66

Giardinauta Senior
Posto anch'io qualche foto dei miei hemerocallis che sicuramente non saranno molto particolari,ma mi accontento perchè a me piacciono comunque


buffalo66150.jpg


buffalo66151.jpg


buffalo66152.jpg


buffalo66153.jpg


buffalo66154.jpg
 

kevin02

Bannato
Asclepias ha scritto:
Kevin, per piacere, non demolire le belle Hemerocallis di Paola. Ognuno si gode quel che ha ed ha quel che può. Spesso per star bene non occorre avere delle collezioni.
Le tue (almeno le poche che hai sul sito) sono belle ma c'è chi ne ha molte di più.
Non volermene e ciao
Pensi che 400 varietà sono poche io non voglio demolire quello che uno ha voglio solo far sapere che non sono poi così rare per l'amor del cielo sono bellissime anzi però c'è anche di meglio aspetto ancora una tua risposta in privato spero che hai ricevuto la mia e-mail
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Scusate se domando: gli o le Hemerocallis?
Comunque belli i fiori di Paola, molto belli quelli di Buffalo da Udine.
Preciso che il "qualcuno" del primo post di Kevin sono io che avevo stigmatizzato il fatto di offrire così apertamente un prodotto da aquistare. Se però si può fare, vedro di organizzarmi con un poco di limoni o di mozzarelle.
Per questa battuta invierò un messaggio privato a Kevin.
Ciao, Antonio
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ciao Kevin e benvenuto tra noi.
Non mi piace molto in modo in cui ti poni, ma probabilmente ho frainteso le tue intenzioni.
Ti ringrazio per avermi informato di quante specie hai, non ti ringrzio per il tuo giudizio per la specie quasi spontanea di Paola-Luna, che io tra l'altro trovo bellissime e di un colore splendido.
Ciao e buona giornata
 
Alto