grazie mille della risposta e se la coprissi con il velo non velo la proteggerei? O devo proprio trapiantarla il vaso per poi riporla a terra in primavera?kalanchoe tomentosa, non dovrebbe essere resistente alle gelate, quindi sarebbe bene proteggerla in inverno.
Ok l'ho trapiantata in terra una settimana fa, fra quanto tempo la posso mettere in vaso? Per non stressarla troppo.... Grazie per il consiglioPianta il vaso a terra e quando è inverno lo tiri dentro
No no, non mi sono spiegata: pianta IL VASO per terra, fai una nicchia nel terreno metti dentro il vaso con la pianta, poi lo puoi estrarre e mettere suddetta pianta a riparo. Personalmente riparo le piante quando le minime sono vicine allo 0 o se la media delle temperature scende sotto i 10 gradiOk l'ho trapiantata in terra una settimana fa, fra quanto tempo la posso mettere in vaso? Per non stressarla troppo.... Grazie per il consiglio
Perfetto allora a fine mese la metterò in vaso!!Non è il periodo migliore per piantarla a terra, in genere lo si fa a primavera...credo che già con la fine del mese la dovrai spostare in vaso.
Ma d'inverno le copri con il velo non velo o stai solo attenta che non prendano acqua?Non saprei, io le tengo in balcone, le condizioni possono essere simili a quelle che ci sono sotto un portico ma le mie prendono anche sole, cosa credo impossibile sotto un portico.
Ma potrei accorgermi se va in sofferenza? Da dei segni?Forse è un ragionamento un pochino crudele, peró fai un esperimento: mettila al riparo e se sopravvive, sai come comportarti... Se muore, meglio andare su altre tipologie di succulente
Urko a saperlo avrei fatto anche prima, grazie alla prima occasione la risistemerò in vaso grazie!!!Ciao,
se era in vaso pochi giorni fa', prima la rimetti in vaso e meglio è.
Se lo fai "in fretta" la pianta quasi non si accorge del cambio.
Più aspetti e più la pianta si adatta alla nuova sistemazione (specie se riceve caldo ed acqua) ed il nuovo trapianto diventa stressante.
Ste
Ma d'inverno le copri con il velo non velo o stai solo attenta che non prendano acqua?