• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto pianta

Martina s

Aspirante Giardinauta
Salve, ho preso dal vaso in cui era piantata questa pianta due figli (semplicemente estraendoli dal terreno, non sono molto esperta). Le domande che vorrei farvi sono queste: di che pianta si tratta? devo aspettare dei giorni prima di ripiantarle? per ora ho a disposizione solo terriccio per le piante verdi... è indicato per questa?
La pianta in questione è questa: CAM00091.jpg
 

willreda00

Aspirante Giardinauta
Secondo me è una aloe io li ripinterei ma nel terriccio per le cactacee poi aspetta gli esperti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

reginaldo

Florello Senior
Direi Aloe saponaria, va bene il terriccio suggerito con aggiunto di altro materiale inerte (materiale drenante) e buon sottofondo
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

prendi il terriccio che hai ed aggiungi degli inerti.
Usa un vaso non troppo grande e, prima di mettere la terra, fai un bello strato di ghiaia sul fondo.
Interra le tue piante e lasciale all'ombra.
Se hanno le radici non bagnare per alcuni giorni poi inizia a bagnare normalmente.
Se non hanno le radici tieni solo il terreno leggermente umido ed inizia a bagnare quando vedi che c'è una ripresa vegetativa.
Niente concime e niente sole diretto per questa estate. Se ne riparlerà alla prossima primavera.

Ste
 
Alto