• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta preferita

M

mark96

Guest
qual'è la pianta che volete avere o che desiderate da molto?(ovviamente cose che si possono realizzare)
:Saluto:
marco

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Prima di tutto desidero sempre delle rose, in questo momento sono presa da Little White Pet e sicuramente me la regalerò per Natale.

Poi in sono anche incuriosita dalle Camelie e nei prossimi mesi potrei comprarne tre, se mi va.
Mi piacciono queste

Vergine di Collebeato

vergine%20di%20collebeato%20new.jpg

Nuccio's Gem

Nuccio%27sGem030301b.jpg

Hagoromo

Hagoromo.jpg

Adoro le peonie, ma il desiderio l'ho già realizzato l'anno scorso mettendone una arborea bianca che probabilmente quest'anno fiorirà per la prima volta!

Ultima modifica:

Loulou

Florello
Io vorrei una Tacca chantrieri e una Tacca integrifolia, la lista è molto lunga ma queste sono le mie preferite

artemide

Florello Senior
ce ne sarebbero tante che mi piacerebbe avere... è difficile fare una scelta assoluta... però probabilmente sceglierei dal lungo elenco una rosa canina... si, una rosa canina!

The Seed

Giardinauta
Un Ficus macrophylla.

Mi piace per le radici aeree e per il fatto che stritola tutte le piante circostanti.

Mi accontenterei di un megabonsai, che essendo delicatissimo mi schiatterebbe dopo due giorni.

Il Pallino

Apprendista Florello
ce ne sarebbero tante che mi piacerebbe avere... è difficile fare una scelta assoluta... però probabilmente sceglierei dal lungo elenco una rosa canina... si, una rosa canina!

In giardino ne ho una, che è spuntata da una vecchia rosa...
vuoi che te ne faccia una talea? Tanto è enorme..:eek:k07:

palifer

Aspirante Giardinauta
Vorrei un philadelphus, ma prima mi piacerebbe vedere dal vivo alcune varietà per poter decidere..
Spero la prossima primavera di trovare un vivaio che ne abbia una buona scelta.
Ciao :Saluto:

Paola

miciajulie

Fiorin Florello

artie, credevo avresti risposto plumbago!!!! uno dei due esperimenti è fallito, ma il secondo è in fieri ed è tutto per te! ho memoria discreta...

benji

Giardinauta Senior
Helene che meraviglia!
Io adoro le camelie ne ho una molto carina in fiore adesso!
Sto convincendo mio marito a comprarne un'altra :froggie_r e la vorrei a fioritura primaverile. Quelle che hai messo tu sono stupende!
Vorrei andare a prenderla sul lago maggiore perchè so che li sono belle ma non so gli indirizzi. Quando sarà il momento cercherò in internet.
Veramente complimenti!
Quando la peonia firirà metti le foto!!!!!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Helene che meraviglia!
Io adoro le camelie ne ho una molto carina in fiore adesso!
Sto convincendo mio marito a comprarne un'altra :froggie_r e la vorrei a fioritura primaverile. Quelle che hai messo tu sono stupende!
Vorrei andare a prenderla sul lago maggiore perchè so che li sono belle ma non so gli indirizzi. Quando sarà il momento cercherò in internet.
Veramente complimenti!
Quando la peonia firirà metti le foto!!!!!

guarda, a dir la verità non ti serve andare fin sul lago Maggiore. Queste varietà sono in vendita in questo sito

http://www.compagniadellago.com/ita/compra.htm

con sessanta euro ne prendi tre.
Non credo le mandino tanto grandi, però hanno una scelta abbastanza vasta e delle varietà bellissime.
Se dovessi prenderle io le prenderei senz'altro lì.

Poi magari, se tu ne vuoi prendere solo una forse allora ti conviene cercare in qualche vivaio nella tua zona...

Ciao:Saluto:

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io vorrei una plumeria e la Tacca chantrieri!Diverse ma belle entrambi!ciao ciao

benji

Giardinauta Senior
guarda, a dir la verità non ti serve andare fin sul lago Maggiore. Queste varietà sono in vendita in questo sito

http://www.compagniadellago.com/ita/compra.htm

con sessanta euro ne prendi tre.
Non credo le mandino tanto grandi, però hanno una scelta abbastanza vasta e delle varietà bellissime.
Se dovessi prenderle io le prenderei senz'altro lì.

Poi magari, se tu ne vuoi prendere solo una forse allora ti conviene cercare in qualche vivaio nella tua zona...

Ciao:Saluto:

Grazie per la dritta!:eek:k07::eek:k07:
Adesso si tratta solo di convincere mio marito a comprare un'altra camelia e trovare il posto sul balcone!!!

Ora vado sul sito e mi rifaccio gli occhi!

Alto