• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phoenix canariensis e dracena indivisa, chi ha bisogno di meno acqua?

marcoprevidi

Aspirante Giardinauta
Buonasera
Nel mio giardino vorrei tenere in un grande vaso una tra queste due piante: Phoenix canariensis o dracena indivisa.
La mia domanda è, quale delle due necessita di meno acqua (e quindi meno innaffiature)?

grazie anticipatamente

Marco
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Pensa che ho piantato tanti semi di dattero in dai vasi occupati, (sempre phoenix), solo uno era sotto il tetto e ha ricevuto pochissima acqua (era con un cactus), gli altri sono marciti, quello all'asciutto é nato (un'altro mi é nato sul fondo della compostiera)
 

claudia-

Aspirante Giardinauta
concordo con tutti voi..la Phoenix canariensis non necessita di molta acqua ma per quanto riguarda la grandezza diventerà grandissima, e per quanto riguarda gli attacchi degli insetti il punteruolo rosso riesce a devastarla totalmente...xò posso dire che con piccoli accorgimenti e poco costosi si può salvare.io in giardino ne ho salvata una di almeno 15 anni...e adesso ha tante nuove palme proprio quando sembrava al 70%colpita...
 
Alto