• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per SEYA....

A

ambapa

Guest
- godermi i raggi del sole che entrano dalla finestra della cucina mentre mi bevo il mio cappuccino, quando tutti dormono e la casa è ancora immersa nel silenzio;
- guardare il sorriso felice ed eccitato dei miei figli quando scoprono che il regalo tanto atteso è finalmente arrivato;
- riempirsi gli occhi di gioia e stupore davanti a un arcobaleno, un tramonto, le lucciole, i fuochi d'artificio, il primo fiore della stagione
- sognare le persone care che non ci sono più e ricordarle felici nel sogno
- sentire la voce al telefono di un caro amico o amica che non sentivi più da
tanto tempo
- infilarsi nel letto con un libro nuovo tra le mani
- guardare il tuo compagno e riconoscere per l'ennesima volta che è proprio
quello l'uomo giusto per te
- ecc,ecc
 
A

Anna73

Guest
seya ha scritto:

11. Scoprire che ci sono un sacco di persone che, anche se non ti hanno mai vista nè conosciuta, tengono a te e cercano in tutti i modi di farti tornare il sorriso! :)
 
C

calla bianca

Guest
1.aprire gli occhi al mattino e vedere il mio amore al mio fianco
2.ricevere messaggini dalla mia mamma
3.sentire ridere mio papà
4.abbracciare mio fratello
5.sentire l'odore del mare e del sole e della sabbia
6.vedere tutte le mie piante fiorire e sorridere
7.sudare e divertirsi in palestra tanto da addormentarsi sul divano tra le sue braccia
8.arrivare a casa e trovare una sorpresa
9.andare dal parrucchiere
10.andare in ferie

seya aspettiamo il tuo elenco...:love_4:
 
C

calla bianca

Guest
11.sapere di poter contare su qualcuno anche se solo virtualmente......
 

seya

Master Florello
eh si.
magari domani mi passa :)
acciderba.
quando il vaso è pieno l'acqua fuoriesce.
e non lo fa lentamente.
speriamo di trovare un giusto flusso per canalizzarla almeno.

per il momento vi dico solo una cosa.
che vi voglio tanto ma tanto bene.
e che mi dispiace stare così.
non vorrei che mai nessuno si preoccupasse.
mi sento noiosa :)
passa, tanto mi passa.
e presto.
e se non passa, me la faccio passare io!
ahahahaahah
 

luckybamboo

Florello Senior
- vedere tuo padre ballare in pista, finalmente felice con la donna giusta al suo fianco dopo tanti anni di solitudine
- ricevere un sms improvviso con un semplice "ti amo"
- sapere che sei riuscito a rallegrare la giornata a qualcuno

........
 
R

riverviolet

Guest
seya ha scritto:
eh si.
magari domani mi passa :)
acciderba.
quando il vaso è pieno l'acqua fuoriesce.
e non lo fa lentamente.
speriamo di trovare un giusto flusso per canalizzarla almeno.

per il momento vi dico solo una cosa.
che vi voglio tanto ma tanto bene.
e che mi dispiace stare così.
non vorrei che mai nessuno si preoccupasse.
mi sento noiosa :)
passa, tanto mi passa.
e presto.
e se non passa, me la faccio passare io!
ahahahaahah
E se non passa, che importanza ha?
Hai mai pensato che puoi essere,che esisti, anche se sei depressa?
Sei la tua depressione, sei i motivi per cui?
A volte, nemmeno ci sono i motivi vero? Ma tu, non sei questo, non identificarti, lascia che sia, osserva consapevole.
Non sei quei momenti, non sei quella depressione e non sei nemmeno le emozioni positive, quelle o qualsiasi altra, vanno e vengono, come tutto, flusso e riflusso.
Nessuna volontà nè da una parte, nè dall'altra, solo osserva, siine consapevole, come quando guidi e ascolti il tuo vicino di poltrona, ma sei attenta a qualsiasi rumore dell'auto o della guida stessa.
Consapevole come Milou che dorme, ma i suoi muscoli sono pronti e al minimo segnale è sveglia alla realtà.
La realtà questo fatto che non cambia oppure sì, come tutto, niente è immobile.
Sai che, quando si osserva il sole, lo si osserva 8 minuti prima?
Quando ne abbiamo percezione, esso è spostato di 8 minuti dopo, affascinante vero?


Questo è il modo per esserti accanto, questo il mio apporto, condivisibile o meno, che importanza ha?
E' importante solo se esiste qualcosa di utile per te, solo questo ha importanza.

E' buio Seya, accendi la luce, solo questo, nessun'altro sforzo, qualsiasi altro sforzo è energia sprecata.

Ti lascio con:
"Se l'occhio non è bendato, il risultato è la vista; se l'orecchio non è coperto, il risultato è l'udito; se il naso non è tappato, il risultato è l'olfatto; se la bocca non è serrata, il risultato è il gusto; se la mente, non è chiusa, il risultato è la saggezza; se il cuore non è bloccato, il risultato è l'amore; se l'anima non è ingabbiata, il risultato è la libertà'.

:flower:
 

seya

Master Florello
la volontà di accendere la luce, anche senza elettricità o fiammiferi c'è sempre.
credo che proverò con lo sfregamento delle pietre :)

le risorse...quelle maledette risorse arriveranno.
c'è di peggio nella vita che avere il mal/lavoro.....e una vita sentimentale che fa acqua da tutte le parti.

potrei andare in Africa.
una visione un pò più ampia della vita e dei problemi sarebbe benefica.
ma più di tutto mi sa che avrei bisogno di una boccata d'aria fresca.
per tutto.
se deperisco dentro è colpa mia.
senza ombra di dubbio.
volere è potere,no?

mi sono sempre piaciute le canzoni di chiesa, potrei farmi suora, quasi.
:)
 

gigino67

Florello Senior
Innanzi tutto un bacione a Seya pataciccina super coccolosa caramellina .:love_4: :flower:

Allora:

1- alzarsi perche' mi scoppia la vescica, e farla a letto a 38 anni suonati...non mi sembra il caso,:storto:

2- alzarsi per bere un caffe',
3- alzarsi perche' ho perso troppo tempo nella mia vita, e non posso permettermelo piu',
4- alzarsi perche' ......chi non lavora......non fa' l'amore........:ciglione:
5- alzarsi perche' tanto, se rimango a letto.....mi chiama mia moglie verso le 10,30...e mi dice : CHE STAI FACENDO?.....e quindi meglio alzarsi,
6- alzarsi perche' e' inutile rimanere a letto con la gatta che ronfa......,:sleep2:
7- alzarsi perche' altrimenti mio figlio perde un giorno di scuola,
8- alzarsi perche' devo fare colazione con le mie torte fatte in casa,:food:
9- alzarsi perche' i cani abbaiano in continuazione anche se vedono volare una mosca,
10- alzarsi........per non rodersi dentro, per non pensare, per vivere, per volare, per amare, per ridere:D e per piangere..........:cry:
 

luckybamboo

Florello Senior
Un altro motivo per sorridere e odiarlo di meno…
Ricevere le mimose dall’odioso capo .............:eek: :squint: :D
 

crica

Giardinauta Senior
riverviolet ha scritto:
Ti lascio con:
"Se l'occhio non è bendato, il risultato è la vista; se l'orecchio non è coperto, il risultato è l'udito; se il naso non è tappato, il risultato è l'olfatto; se la bocca non è serrata, il risultato è il gusto; se la mente, non è chiusa, il risultato è la saggezza; se il cuore non è bloccato, il risultato è l'amore; se l'anima non è ingabbiata, il risultato è la libertà'.

Che bello river....
Oggi mi fate commuovere tutte......c'ho la lacrima facile...
ciaociao
cri
 
R

riverviolet

Guest
seya ha scritto:
potrei andare in Africa.
O essere Africa dentro.
Uno schiavo è schiavo anche in piena libertà, unapersona libera lo è anche in prigione, libera dalle identificazioni di sè, con l'esterno a sè.

Una rosa sboccia per il malvagio e per il buono, non necessita per vivere nè dell'uno nè dell'altro.
Un pettirosso canta, lo fà per sè, nè per i plausi nè per i biasimi, è consapevole di essere a prenscindere dalle percezioni che il mondo esterno ha di lui.
Percezioni, percezioni, luce su queste illusioni, luce su quanto si identifica sè stessi su queste questioni.
Non siamo emozione, non siamo questo, non siamo neppure il nostro corpo, nè i confini, nè i limiti dei concetti e delle parole.

Luce, perchè ad un cieco non puoi spiegare il colore, finchè non ne farà esperienza non lo conoscerà.
Luce perchè la rabbia non sei tu, è solo un emozione, lasciala lì, tu sei comunque, tu vivi comunque, la vita ti vive comunque.
Guarda le delusioni, perchè sono tali? Qual'è l'aspettativa dietro che le sottintende? A quale stampella ci si stà identificando?
E' forse l'altro la propria felicità?
E' davvero là fuori la felicità ed è là fuori l'infelicità? Non è forse nostra percezione sulla base d'indentificazione, di incatenamento a programmazione?

Lo sò, parlo arabo, lo sò la faccio facile, perchè è facile.
Se nel carnet proposto trovi la lampadina sarà facile anche per te, altrimenti non avrai perso granchè.

Paure, timori, apettative, questo è il nostro inferno, da quì parte e nassce e ci governa l'infelicità.
Binomi, dicotomie, concetti, percezioni, illusioni, distorsioni della realtà e a volte capita di essere davvero stufi delle tenebre, del dolore e allora ci si sveglia.
Si comprendono i legami assurdi, le basi obbligatoriamente fragili sui cui abbiamo costruito, lo ha fatto la mente, lo ha fatto la programmazione.
E quando la terra ci frana sotto i piedi, possiamo capire, possiamo diventare improvvisamente consapevoli delle motivazioni, oppure possiamo continuare a dormire e sentire che quella delusione siamo noi.
Da ciò che ci aspettiamo debba essere o arrivare a noi, per essere, per essere felici.
Sì perchè in tutto ciò è il dovere essere qualcosa che prevale, non basta essere e basta, non è sufficiente vivere ora, quel che è e come è, serve una meta da perseguire, uno scopo da raggiungere.
Quando ci saremo arrivati, non ci godremo nulla, perchè ci sarà qualcos'altro da dover afferrare, per essere felici.
 
C

calla bianca

Guest
river non capisco scusa e quindi secondo te come dovremmo comportarci? non pensare ai nostri obiettivi e alle nostre mete solo al tanto famoso carpe diem?...(l'ho fatta breve eh...non vorrei che sentissi minimizzato il tuo concetto..)
 

luckybamboo

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
.
Quando ci saremo arrivati, non ci godremo nulla, perchè ci sarà qualcos'altro da dover afferrare, per essere felici.

sonia scusa ma non sono affatto d'accrdo su quest'ultima tua frase.
l'aspettativa di qualcosa che deve succedere fa parte della felicità di una persona. Ovvio, dipende da come la si vive, ma raggiungere un obiettivo e averne subito unaltro da raggiungere è la forza motoria che ci fa andare avanti, l'attesa, ild esiderio, il sogno di qualcosa.
E godere di ciò che si è già raggiunto non implica che non desideriamo raggiungere qualcos'altro, e viceversa :)
 

seya

Master Florello
cerco l'africa in me, allora.
e uno o più obiettivi da raggiungere.
e la serenità che non ho.
e la gioia che ho dimenticato per strada...
la gioia di vedere gli altri con gli occhi di una bambina, e di sentirli come li sentivo prima....
mi manca tutto ciò.
la libertà di essere.
la devo ritrovare assolutamente.
 

gigino67

Florello Senior
River......che ti succede???......o meglio che ti sta succedendo.........

Quando scrivi queste cose....mandi dei segnali criptati.......

Percepisco che sei in difficolta'.
Chiamami se vuoi.
Peppe.
 
M

Mary74

Guest
- essere felici perchè lunedì il mio fratellone compie 40 anni...
 

ciaseta

Florello Senior
non riporre le nostre aspettative di felicità negli altri, è questo che intendi river?
ma sentirsi completi dentro di noi ci aiuta a vivere con più distacco le situazioni....
 
Alto