• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A proposito di bambini

garofano

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti.vi voglio raccontare una cosa:stamattina apro la posta ,c'è un 'email di Save di Children con una campagna raccolta fondi.In pratica,o adotti un bambino/a a distanza oppure puoi donando una somma una tantum, aiutare un bambino in difficoltà, regalando con la tua offerta qualcosa che serve,vaccini,cibo,kit per la scuola,kit per denutrizione,vitamine,vestitini e copertine per neonati ecc. ecc.Ebbene,già mi faceva star male l'idea che in altre parti del mondo ci sono bambini che patiscono gravi ingiustizie, soffrono la fame,non possono studiare,non hanno diritto a cure adeguate ecc.la cosa che m'ha fatto peggio è che,tra le possibilità di aiuto hanno inserito la possibilità di regalare buoni spesa per acquistare cibo e abitini e oggetti di prima cura per bambini ITALIANI.Lì,veniva chiaramente specificato che,a causa della crisi ci sono sempre più famiglie che fanno grande fatica o addirittura non riescono ad accudire adeguatamente i loro figli.Se andate sul sito di Save the children,ve ne rendete conto da soli.
Sembravano cose da relegare nel passato della nostra storia,ma stanno ritornando ad essere drammaticamente attuali. Mi chiedo .come ci stiamo riducendo,o,meglio,come ci STANNO riducendo?
 

artemide

Florello Senior
per quel che ne so io, ci sono sempre state famiglie italiane che fanno fatica ad arrivare a fine mese, specialmente famiglie con tanti figli.
... e ci sono sempre state anche persone anziane indigenti, non solo adesso, ai quali la pensione non basta.
guardati attorno, quante persone anche italiane, si rivolgono sempre più spesso ai centri tipo la Caritas.
non c'è bisogno di guardare al di là del muro.
 

Olmo60

Guru Master Florello
che la povertà delle famiglie italiane sia aumentata in maniera esponenziale dall'inizio della crisi lo dicono le statistiche e le organizzazioni che si occupano dei poveri.

come ci stanno riducendo? a "pezze al kulo".
perchè? perchè non funziona più il sistema sociale.
perchè non funziona più il sistema sociale? 50% se sono magnati tutto e 50% se voleva smantellare certe categorie produttive.
perchè se sono magnati tutto? colpa dei geni e della testa della gente.
perchè se voleva smantellare certe categorie? non rientravano più nelle previsioni di sviluppo o per puro masochismo (a seconda)
eccetera eccetera..
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Replay con tristez di questi anni buio http://i.imgur.com/a2otnUT.png ,il governo continua scusate un po' la volgarità http://i.imgur.com/qoSfPvu.png si spera che presto avremo tipo di stato http://i.imgur.com/Xacwb0O.png e uno dei pochi motivi per mandare avanti tutti son loro http://i.imgur.com/OieHEmb.png e anche se non ce più superfluo e tutto stretto che piu stretto non si puo piu nelle famiglie medie io,trovo sempre qualcosa da dare e pensare che c'è gente che sta peggio di me perché penso ora a lei :) http://i.imgur.com/aG7EZgY.png . . . Ps mentre in Africa purtroppo e' sempre successo questo :( http://i.imgur.com/QrR2cBK.jpg
 
Ultima modifica:
per quel che ne so io, ci sono sempre state famiglie italiane che fanno fatica ad arrivare a fine mese, specialmente famiglie con tanti figli.

perchè, scusa: fare "tanti" figli in un periodo di magra come questo è un obbligo? Ed è un obbligo farli anche se si vive (periodo a parte) in condizioni di indigenza?
Io francamente mi chiedo con quale barbaro coraggio si mettano al mondo figli con la consapevolezza che non si potrà garantire loro neppure il minimo benessere.
Alla fine poi ci sta sempre l'assistenzialismo del menga.
 

artemide

Florello Senior
perchè, scusa: fare "tanti" figli in un periodo di magra come questo è un obbligo? Ed è un obbligo farli anche se si vive (periodo a parte) in condizioni di indigenza?
Io francamente mi chiedo con quale barbaro coraggio si mettano al mondo figli con la consapevolezza che non si potrà garantire loro neppure il minimo benessere.
Alla fine poi ci sta sempre l'assistenzialismo del menga.

no che non è obbligatorio, e la penso esattamente come te.
ma vallo a dire ai "baciapile" come dicono in Toscana, o Paolotti come si dice qui in Lombardia ..tanto c'è sempre la Divina provvidenza...no?
oddio...la Divina provvidenza c'è se fai parte di una certa cerchia di persone , se non sei frequentante/praticante ti ritrovi con un portone chiuso in faccia.
 
Ultima modifica:
Mia madre si diletta a fare volontariato e distribuisce vestitini e generi di prima necessità a famiglie in situazioni di grave indigenza. Mi racconta che sono DECINE le mamme che vengono a chiedere aiuto con stuolo di figlioletti al seguito e annesso pancione. più che un fattore di religiosità credo si tratti di becera ignoranza, ignoranza e scelleratezza.
 

njnye

Florello Senior
Io so che dei miei amici quando hanno comprato casa ed erano precari si sono sentiti dare degli incoscienti in 12 lingue diverse perché non si vive al di sopra delle proprie possibilità e blablabla.
Invece chi ha 16 figli, tira a campare ogni mese "grazie alla Provvidenza" viene invitato a Sanremo: Sanremo, sul palco la famiglia Anania: 16 figli e un aiuto speciale, la Provvidenza - Famiglia Cristiana
Evidentemente è considerato più grave e irresponsabile intestarsi un mutuo che mettersi a carico l'equivalente di una squadra di calcio con tante di riserve...
 

garofano

Maestro Giardinauta
Mia madre si diletta a fare volontariato e distribuisce vestitini e generi di prima necessità a famiglie in situazioni di grave indigenza. Mi racconta che sono DECINE le mamme che vengono a chiedere aiuto con stuolo di figlioletti al seguito e annesso pancione. più che un fattore di religiosità credo si tratti di becera ignoranza, ignoranza e scelleratezza.

Beh,incoscienza e irresponsabilità,direi..anche perchè ,a mio avviso,non puoi educare veramente,e ben,tutti questi figli.Ogni figlio è un mondo a se',una persona a se',con pregi difetti,emozioni,inclinazioni...come fai,se hai tanti figli,a capire bene ciascuno di loro?E poi ogni figlio ha determinate necessità che non possono essere trascurate,che non sono solo esigenze alimentari,ma anche di cure mediche,di cultura ,di educazione...come si puo' con tanti figli,arrivare ad assicurare anche tutto questo?Ho letto il link della famiglia di sedici figli che si è presentata a Sanremo.Conosco bene il movimento Neocatecumenale,famiglie così numerose lì sono una cosa normale,ma io,personalmente,non approvo.Posso dire che spesso,i figli di queste famiglie presentano comunque dei disagi psicologici,spesso dovuti all'essere trascurati in ambito familiare:come fa una madre ad occuparsi pienamente e con attenzione di tutti i membri di quella tribu'?e' inevitabile che qualcuno scappi di mano_Oppure è inevitabile che alcuni figli siano sacrificati per aiutare gli altri,per esempio i primogeniti precocemente adultizzati per badare ai più piccoli,quando ancora loro stessi sono ragazzini e avrebbero invece bisogno giustamente anche loro di cure e attenzioni.E,credetemi,questo provoca disagi psicologici mica da ridere.
 
Ultima modifica:
Io so che dei miei amici quando hanno comprato casa ed erano precari si sono sentiti dare degli incoscienti in 12 lingue diverse perché non si vive al di sopra delle proprie possibilità e blablabla.
Invece chi ha 16 figli, tira a campare ogni mese "grazie alla Provvidenza" viene invitato a Sanremo: Sanremo, sul palco la famiglia Anania: 16 figli e un aiuto speciale, la Provvidenza - Famiglia Cristiana
Evidentemente è considerato più grave e irresponsabile intestarsi un mutuo che mettersi a carico l'equivalente di una squadra di calcio con tante di riserve...

ma mi parli della più emetica, periodica manifestazione dell'italioticità trascendente. Eddai
 
Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Non so ragazzi . . .i figli sono dei doni. . .gli aiuti in modo o nell altro si trovano (certo non una squadra :lol:) ma quando c'è l amore c'è tutto. . . ,mia figlia per esempio da poco ha fatto una bambinata preso dal desiderio di essere mamma ha una bimba ora di 7 mesi :love_4: :love_4: .e in famiglia che ci si aiuta sopratutto giacché dove mangiano due. . .mangiano tre. . .evviva l amor,evviva i figli che son pezzi di core :)
 

garofano

Maestro Giardinauta
Non so ragazzi . . .i figli sono dei doni. . .gli aiuti in modo o nell altro si trovano (certo non una squadra :lol:) ma quando c'è l amore c'è tutto. . . ,mia figlia per esempio da poco ha fatto una bambinata preso dal desiderio di essere mamma ha una bimba ora di 7 mesi :love_4: :love_4: .e in famiglia che ci si aiuta sopratutto giacché dove mangiano due. . .mangiano tre. . .evviva l amor,evviva i figli che son pezzi di core :)

Sono d'accordo,ma,ovviamente,una squadra di calcio,mi sembra da matti.
credo di avere raccontato di mia nonna paterna,primogenita di venti figli.Lei,raccontando la sua infanzia ha fatto sempre chiaramente capire come questa situazione,pur volendo bene ai suoi fratelli,le avesse causato molto disagio,se non sofferenza.tanto che a sua volta di figli ne ha fatti solo due,mio papà e mia zia,e ha sempre detto di non essere d'accordo sull'avere troppi figli
 
Alto